Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
pur essendo io un utente che ha idee parecchio radicali e parecchio scomode le quali hanno anche scatenato polveroni, proteste ecc. ecc. ritengo legittimo che Amministratori/Moderatori siano nel pieno diritto di decidere quando e come chiudere una discussione, eliminare un utente e/o vietare argomenti, se lo ritengono opportuno
qui siamo in casa d'altri e ospiti d'altri, quindi stiamo alle regole del/dei padrone/i di casa
ovviamene c'è spazio per discutere di tutto e disquisire di tutto e nessuno pensa che gli Amministratori/Modratori siano despoti, ho auto modo di vedere e capire che sono persone con cui si ragiona sempre e bene, ma alla fine le decisioni sono loro e noi ci dobbiamo attenere ad esse, senza troppe storie
ordine, disciplina e regole servono in tutte le aggregazioni umane se vogliamo che funzionino e tirino avanti come si deve e con profitto
parere personale
ettore
Come te lo devo dire ... non sono molto sulla tua lunghezza d'onda. Questo forum esiste perché ci sono utenti che lo fanno esistere. Un capo che non tiene conto delle esigenze della base é un cattivo capo. È evidente che se Marco dovesse decidere avrebbe il coltello dalla parte del manico, questo non vuol dire che avrebbe ragione lui. Quando si costruisce un forum come questo é peccato distruggerlo unicamente perché ci sono dei nei. Qui non siamo ospiti e basta, siamo partecipi ... ordine e disciplina é un concetto, ognuno lo fa proprio e gli da la forma che crede, dalla più rigida alla più elastica ... non vuol dire niente... qui, per conto mio, c'é ordine e disciplina ... con qualche uscita di tanto in tanto .... se ci si spaventa davanti a tali uscite allora é finita ... sempre con simpatia ... :wink_::wink_::wink_:
-
Natan, condivido pienamente la tua opinione circa le limitazioni alle discussioni.
Credo, come altri hanno già avuto modo di affermare, che sarebbe preferibile un intervento più frequente dei moderatori, anche con lo strumento del ban temporaneo, ogni volta che in una discussione qualche utente si lasciasse andare ad insulti o minacce.
Ovviamente questo non impedirebbe che permangano opinioni anche fortemente divergenti, ma il problema non sono appunto le discussioni, se portate avanti in modo civile, quanto le loro eventuali degenerazioni.
-
Citazione:
leletriple
una cosa è discutere una cosa è litigare arrivando ad insultarsi
e questo puo' accadere per svariate discussioni.....quoto cio' che hai scritto
-
Citazione:
Lady T.
Credo onestamente che il razzismo e la xenofobia sia ben peggiori di un Vaffanculo.... E credo che Voltaire non si esprimesse così per permmettere una libertà di idee ed idali e non credo che i suddetti appartengano ne a una ne all'altra....
Se quelli erano ideali onosti e corretti che motivo c'era di bandirli da un forum e grazie a dio da molto altro????
Credo che se si arriva a chiedere se è un reato essere xenofobi c'è un grosso problema culturale di fondo...
Il mio non è perbenismo.... Però di gente che col senno di poi avrebbe fatto mille cose ne ho sentite subito dopo essermi liberata da sola da un aggressione... (per inciso era italiano... sapete com'è... la merda non ha bandiera)...
Di conseguenza mi offendo molto meno per una parolaccia che per certe forme di ignoranza.
Beh se dovessimo censurare tutte le idee che possono offendere qualcuno....
non potremmo più parlare.
Ad ogni buon conto le idee sono idee e se un le esprime tanto più un altro può osteggiarle, o contraddirle.
Gli insulti....
sono un altra cosa.
Personalmente quando qualcuno mi insulta non so più cosa dire, mi viene solo da passare a vie di fatto.
Ribadisco : no a censure preventive riguardo a determinati argomenti: si a maggior severità rispetto ad insulti e a posizioni contrarie alle leggi ( per inciso: il razzismo è un reato, ed anche la sua apologia)
-
ma odiare un rom, o un moldavo, o un albanese, o un magrebino - dello stesso odio che si nutre per un delinquente autoctono - che vive di furti e rapine, che stupra... è razzismo, xenofobia?
La parola ai Soloni ed ai Catoni del forum....
-
Citazione:
giorgiorox
ma odiare un rom, o un moldavo, o un albanese, o un magrebino - dello stesso odio che si nutre per un delinquente autoctono - che vive di furti e rapine, che stupra... è razzismo, xenofobia?
Ne Soloni ne Catoni Giorgio pero',
credo che potendo...., non si dovrebbe odiare nessuno, o almeno cercare di non odiare.
Punire si, con fermezza e certezze.
-
Citazione:
Marco Manila
Ragazzi mi piacerebbe che da parte vostra ci fosse anche un pò più di collaborazione, nel controllare i toni durante queste situazioni a anche segnalando via mp il comportamento sopra le righe di chi si lascia andare: i moderatori ci sono, ma purtroppo seguire tutto tutto è pressoche impossibile.
