Visualizzazione Stampabile
-
mi ripeto...
mi piace questa discussione..
dove non si arriva da nessuna parte grazie al libero arbitrio....:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
uccia
mi sento chiamato in causa.....ho letto e non ricordo piu' chi è stato che in suv o SMART ti senti bullo....bè NON é COSI!!!!! io voglio denunciare una discriminazione per quanto riguarda la mole della mia piccola...mi tagliano spesso la strada (e non solo suv ma tutte le auto) i fighetti con le varie golf ecc... mi si attaccano al sedere per poi superarmi apppena la cerreggiata lo permette.....io la smart l'ho comprata perchè PRIMO:mi piaceva e mi piace tanto ancora adesso! 2: non seguo nessuna moda (non sono proprio il tipo) 3:per i consumi che ha e per il costo di manutenzione e assicurazione e bollo..per me è piu' che sufficente.....suv è la moda del momento...non giudico nessuno sicuramente da che macchina ha...se uno è un cretino lo è anche se è seduto al bar....
Quoto e approvo in pieno :wink_:
-
ciao grande!!!!!!!!!!!! tutto bene????!??!! ho difeso la piccola....fatto bene??:wub: tu sei di parte pero'...:tongue::tongue: cambiato le pastiglie dopo 63.000 km...quelle originali!!! che macchina....:rolleyes:
-
Citazione:
uccia
mi sento chiamato in causa.....ho letto e non ricordo piu' chi è stato che in suv o SMART ti senti bullo....bè NON é COSI!!!!! io voglio denunciare una discriminazione per quanto riguarda la mole della mia piccola...mi tagliano spesso la strada (e non solo suv ma tutte le auto) i fighetti con le varie golf ecc... mi si attaccano al sedere per poi superarmi apppena la cerreggiata lo permette.....io la smart l'ho comprata perchè PRIMO:mi piaceva e mi piace tanto ancora adesso! 2: non seguo nessuna moda (non sono proprio il tipo) 3:per i consumi che ha e per il costo di manutenzione e assicurazione e bollo..per me è piu' che sufficente.....suv è la moda del momento...non giudico nessuno sicuramente da che macchina ha...se uno è un cretino lo è anche se è seduto al bar....
Probabilmente ricordi male un mio post: non ho detto che chi ha la Smart è un bullo, ma, se vieni a Roma te ne puoi accorgere, chi ha la Smart manca poco che ti passi sopra pur di passare per primo. Esattamente come gli scooteronisti che credono, siccome consumano meno, di avere più diritti degli altri.
-
.....
Citazione:
pettibike
Io ho un suv , l'ho comprato usato, l'ho preso perchè necessitavo di spazio, moolto spazio e la macchina familiare non mi piace.
L'ho comprato perchè A ME piaceva! Ma per questo non mi sento ne arrogante, ne cafone ne modaiolo , rispetto tutte le idee, ma qui qualcuno della serie vorrei ma non posso la fa un po' fuori vaso.......
Vogliamo forse parlare delle Smart in giro per milano che son più pericolose degli sputeroni ?? Non è il caso.....
Io sono dell'idea che se una cosa non piace a me non vuol dire che se la compra un altro è un pirla!
Poi come al solito capita la tragedia e allora tutti a puntare il dito sullo "sborone col suv" !?
Mah........
Mio modesto pensiero
la promessa diceva ke non si voleva generalizzare...............
credo ke sia innegabile pero' notare una certa linea di tendenza nel comportamento dei possessori dei Suv............
ovvio poi ke nessuno tra i possessori dei cayenne o simili ti dira' mai " guido come un pirla....sono un pericolo pubblico "..............
per il semplice fatto ke anke il piu grande deficiente non ammettera' mai di esserlo......
quindi forse le condiderazioni personali bisognerebbe evitarle......
sul fatto del puntare il dito contro i SUV direi ke ci sono statistike precise ke individuano i suv come makkine pericolose sia per pedoni ke per altri veicoli.............:wink_:
concordo con te cmq sul fatto ke qualcuno abbia esagerato.......:wink_:
-
Io sono uno degli arroganti col SUV(beh, non è proprio un suv, è un Range Rover Sport che è differente:wink_:) aquistato da poco meno di un'anno. Comperato non per moda ma perchè mi piace.
Non mi sembra di essere diventato più arrogante più di prima, anzi al limite guido un po più calmo.
Dimensioni? in altezza forse, ma ingombri laterali molto simili se non minori di una station wagon o una berlina di lusso.
Consumi? Essendo un turbodiesel consuma meno della mia precedente Subaru SW, e molto meno di tante mini bombe sportive, auto sportive(Ferrari) o berline di lusso.
Inutile? non più di un'auto sportiva o una di lusso. Non più inutile della mia Rocket o di una Speed Tripple, per girare in città basta uno scooter, e per farsi il giretto domenicale un 125.
Certo, per girare in città è più comoda una Smart, però poi ti devi anche comprare il furgoncino per i trasporti, il 4x4 per andare in montagna, la Station wagon per andare al mare con la famiglia, senza dimenticare la sportiva per farsi una tiratina di tanto in tanto, magari non tutti possono o vogliono comperare diverse auto per diversi usi. Poi se passi tutta la tua vita in città senza uscirne allora vai di Smart
In ogni caso alla fine il punto rimane, ognuno coi suoi soldi ci fa il c..o che vuole, e se può comprarsi quello che gli piace, ben venga.
