Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Muttley
guarda l'unico vantaggio del fisso e' che sai quanto paghi e non ci pensi piu' , il variabile ha il vantaggio di seguire un'andamento che rispecchia in qualche modo l'economia mondiale ....adesso c'e' crisi quindi tassi bassi ...tra 5 anni sara' piu' alto di sicuro ma non e' detto che sia piu' alto del fisso che potresti ottenere oggi ...i conti li fai solo alla fine , prima e' impossibile .
Per il variabile lo spreed e' piu' basso del fisso , devi quindi andare a farti le 2 proposte e vedere quanto speed c'e' di differenza tra il fisso ed il variabile ....e a quel punto decidi.
Farei un fisso solo se il tasso e' inferiore al 4% max 4,5% .....un variabile adesso se rompi la balle per bene lo trovi anche al 2% e forse meno ...credo che passeranno degli anni prima che la bce ricominci ad alzare i tassi visto l'andamento ...e cmq li alzeranno con calma con incrementi di 0,5 o addirittura 0,25
Quando uno sa, sa...:biggrin3:
-
Buongiorno
il mio fratellino sta facendo un mutuo a tasso variabile con rata costante...com'è????
-
Citazione:
Kratos
Buongiorno
il mio fratellino sta facendo un mutuo a tasso variabile con rata costante...com'è????
come il lesso con la pearà...scherzo...penso non sia uno dei migliori come formula...nel senso che quando aumenta il tasso aumento la durata del mutuo, ma quando diminuisce il tasso non è chiaro di quanto diminuisce la durata...ne parlarono se non sbaglio a "mi manda raitre" qualche tempo fa...e mi sembrava che avessero ritirato questo tipo di formula, ma forse mi sbaglio...
-
Citazione:
Kratos
Buongiorno
probabilmente di variabile ci son pure gli anni :wink_:
-
Citazione:
Kratos
Buongiorno
il mio con tasso fesso ma nuvoloso
-
:dry:partendo da questo presupposto....
Citazione:
everts76™
i mutui son tutti una fregatura....
non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine e forse qualcuno te l'ha già detto ma...:rolleyes:
... a me hanno consigliato un mutuo a tasso variabile ma con RATA PROTETTA, che non può aumentare più del 10% pertanto ad esempio una rata ta 700€ non puo' superare nella peggiore delle ipotesi i 770 euro...
consigli universali non ce ne sono però ! bisogna farsi i conti e poi valutare...
AUGURI :cry:!!!!!
-
Citazione:
edotto
come il lesso con la pearà
Allora non ghè niente de meio!!!!!!:laugh2::laugh2:
Citazione:
Muttley
Sì, questo è sicuro!!!
-
Citazione:
laura83
:dry:partendo da questo presupposto....
non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine e forse qualcuno te l'ha già detto ma...:rolleyes:
... a me hanno consigliato un mutuo a tasso variabile ma con RATA PROTETTA, che non può aumentare più del 10% pertanto ad esempio una rata ta 700€ non puo' superare nella peggiore delle ipotesi i 770 euro...
consigli universali non ce ne sono però ! bisogna farsi i conti e poi valutare...
AUGURI :cry:!!!!!
tranquilla...nn ho bisogno di mutui x ora....:biggrin3:
cmq grazie della info...:wink_:
-
Citazione:
Muttley
gigi mi confermi quello che ho scritto sopra?
-
Citazione:
Muttley
guarda l'unico vantaggio del fisso e' che sai quanto paghi e non ci pensi piu' , il variabile ha il vantaggio di seguire un'andamento che rispecchia in qualche modo l'economia mondiale ....adesso c'e' crisi quindi tassi bassi ...tra 5 anni sara' piu' alto di sicuro ma non e' detto che sia piu' alto del fisso che potresti ottenere oggi ...i conti li fai solo alla fine , prima e' impossibile .
Per il variabile lo spreed e' piu' basso del fisso , devi quindi andare a farti le 2 proposte e vedere quanto speed c'e' di differenza tra il fisso ed il variabile ....e a quel punto decidi.
Farei un fisso solo se il tasso e' inferiore al 4% max 4,5% .....un variabile adesso se rompi la balle per bene lo trovi anche al 2% e forse meno ...credo che passeranno degli anni prima che la bce ricominci ad alzare i tassi visto l'andamento ...e cmq li alzeranno con calma con incrementi di 0,5 o addirittura 0,25
Grazie del consiglio Mutt.... ho fatto diversi grafici con gli andamenti finanziari degli ultimi dieci anni, ma la crisi che c'è in questo momento è una variabile imprevista..... alla fine farò sicuramente un variabile, sperando bene!