Visualizzazione Stampabile
-
Io non mi fido
vedendo la qualità della Y come minimo tra sfiati e vibrazioni perdi 15 cv lasciamo fare il lavoro ai professionisti quelli veri....
Piuttosto se volete farvi stracciare il libretto della moto andate a vedere gli scarichi Spark non omologati per la nostra moto.... visti e sentiti dal vivo davvero ben fatti , poi esteticamente li trovo un passo avanti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dolpio
Grazie, valuterò il da farsi, ma sono anche tentato di mettere il racing di Zard e poi rimappare..ho l inverno per pensarci[emoji1787]
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
per metterti un pò di pepe: più la uso più il completo di Zard mi fa godere, la moto strilla in accelerazione e scoppia in rilascio come una dannata....lunedì se dio vuole o meglio se giove pluvio non scassa ancora finalmente vado a cremona.....sono tentato di stapparla rimuovendo i db killer così mi cacciano dal circuito :w00t::biggrin3:
-
Citazione:
Fuzer
Io non mi fido
vedendo la qualità della Y come minimo tra sfiati e vibrazioni perdi 15 cv lasciamo fare il lavoro ai professionisti quelli veri....
Piuttosto se volete farvi stracciare il libretto della moto andate a vedere gli scarichi Spark non omologati per la nostra moto.... visti e sentiti dal vivo davvero ben fatti , poi esteticamente li trovo un passo avanti...
Ciao, intendi la Y di Virex?
Citazione:
Rombo di tuorlo
per metterti un pò di pepe: più la uso più il completo di Zard mi fa godere, la moto strilla in accelerazione e scoppia in rilascio come una dannata....lunedì se dio vuole o meglio se giove pluvio non scassa ancora finalmente vado a cremona.....sono tentato di stapparla rimuovendo i db killer così mi cacciano dal circuito :w00t::biggrin3:
Woooow, che tentazione....
-
Aggiornamento
Ho tolto i db killer dallo Zard completo...in pista non sono riuscito ancora ad andarci causa lavoro ma soprattutto maltempo (ci riprovo mercoledì prox....), ero però curiosissimo quindi lunedì l'ho stappata
Onestamente è troppo rumorosa, in città andando a passeggio non si riesce a parlare con l'interfono...ovviamente autostrada ancora peggio ti tira scemo (fatto poca strada...), nell'extra urbano è una goduria ma veramente ti sentono da km di distanza
E devo dire la bellezza del sound cambia poco rispetto ai db montati, fa solo mooooooooolto più rumore
Non ho notato infine un miglioramento in termini di "prestazioni" (vero è che per il 90% del tempo sono rimasto in città...) o cmq di trattabilità o tiro....già con i db killer funziona benissimo
Quindi rimontati db senza se e senza ma
My two cents
-
Il dbKiller non sempre è da togliere.
Anzi, in molti casi migliora pure il tiro ai bassi.
:w00t:
-
Buonasera a tutti.
Oggi ho ritirato la moto dopo aver montato il raccordo Virex con scarico Zard euro 5. Beh, sono davvero contento, ora suona dignitosamente. Ho fatto una 30ina di km e posso dire che non ho notato nessuna differenza rispetto a prima in termini di prestazioni. Nessuna perdita, sempre pronta, forse più grezza in accelerata, vibrazioni un pochino più accentuate, scoppiettii in rilascio, ma sono davvero contento. Ora è diventata ignorante [emoji1787]
-
ciao Dolpio quindi la tua configurazione è senza il padellone antirumore e senza valvola di scarico ma con ancora il catalizzatore... giusto?
hai montato un "ingannatore" per la valvola di scarico?
Sicuro che così non è un pò troppo magra di carburazione...?? questo 1200 è meno sensibile forse del 1050...
-
Citazione:
Solitario300
ciao Dolpio quindi la tua configurazione è senza il padellone antirumore e senza valvola di scarico ma con ancora il catalizzatore... giusto?
hai montato un "ingannatore" per la valvola di scarico?
Sicuro che così non è un pò troppo magra di carburazione...?? questo 1200 è meno sensibile forse del 1050...
Ciao, ho montato l umulatore haltec e nessuna spia si accende. Per quanto l ho guidata (30km) il comportamento in erogazione mi è sembrato uguale anzi forse un pochino più grintosa. Se riesco a fare un altro giro cercherò di capirla meglio ma ripeto ho raggiunto quello che volevo: sound più corposo e cupo.
-
Citazione:
dolpio
Ciao, ho montato l umulatore haltec e nessuna spia si accende. Per quanto l ho guidata (30km) il comportamento in erogazione mi è sembrato uguale anzi forse un pochino più grintosa. Se riesco a fare un altro giro cercherò di capirla meglio ma ripeto ho raggiunto quello che volevo: sound più corposo e cupo.
di sicuro il suono sarà migliorato... ben fatto!
-