Citazione:
claudio
A me invece stanno sul c.....o gli stranieri che in patria sono vigi alle loro regole, non sgarrando di una virgola e quando vengono da noi fanno quello che vogliono, SUV o non SUV l'mbecillità non ha modelli precisi!!!
Poi comunque credo che sia spicologica la cosa, piu' grande hai il mezzo e piu te ne freghi degli altri con quel senso di protezione (credo inistente), vedi i camionisti!!!
Già peccato che il tipo sia Italiano, anche se abita in Svizzera, ora dimmi cosa bisogna fare con sti Italiani tutti criminali?
-
non mi esaltano i SUV, anzi...
li vedo (generalizzando un pò) come uno spreco di spazio e carburante
figli dell'opulenza e della cultura modaiola di oggi (e come sentì dire da qualcuno : figli della sindrome del cazzo corto, scusate il francesismo)
anche se non sono l'unico esempio in tema
poi a sentir parlare chi li ha sono utilissimi se non indispensabili per le loro attività
alcuni però son veramente belli anche se per la loro inutilità, difficilmente me ne farei uno
-
......
Citazione:
DocHollyday
Nooooooo dai Tony, non puoi dire un cag.ta come quella: "sono pensate per ospitare gente arrogante"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che caxxata! Non sono diverse dalle varie auto di segmento elevato. Una Zafira è grossa come un SUV tipo "Santa Fe", quindi non sono le dimensioni che fanno l'arroganza. Io vivo a Roma e di angherie automobilistiche ne vedo molte di più da piccole auto tipo Micra o Punto che non da SUV. Ritengo che il filone "aurifero" SUV, per i quotidiani sia come la malasanità al sud: se muore uno a Vibo Valentia l'ospedale finisce in prima pagina, se muore a Lodi non se lo caga nessuno....
ma secondo te il pirla medio senza testa ke combina casini si compra una makkina intelligente come la zafira o un suv????:wink_:
-
Tra l'altro le generalizzazioni che state facendo sui SUV sone esattamente le stesse che la gente fa sui motociclisti, allora forse hanno ragione.
-
Citazione:
tonidaytona
esprimo un parere esclusivamente personale.
i suv mi fanno letteralmente ribrezzo.
sono macchine pensate per ospitare persone arroganti che ci tengono a farsi notare a ogni costo.
diciamola tutta.
sono inutili , inquinanti , ingombranti e sopratutto utilizzati in modo inappropriato.
ben vengano le piccole smart per il centro e le multipla bipower per le famiglie.
poi siamo daccordo che i gusti son gusti ma le esigenze di trasporto reali richiedono automezzi adatti e pensati allo scopo di trasferire noi e le nostre famiglie in sicurezza a basso costo e impatto abientale.
guardate che gente ci va di solito su questi scatoloni ripieni di pellame?
donne ultratruccate che ci portano i figli a scuola ( invece di fargli fare una passeggiata) per poi andare dal parrucchiere , dall'estetista e cosi' via.
peggio quando lo guidano gli uomini.
9 su dieci devono avere per forza il pisello piccolo.
non si spiega altrimenti tanto atteggiamento di rivalsa nei confronti del resto degli automobilisti.
nulla di personale con chi leggesse e ne ha uno.
magari sei quell'uno su dieci.:biggrin3:
Eccomi presente! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anche se questa volta non la pensiamo allo stesso modo amico mio.....
Citazione:
DocHollyday
Nooooooo dai Tony, non puoi dire un cag.ta come quella: "sono pensate per ospitare gente arrogante"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che caxxata! Non sono diverse dalle varie auto di segmento elevato. Una Zafira è grossa come un SUV tipo "Santa Fe", quindi non sono le dimensioni che fanno l'arroganza. Io vivo a Roma e di angherie automobilistiche ne vedo molte di più da piccole auto tipo Micra o Punto che non da SUV. Ritengo che il filone "aurifero" SUV, per i quotidiani sia come la malasanità al sud: se muore uno a Vibo Valentia l'ospedale finisce in prima pagina, se muore a Lodi non se lo caga nessuno....
Quoto!! :winner_1::winner_1:
Citazione:
Uzz
Attento al Petty:ph34r:...
...se n'è appena preso uno... :dry:
...ma noi gli vogliamo bene come se non lo avesse mai fatto :wub:
PS- Enri sei una mer*a :D
Lo sai che qui non ti posso rispondere vero ?? :wub::wub::wub:
Citazione:
triplevitello
la promessa diceva ke non si voleva generalizzare...............
credo ke sia innegabile pero' notare una certa linea di tendenza nel comportamento dei possessori dei Suv............
ovvio poi ke nessuno tra i possessori dei cayenne o simili ti dira' mai " guido come un pirla....sono un pericolo pubblico "..............
per il semplice fatto ke anke il piu grande deficiente non ammettera' mai di esserlo......
quindi forse le condiderazioni personali bisognerebbe evitarle......
sul fatto del puntare il dito contro i SUV direi ke ci sono statistike precise ke individuano i suv come makkine pericolose sia per pedoni ke per altri veicoli.............:wink_:
concordo con te cmq sul fatto ke qualcuno abbia esagerato.......:wink_:
Citazione:
daytona4ever
mi ripeto...
mi piace questa discussione..
dove non si arriva da nessuna parte grazie al libero arbitrio....:dry:
Vero, ma per la gioia di qualcuno ( vedi daytona4ever :biggrin3: ) la discussione ha preso più pieghe, per cui poi ognuno dice la sua....:wink_: