allora:problema risolto, nel senso che bastava aspettare e i satelliti sono saltati fuori come funghanche se ho letto che in effetti l'antennina è meglio
ma ora ho il problema con le mappe che il sw non mi vede
come si faaaa????
Visualizzazione Stampabile
allora:problema risolto, nel senso che bastava aspettare e i satelliti sono saltati fuori come funghanche se ho letto che in effetti l'antennina è meglio
ma ora ho il problema con le mappe che il sw non mi vede
come si faaaa????
Ti do il percorso del mio cell. (N82), poi non so se per il tuo è lo stesso: dovresti andare su "Strumenti", "Gestione File", selezionare se memoria telefono o memoria esterna, trovare una cartella RaceChrono e all'interno di questa una cartella Tracks: qua dentro dovresti mettere il file in formato .bin.
Spero di esserti stato d'aiuto :wink_:
L'ho provato con l'antenna interna ma (come scritto anche nel sito) non è consigliabile perchè non prende bene i satelliti; per farti un esempio se perde il satellite ti "traccia" la traiettoria tra un punto e l'altro nascondendoti una parte di circuito e logicamente dandoti un tempo fasullo.
Poi l'ho provato (solo due volte) con un'antennina di media qualità, comprata a Mediaworld a circa 40 euro, e funziona benone.
Secondo me conviene la spesa.
antenna in lista spesa!!!
questa su mediaworld?
CONNECTO32 GPS Bluetooth
Antenna 32 canali GPS Bluetooth
SPECIFICHE TECNICHE
- L'antenna GPS 32 canali si adatta a diverse applicazioni come Automotive Vehicle Tracking, Sport, Monitoraggio Ambientale ed è provvista di 3 led che indicano lo stato del funzionamento (Gps e Bluetooth) e della batteria
- Sensore GPS a 32 canali paralleli
- Compatibilità con ogni cellulare Smartphone/Palmare dotato di Bluetooth
- Funzione salva batteria
- Batteria agli ioni di litio
Contenuto della confezione
- Antenna 32 canali GPS Bluetooth
- Tappetino antiscivolo per cruscotto
- Carica batteria da casa (USB)
- Batteria agli ioni di litio
- Carica da auto per presa accendisigari (USB)
49,90 € iva inclusa
http://compraonline.mediaworld.it/pr...big/506601.jpg
ragazzi guardate che anche qualche italiano è avanti...io e mio fratello lo usiamo già da tempo questo sistema,però per segnare il volo dell'elicottero che usiamo per lavoro... HELIphoto.it - Fotografia Aerea a Bassa Quota ...e ora lo stiamo preparando per la pista per me!!w il made in italy!!
ma fatemi capire....
fissando l'antenna sulla moto, la ricezione dati la fa il cellulare con racechrono o vi affidate ad un portatile col programma dedicato?