Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente , io non la riparerei.
Il serbatoio non si ripara.
Tutta la parte anteriore è da cambiare.
Solo il telaietto che vedo divelto costa 390€
Lo strumento se non ce l'hai 1200€
e poi c'è da vedere sotto il telaio in alluminio se è spaccato da qualche parte e da come la vedo è molto possibile.
Li con 3000€ ci fai poco e la moto ne vale si e no meno di 8000.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eparina
Sinceramente , io non la riparerei.
Il serbatoio non si ripara.
Tutta la parte anteriore è da cambiare.
Solo il telaietto che vedo divelto costa 390€
Lo strumento se non ce l'hai 1200€
e poi c'è da vedere sotto il telaio in alluminio se è spaccato da qualche parte e da come la vedo è molto possibile.
Li con 3000€ ci fai poco e la moto ne vale si e no meno di 8000.
Su eBay trovi un serbatoio (da riverniciare nero) a 400€ e un quadro strumenti a 350€...:wink_:
Certo prima va verificato come si deve il telaio, che se è criccato è da buttare!!! :cry::cry::cry:
-
Lo strumento ce l'ho, me l'hanno ritrovato....
per il serbatoio lo faccio vedere ad un mio amico carrozziere...vedremo!!!!
Il telaio non sò ... potrei far vedere dal mio meccanico se gl'assi delle ruote sono dritti o convergenti?!?!?!?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mkmk72
Lo strumento ce l'ho, me l'hanno ritrovato....
per il serbatoio lo faccio vedere ad un mio amico carrozziere...vedremo!!!!
Il telaio non sò ... potrei far vedere dal mio meccanico se gl'assi delle ruote sono dritti o convergenti?!?!?!?!
Prima dovrebbe controllare le forcelle con relative piastre, poi il cannotto di sterzo, ecc, ecc... ma sicuramente il meccanico (se bravo!!!) sa cosa fare.
Il guaio dei telai in alluminio è che è difficilissimo ripararli, quello della Tiger 1050 (come la Speed 1050 ma anche il Daytona 675 e Street) è per di più pressofuso, praticamente impossibile da saldare :cry::cry::cry: quindi se ha una crepa...
-
Grazie per il consiglio....
valuterò al momento!!!
-
è tutto da vedere e valutare smontandola e misurandola.
Scardino i telai li ripara, certo bisogna sempre vedere il tipo di rottura.
Il serbatoio ripeto , non si ripara, la pompa dentro sicuro ha subito danni e sono altri 600€.
Li il costo lo alzano tutti i pezzi piccoli e le minutaglie.
5000 € per una moto che ne vale 8000?
Sempre che non siano storte piastre , forche etc. e il telaio sano.
Conviene recuperare il vendibile intascare e con i 5000 destinati alla riparazione comprarsi un'altra moto anche usata con pochi km.
-
Secondo me...fai prima a vendere quello che è rimasto intatto.... troppi soldi da spendere per poi avere una moto...che al 99% non sarà mai come uscita da casa triumph...
-
....e dopo tutto il travaglio e la spesa.... ti fideresti ancora?.... scusa se faccio l'uccellaccio ma io su queste cose, come già scritto sopra, oltre che ai blocchi mentali, sono anche parecchio paranoico!!! come si è sempre detto la pelle è una sola.... quindi quoto eparina, farei un sacrificio e mi muoverei per rimetterci il meno possibile ma per una nuova..... o usato a poki km
-
Il mio è un discorso prettamente economico.
I pezzi si cambiano tutti quelliche occorrono e la moto è ugualmente sicura.
Il problema è che i pezzi costano.
-
sarà che sono ottimista....
la botta forte l'ha presa il serbatoio (secondo me). Cupolino e plasticoni vari sono i primi ad andare. A vedere dalle foto la ruota davanti (compresa forcella) mi sembra a posto....
Ovvio che vedo solo le foto... ma a occhio la moto ha strisciato sul fianco sx con la sella fronte marcia, poi si è infilata nel fosso battendo cupolo, manubrio e serbatoio (che si sono rotti). Quindi tutto sommato non gravissimo. Spero di non sbagliarmi (soprattutto per te)..
p.s. in questo forum ci sono molti che hanno cambiato i pezzi originali.. (magari qualcuno che te li vende lo trovi... ;) )
in ultima analisi... se riesci a venderla ci fai (se va bene) 4000 euri... a ripararla circa 3000... (penso meno)... valore di mercato 8000... io la riparo...