Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Space-Ace
uso anch'io i jeans...ma solo per gli spostamenti urbani.
sentivo il bisogno di un capo più tecnico per le uscite più lunghe e ho trovato un pantalone estivo della A-Pro ad un prezzo a mio avviso onesto...100€...
usa lo stesso materiale dell'NL5 della Spidi e ha le protezioni classiche su fianchi e ginocchia. essendo supertraforato dovrebbe garantire una buona aerazione e ha la membrana impermeabile da mettere sotto compresa nel prezzo. per l'NL5 ho dovuto sborsare altri 50 € per averla :mad::mad::mad:
adesso son pronto per l'estate!
grazie....sono più propenso per dainese....ma andrò a dare un occhiata....:ph34r:
-
cmq è allucinante quel sito...
mamma mia... giusto ieri mi hanno detto che qua vicino a casa mia
(piazzale degli Eroi- per chi è di Roma) due ragazzi uno 22 l'altro 19 su un Monster hanno avuto un incidente, quello di 19 che stava dietro non ce l'ha fatta, ma la cosa che mi ha turbato e mi turba tutt'ora è che questo ragazzo aveva la mia stessa età faceva l'ultimo anno di liceo come sto facendo io...
non ho parole...è allucinante...
-
http://www.esquad-jeans.com
se interessa ho trovato questa tipologia di jeans x motociclisti....pare che il tessuto sia indistruttibile....:dry:
-
L'abbigliamento tecnico è importantissimo,parlo per esperienza personale,io i jeans li uso solamente se devo fare brevissimi spostamenti.
-
Citazione:
joebar71
http://www.esquad-jeans.com
se interessa ho trovato questa tipologia di jeans x motociclisti....pare che il tessuto sia indistruttibile....:dry:
molto belli questi jeans!!!!! di sicuro saranno anche indistruttibili ma caspita costano un occhio della testa!!!!!:dry::dry::dry:
-
quoto Rici,
stivali e pelle meglio di ogni altro materiale in caso di abrasioni indesiderate :dry:
-
Ho visto diverse volte jeans in vendita creati apposta per la guida delle moto e che quindi dovrebbe garantire una buona protezione nelle scivolate non recando tutti quei danni che sono inevitabili portando jeans normali, qualcuno di voi li hai mai usati?
ops...visto ora ilsito sopra citato...sembrano spettacolari ;)
-
Citazione:
Rici
Durante l'ultima uscita del TNE, precisamente dopo la caduta di uno dei nostri, mi é stato chiesto di sensibilizzare l'utilizzo di un abbigliamento idoneo e protezioni dato che un gran numero di persone portavano i jeans.
Premesso che la libertà che ciascuno ha di vestirsi come gli pare e piace é sacrosanta, mi sento di aprire una discussione sull'opportunità di vestirsi adeguatamente quando si circola in moto e soprattutto durante i lunghi giri nel week end.
Ho ripreso una parte di articolo pubblicato qualche anno fa da DUE RUOTE:
".... ma avete visto una gamba che portava i jeans dopo una caduta in moto? ... il jeans a contatto con l'asfalto provoca uno sfregamento con una temperatura talmente alta che il tessuto jeans si fonde con la pelle e la carne. Unico rimedio è il bisturi per rimuovere i pezzi di carne fusa con il jeans e tanta tanta pelle da riapplicare tramite chirurgia plastica."
A mio parere prima di mettere mano alla moto con modifiche di tutti i tipi sarebbe meglio comprarsi una tuta anche spezzata e degli stivali e non uscire in jeans e scarpe da tennis. Non cito la giacca perchè bene o male tutti la posseggono.
Che ne pensate?
Quando avevo il CBR uscivo sempre "impellato", credo che manterrò questa abitudine anche con la Speed, almeno per quanto riguarda i giri medio lunghi.
Vestirsi adeguatamente oltre che proteggerti mi fa sentire più sicuro e rilassato nella guida!!
Saluti.
-
era un pò che avevo l'idea di prendere i jeans della triumph,qualcuno li ha?eventualmente pareri,grazie:biker:
-
lo so ragazzi ma se uno usa la moto per fare un gireto di una 20a di km mica ogni volta si può mettere tutta l'imbracatura da motociclista ... ecco magari i jeans sopra indicati non sono male ...