Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryp
non ti so dire per le altre cose perche' non ho tanti km, ma vedo che includi anche il liquido radiatore. Ci spendi al massimo 10-15 euro e cambiarlo se segui la guida che c'e' anche qui sul forum e' abbastanza facile, io lo ho cambiato ogni 3-4 anni finora ma ci si mette poco e a costi contenuti, valutalo come manutenzione ordinaria casalinga
Ciao grazie. Anche io lo faccio regolarmente. Non è proprio un intervento straordinario. Ho già il liquido da cambiare anhe quest'anno dopo la ripartenza. Sai mi incuriosiva sapere chi ha portato la moto oltre i 100k km...anche a 200k, come ha gestito la manutenzione oltre i classici olio, filtro e materiale di consumo e se ha avuto magagne di qualche tipo.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ryp
non ti so dire per le altre cose perche' non ho tanti km, ma vedo che includi anche il liquido radiatore. Ci spendi al massimo 10-15 euro e cambiarlo se segui la guida che c'e' anche qui sul forum e' abbastanza facile, io lo ho cambiato ogni 3-4 anni finora ma ci si mette poco e a costi contenuti, valutalo come manutenzione ordinaria casalinga
Scusa, non riesco a trovare la guida, dove la trovo? TROVATA! Scusate...
-
Citazione:
Lorenzo749
Bellissima, complimenti! Per il momento penso che la lascerò così com'è, scendo da una semplice Ducati Scrambler e penso che questa sarà tutto un altro pianeta anche da stock. Inoltre sono piccolino di stazza, dubito metterò mai in difficoltà le forcelle e il mono...
Mio personalissimo parere. Goditi la moto così com’è. Al limite fai fare una manutenzione alla forcella da qualcuno che ci capisca qualcosa se i km hanno superato i 30000 (cambio olio con uno di migliore qualità e camera d’aria “corretta”) Le sospensioni di serie di una Street R se regolate e manutenute a dovere, permettono di fare cose per strada, 4 volte i limiti di legge e 8 quelli del buon senso. Quando ti renderai conto di quanto forte si riesce ad andare con la moto Stock...beh, solo allora se vorrai esagerare, metti mano al portafoglio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
Citazione:
Tricico
Piccolo OT...chiedo ai possessori delle vecchiette @
Said Soul @
LaBetty ...ma in tutti questi km, a parte la manutenzione ordinaria, cosa avete sostituito o revisionato e quando? Mi riferisco a cuscinetti di sterzo e ruote, statore, sospensioni, tubi, pompe varie, liquido radiatore...qualora lo abbiate fatto chiaramente. So che Labetty ha sostituito la catena a 100k km circa...mi chiedo anche il trittico in media ogni quanto lo abbiate sostituito.
È per curiosità, per avere una statistica reale di affidabilità...visto che io quei km neanche in 2 vite li farò
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Regolatore Fh, con altro Fh in garanzia più o meno a 5.000 km, statore a 90.000 e successiva sostituzione precauzionale del ragolatore con un Sh 775, tramissione finale a 110.000 e catena di distribuzione e tendicatena a 140.000.
A 100.000 ho cambiato il blocchetto di accensione; probabilmente era il solito problema del connettore ma il capo meccanico del concessionario ha fatto il furbo... e ha perso per sempre il cliente. Nient'altro.
P.s. ho ancora liquido radiatore e freni originali.
-
Accidenti hai fatto 100.000 km con la stessa acqua? E io che la vorrei cambiare dopo 18.000 km perché la moto è ferma da 7 anni...!
Citazione:
TheStreetOwl
Mio personalissimo parere. Goditi la moto così com’è. Al limite fai fare una manutenzione alla forcella da qualcuno che ci capisca qualcosa se i km hanno superato i 30000 (cambio olio con uno di migliore qualità e camera d’aria “corretta”) Le sospensioni di serie di una Street R se regolate e manutenute a dovere, permettono di fare cose per strada, 4 volte i limiti di legge e 8 quelli del buon senso. Quando ti renderai conto di quanto forte si riesce ad andare con la moto Stock...beh, solo allora se vorrai esagerare, metti mano al portafoglio...
Camera d’aria corretta? Che intendi?
-
Street 675 2007/2011
Citazione:
Lorenzo749
Accidenti hai fatto 100.000 km con la stessa acqua? E io che la vorrei cambiare dopo 18.000 km perché la moto è ferma da 7 anni...!
Una volta rimesso l’olio in entrambi gli steli rimane una parte (in alto ovviamente) tra l’olio e il tappo della forcella. In tanti (me compreso) non si sono trovati molto bene con il volume d’aria che rimane (o se preferisci con là quantità di olio) standard. L’ho “ricalibrato” 3 o 4 volte per trovare quello che più mi aggradava. Ma stiamo andando oltre. Ripeto, anche con la moto totalmente stock c’è di che divertirsi e molto. Fidati.
P.S. La mia divagazione sulla forcella non era perché fosse una forca “spompa”. Non vorrei che passasse questo messaggio. Tutt’altro, per me era una sospensione troppo rigida, quasi a dire troppo sportiva (ma a tanti piace la sensazione dell’anteriore “duro”). A me no.
-
Citazione:
Lorenzo749
Bhe, io ho fatto così e non ho avuto alcun problema; se sia necessario intervenire perché la moto è stata a lungo ferma non te lo so dire... probabilmente sì, comunque male non fa.
-
Hai ragione, male non fa, ma sto incappando in diverse questioni: la scelta del liquido refrigerante e l'anello di tenuta della vite di spurgo vicino allo scambiatore di calore. Non vorrei mettere il liquido sbagliato o rimanere senza moto causa mancanza del nuovo anello di tenuta.
Inoltre la guida sul forum non ha più le immagini e non riesco a capire un paio di punti...
-
Citazione:
Lorenzo749
Hai ragione, male non fa, ma sto incappando in diverse questioni: la scelta del liquido refrigerante e l'anello di tenuta della vite di spurgo vicino allo scambiatore di calore. Non vorrei mettere il liquido sbagliato o rimanere senza moto causa mancanza del nuovo anello di tenuta.
Inoltre la guida sul forum non ha più le immagini e non riesco a capire un paio di punti...
La vita per lo spurgo la sviti appena,quando finisce di uscire l'aria ed esce solo il liquido la riavviti senza cambiare guarnizione.Ciao
-
Citazione:
Paolo Cromo
La vita per lo spurgo la sviti appena,quando finisce di uscire l'aria ed esce solo il liquido la riavviti senza cambiare guarnizione.Ciao
Ah! Avevo capito che dovessi rimuoverla del tutto per far uscire l’acqua che non esce scollegando il manicotto dal radiatore...!