Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BonnieTerzo
perchè? se qualcuno ti dicesse che non puoi fare il lavoro che fai perchè quando parli in friuliano non si cpaisce un caxxo sarebbe normale?????:dry:
Dipende dalla mansione che hai,la lingua ufficiale è l'Italiano mica un dialetto qualsiasi.
-
ok ragazzi, ricordiamoci però che nella richiesta si parla di "inflessione" quindi potrebbe essere fraintesa con una semplice carenza...tutti qui parliamo e scriviamo in italiano ma i fiorentini si mangiano le "c" e gli emiliani dicono ogni due parole "diobò"...
-
Citazione:
BonnieTerzo
ok, la risposta la conosci.
Ma noi persone intelligenti non ci ferrmiano mai alle apparenze...
giustissimo!!!
ma il mondo commerciale oggi richiede anche quello purtroppo!!!
Citazione:
BonnieTerzo
ok ragazzi, ricordiamoci però che nella richiesta si parla di "inflessione" quindi potrebbe essere fraintesa con una semplice carenza...tutti qui parliamo e scriviamo in italiano ma i fiorentini si mangiano le "c" e gli emiliani dicono ogni due parole "diobò"...
ohei...ma prendimi un qualsiasi manager di successo o qualcuno che ha una certa posizione sociale, durante un meeting o un comizio e dimmi se riesci a capire se è pugliese, lombardo, siculo, veneto, toscano o di qualsiasi regione d'italia???
-
In un lavoro dove si deve parlare molto ed essere chiari non ci vedo niente di male,
-
la confezione non si può separare dal suo contenuto quindi l'immagine in questo caso l'uso di un linguaggio corretto aiuta nel motivare chi lo ascolta a dare una certa credibilità ..
questo vale anche nell'abito in certi contesti non ci si può presentare con un pullover
-
minkia io non infletto maiiiiiiiiii :laugh2:
-
mahh.. che minki@ dire?:blink::laugh2:
-
Citazione:
BonnieTerzo
girando su internet ho trovato questo annuncio....
"
Ricerchiamo per azienda cliente operante nell'ambito aeroportuale 16 impiegati addetti allo
scalo per l'aeroporto di Palermo.
Requisiti richiesti:
-Capacità di gestione dello stress;
-Buona presenza; Flessibilità;
-Titolo preferenziale: precedente esperienza lavorativa a contatto con il pubblico meglio se in ambito aeroportuale; conoscenza di altre lingue straniere
- Età preferibile: massimo 38 anni;
- Titolo di studio: Diploma scuola media superiore;
- Lingue: Conoscenza inglese livello buono;
- Assenza di carichi penali;
- Disponibilità a lavorare a turni h. 16 avvicendati
- Spiccata capacità relazionale;
- Assenza di inflessione dialettale; ????????? :ph34r::ph34r::ph34r:
- Patente di guida: B;
- Provenienza geografica vicina allo scalo di impiego.
"
MA PERCHE' NON SI AMMAZZANO!?
te lo dico io che è del tutto normale, ho studiato dizione apposta, e i risultati si vedono rprio nella vita di tutti i giorni!
dizione= comunicazione ;)
-
Citazione:
BonnieTerzo
perchè? se qualcuno ti dicesse che non puoi fare il lavoro che fai perchè quando parli in friuliano non si cpaisce un caxxo sarebbe normale?????:dry:
magari uno si sforza a parlare in modo comprensibile:tongue:
-
Si possono denunciare... perchè ? :blink:
Perchè richiedono personale che comunichi correttamente in lingua italiana ? :wacko:
Sveglia signori miei... :wink_: