Visualizzazione Stampabile
-
vero, l'ho anche scritto...diplomatici.
ma non pretendevo che mi svelassero alcun segreto....:dubbio: l'intenzione era solo quella di far "sentire" la mia voce...sarebbe un peccato una nuova Sport con il motore delle 900 (pur essendo un motore sicuramente valido, ma non Sport)...avendo bello che pronto un gioiellino come il 765!
-
Già, tutto materiale ottimo, ma è l’accoppiamento che non convince.
:wacko:
-
-
-
mi è appena arrivata la mail, il faro sembra riciclato dal 1200
-
il faro, come tutto il resto che si vede, è della nuova Tiger 900
https://media.motorbox.com/image/tri...21-16x9-md.jpg
-
La chiamano "sport" e ci mettono quel caz...volo di becco da endurona ???
Lamps
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
La chiamano "sport" e ci mettono quel caz...volo di becco da endurona ???
Lamps
Se ce l'ha il Multistrada V4 il becco, può avercelo pure la Tiger Sport :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
Se ce l'ha il Multistrada V4 il becco, può avercelo pure la Tiger Sport :oook:
Vero... ma ho rotto le palle !!!
Lamps
-
Ê una Tiger 900 al 99%.
Peccato....
Allora, lungi da me denigrare un eccellente prodotto come la Tiger 900, che tralaltro ho più volte consigliato a persone che desideravano una enduro turistica di classe “media”.
Che sia chiaro, anche perché non vorrei essere frainteso.
La Tiger 900 è una moto perfettamente equilibrata, con un motore estremamente adatto allo scopo.
Ma è una enduro stradale, non una sportiva.
Ecco perché non riesco a digerire questa (pur bellissima) Tiger Sport 850.
È troppo uguale alle sorelle enduro.
Faccio un esempio per farmi capire.
Prendiamo la Yamaha XT1200Z SuperTenerè, e da quella ne ricaviamo un maxi Sport Tourer con ambizioni sportive...
Probabilmente prenderebbe paga anche dalla “nostra” Sport 850...
Qual’è l’unica casa al mondo che utilizza lo stesso motore per varie tipologie di moto?
La BMW, e ovviamente parlo del boxer.
Però vengono completamente rivisti quasi tutti gli altri aspetti delle moto (sospensioni, telaio, setting motore, passo, incidenza forcella).
Praticamente tutto a parte il motore.
Qual’è la differenza con la Triumph?
È che il motore boxer 1250 garantisce in assoluto prestazioni molto elevate, e montato su un telaio sportiveggiante può davvero dire la sua.
E lo dico da hater convinto del motore boxer, pensate un po’ voi...
Purtroppo il bi-tricilindrico della 900cc ha prestazioni nella media, tutto sommato modeste, e non può assolutamente essere messo in relazione alla parola Sport.
Ho guardato un video sulla v-max della Tiger 900, e si vede che “muore” ai 192 reali (205 di tachimetro), cioè va più piano della 800.
La mia obsoletissima Fazer8 faceva quasi i 240 (veri, i 250 di tachimetro).
La mia attuale Tiger Sport ha sfiorato i 240 di tachimetro, ma onestamente non sto sempre lì a vedere quanto fa.
Mi basta che possa raggiungere il più in fretta possibile i 200 reali, per poi magari sfruttare solo 1/3 della potenza nel 99,99% dell’utilizzo.
Ma se devo partire con una moto sportiva “loffia”, mi va via tutto il sentimento.
Spero abbiano rivisto il motore, tornando agli scoppi regolari, e che abbiano eliminato l’assurdo limitatore.
Ma ci credo poco, pochissimo..
Ahimè!
:sad:
P.S. I 95 cavalli non sono un problema, specie se relativi a un tricilindrico moderno. Sono assolutamente più che sufficienti per divertirsi anche nella guida brillante, ma il motore DEVE avere una configurazione standard.