Quando ero giovane,mi divertivo tantissimo anche Senza tt le minchiate che installano ora.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Quando ero giovane,mi divertivo tantissimo anche Senza tt le minchiate che installano ora.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ancora 150 posteriore.
Se la tengono
Si vede che agli inglesi fanno schifo i pneumatici 160 e 170…
:laugh2:
Perché? L'Alpine monta un 170...accidenti neanche un difetto ;-)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Però non ho capito quale sarebbe il problema con le 150 :cipenso:
Non è solo un fatto estetico , è un problema che in certi casi non è da sottovalutare.
Una moto da 250 chili senza pilota, strutturata per portarne altri 200/250, richiede pneumatici con un certo indice di carico specifico.
Le gomme da 150 hanno in genere un valore di 69, mentre le 170 un valore di 72.
Ovviamente le Case non fanno i calcoli a capocchia, e ci stanno dentro lo stesso anche con il 150, ma ovviamente il carico è più spostato verso il limite.
I pregi di una gomma da 150 sono sostanzialmente due, agilità e costo.
Una gomma da 170 (oltre a poter sopportare agevolmente un maggior carico) offre una impronta a terra nettamente superiore, a fronte di un costo maggiore e di una minor agilità.
Ci sono i pro e i contro di entrambe le soluzioni, ma esteticamente vince a mani basse la “ruotona” rispetto al ruotino della bicicletta da circo.
Sulla mia Tiger 900 ho il ruotino dietro, e pur essendo più piccola rispetto alla 1200 la TogniWheel fa già il suo (brutto) effetto….
:sad:
infatti Sabba e correggimi se sbaglio ... hanno messo il parafango sulla ruota proprio per mimetizzare un po' l'effetto "ruotino" però permettimi di dire una cosa da ex possessore di 3 Tiger ed ora possessore della GTPro 24 che l'agilità e di conseguenza effetto "più leggera" si sente davvero tanto ...
anche se sicuramente hanno tolto kg, ma la ruota aiuta tanto in questo caso ...
l'estetica è un discorso a parte ovviamente... ad esempio il BECCO a me piaceva MOLTO MOLTO di più quello vecchio !!!
Estetica a parte, sulla quale posso essere pienamente d' accordo, "qualche km" l' ho fatto col mio 150 al posteriore e non è mai andato in crisi... ci vado prima io
Certo, ci andiamo prima noi in crisi rispetto alle nostre moto, ma un bel 160 o un 170 avrebbe fatto la sua gran bella figura.
Davanti io ho un 100, che è ancor più ridicolo.
:sad:
il problema piu grosso è che le gomme da maxienduro vengono vendute generalment ein coppia, e le misure classiche sono 120/70 19 170/60 17, avere un posteriore bastardo ( l unica al mondo ad avere questo mix), vuol dire zero offerte di pneumatici e prezzi piu alti.
Oltretutto alla vista il cerchio alto e stretto e la gomma piccola è bruttarello.
Che poi anche io con la tiger 955 grattassi le orecchie con il 150 è un altro discorso, oltretutto la GT pro se si potesse guidare ancora piu sportivamente gratterebbe i carter visto che di base è un adattamento stradale della Rally che è molto piu alta e mantiene una luce a terra diciamo sufficiente per la tipolgia di moto.