Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro,ma secondo me il limite dovrebbe essere 0.....
Intendiamoci,non è che io sia un santo anzi mi piace festeggiare e pure troppo,ma solo così avrebbe un senso......
Almeno uno si mette l'anima in pacee sa che se deve guidare nn beve nulla......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faffino
Probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro,ma secondo me il limite dovrebbe essere 0.....
Intendiamoci,non è che io sia un santo anzi mi piace festeggiare e pure troppo,ma solo così avrebbe un senso......
Almeno uno si mette l'anima in pacee sa che se deve guidare nn beve nulla......
è gia cosi in pratica :wink_:
-
Citazione:
badsephirot
è gia cosi in pratica :wink_:
ma quanti di voi escono con gli amici in moto per fermarsi al solito bar per una birra???
con questa legge al massimo puoi prendere un bicchiere d' acqua naturale perchè frizzante già 6 alcolizzato:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Io continuo a dire che il test alcolemico dovrebbe essere fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a queste 2 categorie di persone:
1) Chi manifesta un incedere incerto (a zigzag ad esempio) durante la guida.
2) Chi esibisce una guida pericolosa o comunque troppo veloce.
E questi li bastoni di brutto!
Chi ha 0,7 nel sangue e non manifesta segni d'ebrezza e guida con prudenza non è assolutamente pericoloso.
E il limite a 0,8 come era quando su queste cose si poteva ragionare.
-
beh,come già riportato,il limite a 0,2 è già presente in alcune nazioni...
ed in ogni caso,tra qualche anno dovrebbe essere una legge europea...quindi non si farebbe altro che anticipare un pò i tempi.
un'idea sarebbe quella di chiamare la Municipale per portarci a casa...dopo aver bevuto. almeno svolgerebbero un servizio più utile del multare a raffica...visto che li paghiamo.:dry:
quoto il limite a 0...oramai è una presa in giro...almeno ce la mettiamo via e bon. tutti astemi!
io sostengo che si dovrebbe fare come negli USA: se il guidatore supera determinate prove fisiche e di riflessi,fatte dagli agenti sul posto...anche se ha bevuto un pò,può guidare fino a casa.
mettere un limite basso per tutti,non ha senso...troppo diverse sono le reazioni che ognuno di noi ha...:dry:
-
io ieri sera ho annusato troppo.....mi sento rinco ancora stamattina.....
-
Citazione:
learchjr
a sto punto dovrebbero mettere il limite a 0, almeno avrebbe un senso e un barlume di serietà...se bevi non guidi...certo...fossimo un paese che offre servizi pubblici adeguati, taxi a costi accettabili etc etc sarebbe applicabile, così non cambierà nulla, se non che chi si beve un birrino con gli amici dovrà pagare un sacco di soldi e perdere la patente. Non si rendono conto che continuano a inasprire le pene e ad abbassare i limiti, ma la situazione non cambia....ci sarà forse qualche altro problema da risolvere????? che tristezza...
Quoto!
Citazione:
Filomao
Porca troia!
Resto un grande fautore delle uscite in scooter o moto, sono mezzi che hanno una probabilita' bassissima di essere fermati e una elevata possibilita' di fuga. Rifltteteci.
Filo malvivente subito! :tongue:
-
Citazione:
motomike78
ma quanti di voi escono con gli amici in moto per fermarsi al solito bar per una birra???
con questa legge al massimo puoi prendere un bicchiere d' acqua naturale perchè frizzante già 6 alcolizzato:ph34r::ph34r::ph34r:
basta scappare...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
-
Pensiamo però se ci fosse un nostro familiare che tornando a casa alla giuda venisse travolto da uno che giuda fatto o ubriaco.....cosa penseremmo di questo tipo anche se magari con il tasso a 0,70!!! Pensiamoci e pensiamoci
Troppa gente fatta e troppa ubriaca sta causndo stragi senza senso!!
A me piace uscire a cena e mi piace il buon vino, però a turno uno di noi resta senza bere per portarci a casa perchè se succede qualcosa poi non la racconti più! Certo una palla per chi sta senza gustarsi un buon bicchiere ma ne vale la pena. Oppure se si decide di fare festa con amici affittiamo un pulmino con il conducente...la cena ti costa 15 euro in più a testa ma sono ben spese....
-
Il problema non è tanto il limite del tasso alcolemico, ma i controlli. E' assolutamente ridicolo mettere il tasso - supponiamo - a 0, se ognuno di noi ha 1 possibilità su 74 anni di essere fermato mediamente. La soluzione italiana è sempre quella: inasprire le pene mai intensificare i controlli.
Se cominciamo ad intensificare i controlli, credo che lo 0.5 basti ed avanzi a fare da deterrente.
Poi ci sarebbe il discorso della certezza della pena per chi si renda colpevole di omicidio colposo con guida in stato di ubriachezza, ma questo è un altro discorso.