Quotissimo!
Visualizzazione Stampabile
cavolo che botta!!! Non vorrei mai trovarmi in quella situazione!!!
cazzo!
capisco la "deformazione" tipicamente motociclista che vede nel guardrail il nemico numero uno ( lo sono davvero quando si cade in moto..) ma non direi che la causa dell incidente sia stata una tipologia di guar rail piuttosto che un altra... il problema è che la deregulation totale in italia ha fatto sì che la maggioranza delle ditte di autotrasporti sfrutti oltre ogni limite i camionisti stranieri (sempre di paesi più poveri del nostro, eh?) che si trovano sempre a viaggiare oltre ogni limite umano di resistenza. a tal proposito sono stati sprecati fiumi di inchiostro negli articoli più disparati eppure nessuno vuole porvi rimedio. se ogniqualvolta sorpassiamo un camion in autostrada ci mettiamo a pensare a quel tipo in cabina che magari ha dormito 2 ore si e no è lì che guida lottando contro il sonno dovrebbero davvero venirci i brividi...
ma che importa? profitto prima di tutto, profitto e sfruttamento, questo è l'imperativo! incidenti come questi danno molto dispiacere.. ma ancora di più ne da la consapevolezza che tanto non cambierà nulla! credete che a seguito di quei morti il nostro governo intraprenderà una seria e rigidissima politica di controllo delle ore di sonno vs. ore di condotta dei camionisti? macchè.... tutto come prima, tutto come prima!
concordo al 100 per cento con space ace, se potenziassero davvero il trasporto merci su rotaia alleggerirebbero notevolmente la congestione delle autostrade a grande vantaggio di tutti! ma tanto....
Cosa fanno....te l'ho dico io,si scambiano i camion a fine giornata cosi inseriscono il disco orario nuovo cosi sembra che quell'autista sia appena partito invece rientra con 10-12 ore di viaggio e parte per altre tante senza fare la pausa di 11 ore consecutive.
E il giorno dopo si ripete la storia.
da piangere a vedere ste cose,sulla prima auto (quella in corsia di sorpasso) c'era anche un bambino,e si vede l'auto che si disintegra,ho un groppo da quando hanno fatto vedere la scena la prima volta in tv,non dovrebbero succedere tragedie simili,riposino in pace.
magari...:laugh2::laugh2::laugh2:
ma basta guardare cosa fanno i Paesi vicini al nostro...non è che sia poi così difficile...
la soluzione è la rotaia!!!
se la merce non è deperibile,non ha senso il trasporto su gomma...costa molto di più,col petrolio alle stelle come adesso. peggio ancora se la merce trasportata è infiammabile o corrosiva...eppure se ne vedono in giro di camion così...
il trasporto su gomma,conviene in un raggio di 500 km al massimo...poi la rotaia stravince. il problema è che quest'ultima ha dei costi fissi e non discutibili...la gomma invece,beh...si và quasi a cottimo!
il bello è che ci si lamenta del servizio ferroviario passeggeri...e non viene sfruttato adeguatamente sul lungo raggio (meglio l'auto...o l'aereo,se si può...) quindi potrebbe essere appannaggio delle merci,che di sicuro non si lamentano per un'ora di ritardo...
però a causa della politica,ci ritroviamo con una ferrovia da paese sottosviluppato...e strade non adeguate alla mole di traffico. non va bene così...specie poi d'estate nel bel mezzo degli esodi estivi...
però,poi se bevi un bicchierino di troppo...ti sequestrano l'auto perchè sei un criminale...si ok...ma la mannaia và usata anche per chi in tutti questi anni,ha ignorato il problema del traffico...che uccide ben di più. ai verdi per primi...:mad:
Io non l'ìavrei fatta passare in TV...se è stata la Polizia Stradale o la Società Autostrade che ha consegnato i filmati non lo so, ma dovevano valutare per bene la situazione...mettetevi nei panni dei parenti delle vittime, il fatto è che la curiosità è ingorda e la scena non farà lezione...MA FARA' SOLO PAURA e ASCOLTI!...sette vittime erano e sette resteranno...chi deve fare le sue considerazioni personali lo sa già!!!
Comunque credo che sia stato un malore che abbia fatto accasciare l'autista del Tir sul volante spingendolo con quel impeto nella corsia opposta...DOMANDA: secondo voi, il guard rail tipo New JERSY avrebbe potuto fermare il tir o lo avrebbe fatto impennare e farlo saltare di corsia?
Tranquilli , chi di dovere si dimentichera' in fretta di questo incidente ; continueranno ad aumentare le tariffe autostradali , gli utili e i compensi degli amministratori