Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiodena
Oh ragazzi,
io ho il problemino delle pieghe con la moto. Non penso sia un limite della moto ma tutto mio, non riesco ad andare giù e quando la curva è troppo lunga mi prendo male e la tiro su e vado dritto(domenica mi stavo per schiantare con una macchina che cammina centrale su corsia opposta in montagna)....che dite, se mi faccio un pò di pista per prendere confidenza col mezzo può andare bene?! Da quanto ha scritto Mr Triple sembrerebbe di si....
Ti manca la fiducia sull'anteriore. Prova a entrare in curva più piano e vedi fin quanto riesci a chiudere.
Sicuramente in pista ti diverti senza rischiare. In ogni caso è normale chi più chi meno avere qualche limite in testa:laugh2::laugh2:
Mi raccomando non frenare se ti spaventi a moto piegata, rischi di rovinare a terra, piuttosto se non riesci a tirarla su buttati in piega, è meno rischioso che bloccare i freni:wink_:
Citazione:
fiodena
Beh e infatti nell'episodio di domenica mi son "salvato" perché andavo piano...l'unica volta che ho provato ad andar giù in piega forte, per superare la paura, mi son sentito scivolare con la ruota davanti e potete immaginare la mia fiducia nei confronti della moto come sia accresciuta....!
uhm...devi fare delle prove graduali, e magari all'inizio entra piano e accelera molto gradualmente. Ovviamente a gomme calde e asfalto in buone condizioni
-
certo che se facendo un corso posso cascare con la moto che non è la mia in libertà sarebbe molto meglio...:ph34r::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
TRInicco
assolutamente no, rischi di diventare una mina vagante e di far del male a chi sa andare in moto...
se proprio devi, vai a fare un corso di guida sicura, dove ti danno i 125 e prova con quello!
secondo me hai solo da fare pratica in strada o, meglio, nei parcheggi chiusi, così non sei un rischio per nessuno!
ue concittadino.. mi piacerebbe vedere che fenomeno sei:wink_:
in ogni caso nei parcheggi c'è poco da fare pratica.
e poi pensi che un 125 sia più facile da guidare di una street/speed che sia?
uhm, speriamo che se mai dovessi trovarti di persona (magari sul costo, ndr) tu sia un po' più simpatico di così.:laugh2::laugh2:
Citazione:
fiodena
certo che se facendo un corso posso cascare con la moto che non è la mia in libertà sarebbe molto meglio...:ph34r::biggrin3::tongue:
quello che fa molto della tua paura è la paura di sfasciar la moto nuova.
pensa a portare a casa la pelle invece.
Ti assicuro che in pista ai ritmi di un corso di guida è moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più difficile cadere che non su strada magari cercando di inseguire chi va più di te:wink_:
-
beeene, allora postatemi qualche corso valido secondo voi......ho visto che sulla pista di franciacorta ne organizzano....avete da segnalarmene altri?io vivo in provincia di Varese.....e sono povero :tongue:
-
Citazione:
fiodena
Oh ragazzi,
io ho il problemino delle pieghe con la moto. Non penso sia un limite della moto ma tutto mio, non riesco ad andare giù e quando la curva è troppo lunga mi prendo male e la tiro su e vado dritto(domenica mi stavo per schiantare con una macchina che cammina centrale su corsia opposta in montagna)....che dite, se mi faccio un pò di pista per prendere confidenza col mezzo può andare bene?! Da quanto ha scritto Mr Triple sembrerebbe di si....
riportagliela indietro(la moto):biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
riportagliela indietro(la moto):biggrin3::biggrin3:
ua, beat'a te ca si nat'imparat! :biggrin3::tongue:
-
Ragazzi mi hanno proposto di girare a RIJEKA per il 13 luglio....
CHE FACCIO!?!?!?!?!
-
-
Per potere posso....non vorrei che rijeka fosse una pista troppo impegnativa oltre che per me anche per la moto....
-
esagerato! piste impegnative per la moto non esistono mica la porti al limite per tot giri di fila.....
al mugello allora non dovrebbero nemmeno farla entrare la street ehehee.
secondo me se puoi vai, fai il tuo ritmo e ti diverti.