l'ultimo condottiero che ci siamo aspettati era ggesù...
mi pare fosse finita che l'abbiamo crocefesso...
RIP.
Visualizzazione Stampabile
l'ultimo condottiero che ci siamo aspettati era ggesù...
mi pare fosse finita che l'abbiamo crocefesso...
RIP.
Dunque non c'è speranza?:wacko:
tanto chi di speranza vive disperato muore...
meglio morir disperato
perchè così sapranno che hai vissuto...
che restare a contemplare il loro schifoso modo di governare
:cry:
Ragazzi vedo che alcuni hanno puntato il dito sui ricconi coi macchinoni che avadono le tasse....
Ma parliamo di questi 98 MIGLIARDI DI EURO che devono allo stato le macchinatte da gioco?????????? altro che imprese che danno lavoro e tirano avanti la carretta....stè macchinette sono solo un ladrocinio legalizzato. Mani in pasta le hanni i politici e i mafiosi su queste società bella accoppiata. E vogliono azzerare questo debituccio...(nenache se recuperiamo tutta e dico tutta l'evasione fatta raggiungiamo questa cifra!
Si, ahimè. Ti pare correttamente. Anzi, ci hanno fatto pure qualche film e scritto un libretto in 4 autori...
E l'ultimo vero, ahimè, lo hanno appeso. Ma senza trovagli 5 centesimi in tasca.
Ora si potrà dire quello che volete: metodi duri, anzi durissimi, squadre di punizione, violenze gratuite. Ok, ci sto.
Ma ci sono altre cose che possono essre prese ad esempio. Siamo qui per migliorare, non per copiare. La rettitudine, la moralità, l'etica, il senso della patria, della famiglia e delle tradizioni. Lavorare per qualcosa e non per una manica di parassiti cozzepatelle. Che cazzo di esempio possiamo prendere da sti paraculi. Tutti inclusi. Tutti. Anche quelli della mia parte. Tabula rasa. Cominciare da zero.
Ma, e ripeto ahimè per la terza volta, ci fa comodo restare qui a lagnarci di come ci governano e a fare paragoni con gli Eldorado di altre nazioni. D'altronde la lagna è diventata lo sport mnazionale. Potermmo vincere il campionato galattico di autocommiserazione.
Ippo
Sapete una cosa fino a qualche anno fà pensavo che la dittatura fosse una cosa terribile da popolo incivile e pensavo che noi popolo evoluto eravamo tanto fortunati a vivere in una democrazia dove il popolo veniva considerato e rispettato.....bè ultimamente mi stò proprio ricredendo...
E' questione di leadership. Mancano figure carsmatiche di elevato spessore morale e rettitudine incontrovertibile.
Figure a cui possiamo ispirarci e con cui far equadrato. Persone che possano instillare in noi fiducia in un domani migliore e che lottino quotidianamente per dimostrare che è possibile realizzarlo.
Ma sappiamo anche che in mancanza di comuni focus, di riti, di oggetti cui porre la nostra attenzione e ovviamente di un "celebrante" il rito il popolo tende a dimostrare un individualismo crudo e irrecuperabile. Cisono fior di teorie sociologiche in merito, a cominciare da Durkheim.
Ippo
io dico solo....
ANARCHIA
e
RIVOLUZIONE