Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cux
Invece mi sono beccato il grunge dei 90, pazienza...
Pazienza??? Io sono innamorato da ciò che ha quell'influenza...e:wub:
-
Citazione:
Rickystyle
scusate..ma mi spiegate i paninari esattamente cosa/chi sono??
...eccoti accontentato Ricky...leggi quì...
Paninaro - Wikipedia
-
Citazione:
matt
Quelli che seguivano i Duran DUran e vestivano piumino Moncler, scarpe Timberland...i fighetti di allora va..
più le calze burlington (si scrive così? non ricordo), i jeans arrotolati e rigorosamente firmati. firmati dai piedi ai capelli. e sfigatissimi. esisteva anche un giornaletto con uscita settimanale (penso). e contrapposti ai paninari i truzzi, coloro che cioè non seguivano moda e firme dei paninari. ricercatissimo era anche il giubbotto di pelle (ora non ricordo bene la marca): insomma, tutto tom cruise in top gun... che tempi di merda, mi stavano prorprio sul qlo questi paninari. la demenzialità di tutto stava nel fatto di aver creato addirittura una rivista su 'sti coglioni..
http://img214.imageshack.us/img214/1867/paninarodr5.jpg
-
Citazione:
Sim1
Caxxo ma veramente???FIGATAAAA!!!
Che racconto power...ci vedo dentro proprio gli anni '80 che ho sempre immaginato!!!mi state quasi facendo piangere e mi sento sempre di più un ragazzo '80 mancato...:cry:
In verità sentivo parlare dei paninari da mie sorelle più vecchie....ero un bambinetto...ma gli odiavo lo stesso.
Cmq ho ereditato qualche felpa best-company!!! Ah AH:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
davebike
uffa a saperlo non mi sbattevo
-
Citazione:
matt
mi vuole o no, i primi baci le prime delusioni ..
Pierino , Edwige Fenech , Carmen Russo e i suoi roberti...Spandau Ballet o Duran Duran ...e Samanta FOX????? Mammmmmmmmmaaaa
Mio padre aveva la FIAT 128 rally ...quella con i fari come la Speed montati sul paraurti....
2 giorni fa era da bonolis a ciao darwin...ed e' ankora in grandissima forma... :wink_::biggrin3:
-
Citazione:
Pier955
In verità sentivo parlare dei paninari da mie sorelle più vecchie....ero un bambinetto...ma gli odiavo lo stesso.
Cmq ho ereditato qualche felpa best-company!!! Ah AH:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io ho solo qualche maglietta Best-Company, purtroppo noiosamente anni '90:cry::tongue:
-
Citazione:
Sim1
Io ho solo qualche maglietta Best-Company, purtroppo noiosamente anni '90:cry::tongue:
eeeh, Best Company si sfora già oltre...
-
Citazione:
Sim1
ahhh.... forse lo avete già detto. altra cosa che tirava da dio in quegli anni erano gli swatch. penso abbiano fatto il loro ingresso sul mercato proprio in quegli anni. che palle cazzo, swatch ovunque....
-
Citazione:
GiorgioRox65
sei sempre in tempo, se vuoi consigli, magari in privato per non tediare nessuno, io sono disponibile.... la musica è a mia vita
Tranquillo Giorgio, ho pacchi di cd (purtroppo non vinili) dei mitici 70's e un fender jazz bass con cui suonavo in un gruppo di amici, facevamo rigorosamente musica scritta prima del 31/12/79!!! :wink_:
Ma ovviamente i consigli sono sempre bene accetti, c'è sempre molto da scoprire e imparare! :wink_:
Ma per tornare in topic...
I paninari erano un'entità complessa, figlia di un periodo in cui regnava il consumismo. Ostentare era la parola d'ordine. A Verona c'era un movimento che prendeva per il culo i paninari, e cioè i BONDOLARI (per chi non è veneto, bondola = mortadella). Esisteva persino la rivista ufficiale del paninaro, che si chiamava appunto, PANINARO. :biggrin3:
http://www.nijirain.com/cart-paninaroz1.jpg