Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
naaaaa...l'acqua dev'esser ferma...per permettere alla parte ustionata di poter riassorbire l'acqua persa.
l'acqua corrente rinfresca solo la zona,ma nn crea effettivi benefici.
raga...mi potete dire esattamente contro le sbornie che c'è da fare???
bere olio quando si è ubriachi???
o prima di ubriacarsi??
a me han detto che quando nn ti senti bene e stai per vomitare,devi bere ancora,sforzandoti,perchè quando il corpo rigetta,è perchè c'è uno scompenso di alcolemia fra sangue e stomaco,o una cosa del genere,insomma,quando si smette di bere si sta male,a causa del crollo del livello di alcool.
me l'han detto per farmi sboccare il doppio??:biggrin3:
sta di fatto che per l'alcool non ho più vomitato da almeno un anno e mezzo.:wink_:
Ma sai che pure io sarà ormai 1 anno e mezzo? :blink: O mi son abituato o ho perso il ritmo... Contro la sbornia che ci vuoi fare, io andavo di caffè, 3-4 ma non ricordo se funziona o no!!! :biggrin3:
Citazione:
ett69
ciao
al volo così mi viene in mente :
-acqua, limone e salvia per gli imbarazzi di stomaco
-fernet branca o petrus per liberare lo stomaco in caso di sbronze medio/piccole
-acqua, limone, aceto e bicarbonato per liberare lo stomaco da sbronze medio/grandi
-latte e cognac (per gli ITALICI grappa) per lenire i dolori del raffreddore
-latte e miele per lenire la tosse/mal di gola
-brodo di carne con dentro un bicchiere di vino rosso in caso di inappetenza
-caffè con dentro del vino rosso per digerire i pranzi + ostici
-malva bollita per depurare il fegato
-ammoniaca per le punture di insetti
e via dicendo
ettore
Esattamente, contro il raffreddore un bel bicchiere di grappa e latte, sotto le coperte pesanti (da sudare) e una dormita lunga... Al risveglio tutto è passato!!! :wink_:
E col freddo usare sempre la maglia della salute, previene il cagotto!!! :laugh2:
-
vecchi detti e vecchi rimedi nn sbagliano quasi mai:wink_:è un peccato che noi giovani stiamo perdendo questi bagagli di vita tramandati dagli anziani.
-
Citazione:
Mr. White
Chiedi a Muttley che ha l'alito pesante... me lo hanno confessato anche dei vigili... amici suoi...
:D:D 'stardo:laugh2:
-
.un metodo infallibile contro gli orzaioli,consiste nel guardare nel collo della bottiglia dell'olio di oliva,naturalmente stappata e con l'occhio interessato, a distanza ravvicinata...
..un altro sistema per placare il mal di testa,consiste nell'immergere le mani alternativamente e più volte,prima nell'acqua calda e poi nell'acqua fredda..
..contro il mal di denti (ammetto che ad alcuni può far schifo..) uno sciacquo con un pò della propria urina..sempre che non si abbiano delle infezioni alle vie urinarie..e come dice un noto naturopata..dove c'è urina,non c'è medicina...
-
Citazione:
giorgio bona
visto che non ne so molti..ma posson tornar utili...a tutti...
si potrebbe riunir qui tutti i "consigli della nonna"!!!!
perche' son un po' contro alle pasticche!:dry:
io mi ricordo solo quello post sbornia...la limonata calda...:sick::sick:
voi ne avete?!?!?!
quando si ha la febbre....la ferita...il brucior di stomaco....il mal di testa..di denti....la forfora:ph34r::D..l'alito pesante:tongue:...ecc.ecc.
contro la sboria ci vuole le succhio di pere coll latte
-
Citazione:
chelito
..contro il mal di denti (ammetto che ad alcuni può far schifo..) uno sciacquo con un pò della propria urina..sempre che non si abbiano delle infezioni alle vie urinarie..e come dice un noto naturopata..dove c'è urina,non c'è medicina...
'scolta...io sono mezzo igienista dentale...e i risciaqui col piscio se vuoi te li fai te,io manco per sto cazzo!!:rolleyes:
-
Citazione:
Rickystyle
'scolta...io sono mezzo igienista dentale...e i risciaqui col piscio se vuoi te li fai te,io manco per sto cazzo!!:rolleyes:
:risate2:
Comunque:
1) il caffè caldo e amaro con qualche goccia di limone per il mal di testa;
2)per il mal di denti qualche sciaquo con un superalcolico attudisce per un po di tempo il dolore;
3)Non dimentichiamo le proprietà antibiotiche del miele
4)su di una lieve scottatura un po di dentifricio dovrebbe non far formare la bolla
5) su punture di insetti o meduse è davvero ottima l'ammoniaca, se applicata subito, cioè entro i 5-10 min
:wink_: