Visualizzazione Stampabile
-
Comunque io resto dell'idea che l'assicurazione debba essere una e una soltanto.
Se sono in giro in moto non lo sarò mai in auto e viceversa. Questo perchè assicuro gli altri dai danni che potrei causare, ne segue quindi che se la moto sta ferma, i danni non li piò fare.
Poi il premio va calcolato in base a quanti veicoli possiedo. Mia moglie che ha solo la macchina pagherà meno di me che ho anche la moto.
Non ha senso obbligare al solo scopo di favorire sempre e comunque banche e assicurazioni.
Nel caso del condominio ci può stare che si richieda particolare attenzione ai danni che, un veicolo seppur fermo, possa inavvertitamente apportare.
Però io ho casa mia, non è un condominio, il garage è mio ed è pure ignifugo, tanto da poterlo certificare. Perchè diamine devono fracassare le palle con questa storia dell'assicurazione obbligatoria per tutto l'anno????
-
L'assicurazione sulla persona (tanto guidiamo un mezzo alla volta) sarebbe una cosa di buon senso... e per questo in Italia non sarà mai adottata, troppi interessi economici altrui in ballo.
Lamps
-
benzina quasi a 2 euro
revisione veicoli 79 euro
le assicurazioni non si possono sospendere più
ma in che merda di nazione viviamo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
benzina quasi a 2 euro
revisione veicoli 79 euro
le assicurazioni non si possono sospendere più
ma in che merda di nazione viviamo?
Itaglia😅
-
Il prezzo della benzina è simile in tutta europa ormai, idem l'assicurazione che non sarà sospendibile come da noi...
per la revisione non saprei ma credo siano vicini come costi
la vera stangata arriverà a breve con luce, gas, cibo, pneumatici e ricambi vari con le materie prime alle stelle...
-
Citazione:
z4fun
Il prezzo della benzina è simile in tutta europa ormai, idem l'assicurazione che non sarà sospendibile come da noi...
per la revisione non saprei ma credo siano vicini come costi
la vera stangata arriverà a breve con luce, gas, cibo, pneumatici e ricambi vari con le materie prime alle stelle...
stè in spagna il gasolio costa 1,30 e la benzina 1.50
-
ancora per poco mi sa [emoji16]
Benzina 1,55 e gasolio 1,40 guardato adesso [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
ancora per poco mi sa [emoji16]
Benzina 1,55 e gasolio 1,40 guardato adesso [emoji16]
sempre meno di noi..:biggrin3:
-
Citazione:
pave
Alle casse delle assicurazioni / banche. Facile no ?
Lamps
Se questa cosa andra' realmente in porto prevedo fughe in massa dalle assicurazioni tradizionali verso quelle online , inoltre chi ha piu' di un mezzo in possesso grazie al fatto che adesso si puo' assicurare anche solo qualche settimana l'anno sicuramente se ne disfera' , per cui fatti tutti i conti non sò quanto tutta questa storia giovera' a chi stipula polizze.
Io stesso , che non ho mai fatto contratti assicurativi online , sto prendendo seriamente in considerazione la cosa . Tanto piu' che questa estate ho preso una discreta incazzatura al rinnovo con Allianz per la moto che nonostante l'anno di covid ha pensato bene di aumentare le tariffe (sono arrivato a sfiorare i 370 euro).
Un conto è smezzare questa cifra in due anni (normalmente la tengo in uso i 6 mesi caldi) , tutta un altra è sborsarla interamente ogni anno
-
11 polizze tutte on line [emoji16]
Zero sbattimenti per gestire tutta la documentazione, si fa in un minuto e rimane su app (Prima.it)