Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crisgas
se devi fare il tempo sul giro e sei in gara allora puoi anche non usarla ma se no va sempre usata.......le moto da competizione hanno il cambio eletronico un perche ci sara se no infilavano le marce senza frizione e stop
100%:wink_:
-
Citazione:
MonsterPd
provate a non usare la frizione su una ducati...se siete capaci...ehehe
ma perchè la ducati è una moto?:blink:
e io che pensavo fosse una scritta attaccata ad un serbatoio di un mezzo a due ruote per niente affidabile e tanto rumoroso :wacko:
-
sempre usata, anche perchè ogni tanto mi serve per regolare l'uscita di curva, nel senso che se perdo il controllo del posteriore basta pelare leggermente la frizione e chiudere il gas che la moto si riallinea (nel caso della cambiata senza frizione perdi qulche secondo a rimettere 3 dita sulla frizione per tirarla), ogni tanto metto le merce senza frizione solo nel caso di andature tranquille cambiata a 4000 ed entrano soltanto toccando la leva, per la scalata sempre usata con il classico colpo di gas (che con lo scarico libero è un orgasmo) che aiuta a non bloccare la ruota e soprattotto a far entrare meglio la marcia!
questo è come guido io!
-
Io la uso sempre, in andatura allegra al massimo non levo gas e continuo a tenere spalancato
-
usare sempre la frizione. cambiare senza fa risparmiare pochi decimi di secondo ma distrugge il cambio
-
Citazione:
crisgas
se devi fare il tempo sul giro e sei in gara allora puoi anche non usarla ma se no va sempre usata.......le moto da competizione hanno il cambio eletronico un perche ci sara se no infilavano le marce senza frizione e stop
?????
Il cambio elettronico ti permette di cambiare senza chiudere il gas.....
-
io la uso ma devo ammettere che entrano meglio senza!!
-
-
Citazione:
votalele
?????
Il cambio elettronico ti permette di cambiare senza chiudere il gas.....
la centralina per la cambiata elettronica elimina per un istante la corrente alle candele appena il sensore capta il movimento del piede sulla leva, così tieni SEMPRE il gas aperto
-
è quello che ho detto, e lì ovvio che non usi la frizione. Ma chi corre se ne sbatte di cambiare motore ogni tre gare, io no....