Qui c'è da fare un netto distimguo, una cosa sono gli insulti personali che possono scaturire indipendentemente dalla natura della discussione, e per questo ci sono già gli strumenti per frenare i bollenti spiriti e devo dire, in tutta onestà, che fino ad'ora questi strumenti li ho visti utilizzare con intelligenza ed oculatezza. Diverso è il discorso su affrontare temi che possono essere piu' o meno forieri di problemi dove, secondo me, non ci vuole nessun tipo di limitazione, semplicemente perchè l'evolversi della discussione puo' essere occasione di crescita per chi è un po' troppo superficiale nel fare affermazioni e tranciare giudizi. Magari l'essere ripresi ad utilizzare forme e linguaggi piu' consoni puo' solo fare bene mentre se si vietano e basta, i suddetti personaggi continueranno a credere di potersi comportare e scrivere in certi modi
Riguardo alla collaborazione chiesta da Marco.....io vorrei capire il motivo per il quale si apre un post del tipo "hanno rubato una speed , i ladri finiscono sotto un TIR". Quale contributo portano alla comunità ? Quale profondo spunto di riflessione puo' scaturire da una discussione del genere ? L'unico motivo per cui si aprono discussioni del genere è raccogliere consensi a buon mercato. Secondo me è questo il senso di collaborazione che ci vorrebbe. Nessun divieto ma un po' di buon senso e meno protagonismo.
Inoltre rimango dell'idea che i piu' litigiosi sono quelli che non frequentano fisicamente gli altri, quelli che partecipano alla vita del forum solo virtualmente perchè , vi assicuro, che dopo che ci si è stretti la mano e si è bevuto una birra insieme tutto è piu' facile
Citazione:
Lady T.
Credo onestamente che il razzismo e la xenofobia sia ben peggiori di un Vaffanculo.... E credo che Voltaire non si esprimesse così per permmettere una libertà di idee ed idali e non credo che i suddetti appartengano ne a una ne all'altra....
Se quelli erano ideali onosti e corretti che motivo c'era di bandirli da un forum e grazie a dio da molto altro????
Credo che se si arriva a chiedere se è un reato essere xenofobi c'è un grosso problema culturale di fondo...
Il mio non è perbenismo.... Però di gente che col senno di poi avrebbe fatto mille cose ne ho sentite subito dopo essermi liberata da sola da un aggressione... (per inciso era italiano... sapete com'è... la merda non ha bandiera)...
Di conseguenza mi offendo molto meno per una parolaccia che per certe forme di ignoranza.
ti amo come e piu' di Criomat
-
Citazione:
Luigi
Riguardo alla collaborazione chiesta da Marco.....io vorrei capire il motivo per il quale si apre un post del tipo "hanno rubato una speed , i ladri finiscono sotto un TIR". Quale contributo portano alla comunità ? Quale profondo spunto di riflessione puo' scaturire da una discussione del genere ? L'unico motivo per cui si aprono discussioni del genere è raccogliere consensi a buon mercato. Secondo me è questo il senso di collaborazione che ci vorrebbe. Nessun divieto ma un po' di buon senso e meno protagonismo.
Secondo me alcune discussioni nascono per uno scambio di opinioni... per capire come la pensano gli altri e quindi si può (o forse è meglio dire si potrebbe) parlare di tutto
Citazione:
Luigi
Inoltre rimango dell'idea che i piu' litigiosi sono quelli che non frequentano fisicamente gli altri, quelli che partecipano alla vita del forum solo virtualmente perchè , vi assicuro, che dopo che ci si è stretti la mano e si è bevuto una birra insieme tutto è piu' facile
E qui ti quoto in pieno!!!!
-
Citazione:
giorgiorox
Giorgio.....ti invito a riflettere solo su un dettaglio : vai a rileggerti quante volte i nostri amici svizzeri ..S V I Z Z E R I, non congolesi o ruandesi , si sono trovati a dover controbbattere ad affermazioni di un certo tipo......estendi questa mentalità al resto del mondo, moltiplicalo per mille e avrai un quadro della situazione
Citazione:
sem13
Secondo me alcune discussioni nascono per uno scambio di opinioni... per capire come la pensano gli altri e quindi si può (o forse è meglio dire si potrebbe) parlare di tutto
no Sem, non tutte. A mio modesto avviso la quasi totalità delle discussioni sui temi piu' caldi non nascono per confrontarsi ma solo per avere consensi, d'altronde basta leggere i commenti
-
Citazione:
Hannibal
Ne Soloni ne Catoni Giorgio pero',
credo che potendo...., non si dovrebbe odiare nessuno, o almeno cercare di non odiare.
Punire si, con fermezza e certezze.
hai ragione.... ma l'odio nasce dall'impotenza di fronte ai soprusi, dall'impossibilità di vedere applicata una punizione certa e seria per taluni individui, dall'assistere ad ipocrite manifestazioni di solidarietà, nell'erronea ed egoistica supposizione che tanto la probabilità che possa succedere proprio a noi sia remota