Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
ahhh allora scusa, non avevo colto la sottigliezza :wink_:
ci mancherebbe
:supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
Luigi
Il forum puo' essere usato...o meglio....se ne puo' usufruire in tanti modi, uno di questi è quello di una sorta di chat che pero' non è una chat ma molto meglio e sono in tanti a farlo, non solo gli ex strunzz e gli ex over e probabilmente rappresenta uno dei suoi punti di forza malgrado tuto, che si voglia o no quindi, se a te questo dà tanto fastidio, purtroppo non ci si puo' fare niente è una cosa che è difficile impedire e qui arriviamo al nocciolo della questione.........
Si ma se da qualche giorno c'è la regola di non creare più post "chat" non si fanno! cavolo sono delle regole...non è che l'ho detto io di non farli, ma il Boss.
Si scrivono una marea di caxxate oggi più di ieri, e molte, tutte quasi potrebbero essere evitate, ma vabbè...finchè non c'è un regolamento in questione passi, ma ora la regola c'è ed è scritta, quindi va rispettata!
Tanto per riprendere il tuo inizio: Il Forum se ne può usufruire in tanti modi, ma seguendo il regolamento.
-
Citazione:
Luigi
Lele, non c'è bisogno di essere dei super esperti per capire che il problema è hardware ed è stato per primo prprpio il Boss a confessarlo quindi è chiaro a tutti che tutti i provvedimenti presi fin'ora sono palliativi in attesa di un upgrade del server
P.S. i programmatori si occupano di software , non di hardware :biggrin3::tongue:
Il forum puo' essere usato...o meglio....se ne puo' usufruire in tanti modi, uno di questi è quello di una sorta di chat che pero' non è una chat ma molto meglio e sono in tanti a farlo, non solo gli ex strunzz e gli ex over e probabilmente rappresenta uno dei suoi punti di forza malgrado tuto, che si voglia o no quindi, se a te questo dà tanto fastidio, purtroppo non ci si puo' fare niente è una cosa che è difficile impedire e qui arriviamo al nocciolo della questione.........
ragazzi, qui, aldilà delle polemiche, la questione è molto semplice
1) il forum era diventato lentissimo perchè il server è diventato inadeguato
2) non essendo possibile , al momento, risolvere il problema alla radice si sono attuate una serie di contromosse
3) Togliere le firme è stata cosa buona e giusta
4) Cancellare vecchi post inutili (compresi over e strunz) sarebbe stata cosa buona e giusta e al diavolo i caschetti ma qui è prevalsa la paura di creare troppo malcontento diffuso e non rsitretto ad un piccolo gruppo
5) Vietare i post degli strunz e degli over è stato assolutamente inutile perchè , come era ovvio, non ha eliminato il "problema" delle discussioni tipo chat che non vedo proprio come reprimere se non mettendosi a fare il carabiniere.
Marco, io ho capito fin dall'inizio che la tua visione del forum è diversa da come invece si sta sviluppando , una volta lo hai anche quasi ammesso. Tu vorresti un forum dove al 70 % si parla di moto, al 20 % si organizzano incontri ed eventi e al 10 % si cazzeggia mentre invece sta prendendo una piega diversa ma un forum come questo è privato fino ad un certo punto.
Io lo vedo come un'azienda dove c'è una proprietà, un gruppo di manager che gestiscono e prendono decisioni e un mare di impiegati e operai. Il successo dell'azienda dipende da tutti, in quale percentuale è questione di punti di vista
Infatti i programmatori dicono: non ci riguarda....
Quanto a cancellare i vecchi post: ma è tanto difficile inizializzare gli utenti coi caschetti acquisiti e cancellare tutta la roba vecchia???
( questo è un problema software!!! )
così sono tutti felici e contenti: gli over, gli strunzz, e persino bastard inside
:laugh2::laugh2:
:wink_:
-
Citazione:
Medoro
ci mancherebbe
:supremo::supremo::supremo:
ma ti pare :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub:
Citazione:
Sim1
Si ma se da qualche giorno c'è la regola di non creare più post "chat" non si fanno! cavolo sono delle regole...non è che l'ho detto io di non farli, ma il Boss.
Si scrivono una marea di caxxate oggi più di ieri, e molte, tutte quasi potrebbero essere evitate, ma vabbè...finchè non c'è un regolamento in questione passi, ma ora la regola c'è ed è scritta, quindi va rispettata!
Tanto per riprendere il tuo inizio: Il Forum se ne può usufruire in tanti modi, ma seguendo il regolamento.
qui stiamo vaneggiando !!! Ma regole de che ? Ma come fai a stabilire a priori cosa sono cazzate e cosa sono cose serie ? Come fai a impedire che una discussione , di qualunque tipo, si trasformi in una chat, o meglio, che si animi a tal punto da avere post che si susseguono ogno 30 secondi ? Perchè è di questo che stiamo parlando alla fine, non certo di contenuti a meno che tu o qualcun'altro non si metta a stilare un elenco di argomenti permessi e un altro di quelli vietati...allora si che sarebbe la fine del forum
Citazione:
votalele
Infatti i programmatori dicono: non ci riguarda....
Quanto a cancellare i vecchi post: ma è tanto difficile inizializzare gli utenti coi caschetti acquisiti e cancellare tutta la roba vecchia???
( questo è un problema software!!! )
così sono tutti felici e contenti: gli over, gli strunzz, e persino bastard inside
:laugh2::laugh2:
:wink_:
evidentemente il SOFTWARE (cioè chi ha programmato V-Bulletin) non lo prevede ma prevede solo il calcolo dinamico in real time, in altri termini non memorizza una fava :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
ora che B.I. ha fatto anche outing dovremmo avere tutti meno problemi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Luigi
qui stiamo vaneggiando !!! Ma regole de che ? Ma come fai a stabilire a priori cosa sono cazzate e cosa sono cose serie ? Come fai a impedire che una discussione , di qualunque tipo, si trasformi in una chat, o meglio, che si animi a tal punto da avere post che si susseguono ogno 30 secondi ? Perchè è di questo che stiamo parlando alla fine, non certo di contenuti a meno che tu o qualcun'altro non si metta a stilare un elenco di argomenti permessi e un altro di quelli vietati...allora si che sarebbe la fine del forum
Non sei obbiettivo per niente...ma non mi aspetto che tu lo sia.
Piccolo esempio: Le bestemmie abbreviate sono utili? e c'hanno costruito un intero post con decine di pagine su questa cosa! Ma vaaaa dai!
Io non voglio fare nessuna lista dei contenuti vietati e di quelli permessi, sta al singolo personaggio capire quando si può evitare una cosa perchè inutile/offensiva/di cattivo gusto, ma capisco anche che non tutti ci arrivano, soprattutto in questo periodo in cui si deve cercare di intasare il più possibile il forum, per fare uno screzio a chi non approva.
-
Citazione:
Luigi
ma ti pare :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub:
evidentemente il SOFTWARE (cioè chi ha programmato V-Bulletin) non lo prevede ma prevede solo il calcolo dinamico in real time, in altri termini non memorizza una fava :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
ora che B.I. ha fatto anche outing dovremmo avere tutti meno problemi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forse si intendono topic sul nulla nati al solo scopo di cazzeggiare tra amici.
La cosa in sè non è disdicevole, se non che persino io ho notato che tali topic si sono moltiplicati e sono cresciuti a dismisura
( tanto per fare un esempio io ho smesso di seguire gli over, di cui per altro solo per meriti anagrafici potrei essere il presidente, perchè tra una telefonata di lavoro e l'altra i post erano talmente numerosi che faticavo a seguire i discorsi), per cui evidentemente il forum sta prendendo una piega che al suo mentore non garba troppo.
D'altra parte, se è quando il sever verrà adeguato e permetterà un funzionamento fluido e scorrevole, beh, allora a quel punto il re sarà nudo : sono curioso di saper cosa succederà....
il curioso
(:senzaundente:)
-
Citazione:
votalele
forse si intendono topic sul nulla nati al solo scopo di cazzeggiare tra amici.
La cosa in sè non è disdicevole, se non che persino io ho notato che tali topic si sono moltiplicati e sono cresciuti a dismisura
( tanto per fare un esempio io ho smesso di seguire gli over, di cui per altro solo per meriti anagrafici potrei essere il presidente, perchè tra una telefonata di lavoro e l'altra i post erano talmente numerosi che faticavo a seguire i discorsi), per cui evidentemente il forum sta prendendo una piega che al suo mentore non garba troppo.
D'altra parte, se è quando il sever verrà adeguato e permetterà un funzionamento fluido e scorrevole, beh, allora a quel punto il re sarà nudo : sono curioso di saper cosa succederà....
il curioso
(:senzaundente:)
direi...il paziente (:rolleyes:)
-
-
Citazione:
ett69
ciao
ognuno ha le proprie idee, il proprio metro di giudizio, il proprio modo di vivere, di esprimersi e quindi anche il proprio buon e/o cattivo gusto
vedo che qui c'è spazio per tutti e tutte senza problemi, ovviamente dando sempre per irrinunciabile il rispetto degli altri e il comportamento almeno adeguato e corretto
ma io rimango della mia solida opinione e cioè che a monte di tutto rimaniamo sempre ospiti in casa d'altri quindi ci si deve adeguare alle regole ed alle decisioni del/dei padrone/i di casa senza fare tante storie
proprio come vorremmo che faccessero gli altri quando sono ospiti in casa nostra
ettore
....super-quoto!!!!!!
e' bene ogni tanto ricordarlo ...sai, la memoria a volte e' corta(anche se i finti tonti da un po' di tempo a questa parte si sentono il fiato sul collo :wink_:),pero' mi piace che ogni tanto Marco ...delicatamente e a modo suo, rinfreschi le suddette cervella :wink_:....ho detto delicatamente prima ma......se con il caldo dovesse diventare scorbutico e cominciasse a mandare "avvisi di garanzia" beh....come dargli torto :coool::risate2:
-
Citazione:
Sim1
Non sei obbiettivo per niente...ma non mi aspetto che tu lo sia.
Piccolo esempio: Le bestemmie abbreviate sono utili? e c'hanno costruito un intero post con decine di pagine su questa cosa! Ma vaaaa dai!
Io non voglio fare nessuna lista dei contenuti vietati e di quelli permessi, sta al singolo personaggio capire quando si può evitare una cosa perchè inutile/offensiva/di cattivo gusto, ma capisco anche che non tutti ci arrivano, soprattutto in questo periodo in cui si deve cercare di intasare il più possibile il forum, per fare uno screzio a chi non approva.
È difficile creare uno spazio bar con la scritta: "Si parla di tutto, ma proprio tutto, esattamente come in un Bar!" e poi pensare che il tema debba rimanere all'interno di moto o simili ... ci sono forum specifici che non si sono toccati con chiacchiere varie ........................... per quanto concerne le abbreviazioni di bestemmie mi sembra che si tratti di un altro problema, di un problema legato al buono o cattivo gusto, all'offendere o meno e non alla chiacchiera amichevole che spesso finisce in prosa, cazzate o quant'altro.... mi sa che di tanto in tanto pur di tirare l'acqua al proprio mulino si associano cose che non c'entrano l'una con l'altra ..........:wink_: