Visualizzazione Stampabile
-
Ma la Triumph non vive mica d'aria...le deve vendere le moto... :wink_:
Cmq sia sta storia del peso la vedo una gran cavolata. Non mi sembra che le altre di pari categoria siano tanto inferiori. A parte il Monster; ma ha un motore che pesa la metà ed inoltre è già al limite. Sulla Speed si può togliere tanto peso lavorandoci sopra...
Cmq sia più o meno le moto (sempre pari categoria) son tutte racchiuse tra 190 e 210 kg... non mi sembra tra 180 e 250...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ruvido
se non sei capace .....
vai a pettinare le bambole
direbbero gli antichi :tongue:
un'erogazione pessima?!? non direi
è molto pronta quello si
puoi tranquillamente trotterellare in qualunque marcia, ma quando apri il gas non sono concesse indecisioni.
mette in pratica quello che passa per la cervice alla velocità della luce.
è una guida che richiede parecchia esperienza e molta attenzione, imbarazzante tra le curve, un compasso.
il miglior mezzo meccanico per chi ama la guida dinamica
l'effetto on-off ? parliamone, a me non disturba anzi ...
comunque nulla di drammatico se paragonato ai buchi di erogazione della tripla [qualsiasi] o di un bicilindrico di panigale ...
ci vuole mestiere, altrimenti le barbie o l'uncinetto :wink_:
oppure provare per credere
buchi di erogazione della tripla?:wacko::wacko:
non so di quale tripla stai parlando...:cry:ma la speed (05-09)non ha nessun buco di erogazione...:coool:e non è una mia opinione ma la realtà che si evince dai diagrammi di potenza e coppia...:wink_:
Citazione:
Ricky77
beh ragazzi che dire...vengo da due anni di Brutale 910R e sono scappato da lei e dal suo forum...soliti discorsi noiosi.."è la moto più bella, è la moto più veloce, è la più cattiva" bla bla bla...vengo qua e rieccoci..."la speed di qua e la speed di là..." non mi fate scappare!!!! ahahahah...scherzi a parte, la brutale l'effetto on-off lo eliminavi con banali regolazioni che officine in gamba sanno fare, ha una ciclistica senza eguali e una coppia da paura!!!! su tutte le riviste c'è scritto che la speed ha più coppia ma vi assicuro che non è così...detto questo, adoro la mia Speed, l'ho desiderata, l'ho cercata e l'ho finalmente comprata e non la lascerò più, però con la brutale non c'è proprio gara, sono moto con motori e ciclistiche completamente diverse. In compenso una Brutale non la rivorrei neppure per regalo perchè è la moto più inaffidabile della storia e non oso raccontarvi dell'assistenza pressochè inesistente.
Risultato:
se uno vuole una moto da urlo per far girare la gente qnd si passa e con cui fare 4000 km all'anno con le dita incrociate sperando che non si rompa qlche pezzo da 8 euro che ci metterà 6 mesi ad arrivare...beh scelga la Brutale....
Se invece si vuole una moto aggressiva ma elegante allo stesso tempo, con un motore fruibilissimo a tutti i regimi ed affidabilissima..beh scelga una Speed...poi che sia più pesante e col baricentro più alto..beh direi che ci si possa passare sopra...hihihi...
Il tutto è solo un mio modesto parere...
la speed non ha più coppia ma la migliore erogazione...:rolleyes:
-
l'aveo sognata..........
Citazione:
Pier955
ma, se l'hanno pure fatta vincere la vostra speed da fighetti, non vi lamentate se hanno elencato 2 (due) difetti oggettivi. Peso e baricentro un po' alto.
Punto.
NB. : tutte queste speed/street in giro mi hanno rotto i coglioni.
era molto meglio quando i triumphisti erano una minoranza (rumorosa!)
...mi fermo qui va...
Appoggio appieno quello che dici mi sono innamorato della speed nell 1999 dopo una comparativa su motociclismo fatta sul trebbia tra varie nacked jap e italiane e naturalmente una favolosa speed verde ramarro:w00t::w00t::w00t:ma vederne una sulle mie strade era veramente raro e quando capitava la vedevi danzare tra le curve sotto al sedere di qualche gran manico :rolleyes::rolleyes: Adesso ce nè in giro un bel fascio ma la maggior parte sono parcheggiate fuori dai bar da aperitivo della città . Per cui io dico ma che stai a guarda la rivista che alla 1000esima comparativa deve trovare due argomenti per nn scrivere le stesse banalità , goditi la moto e usala come va usata perchè la differenza di peso baricentro coppia etc etc etc la fà chi ci stà seduto sopra indipendentemente dal tipo di moto ( VEDI PILOTA CON TIGER AL TRIUMPH DAY DEL 2007..........) :yess::yess::yess:
-
il monster 1100 pesa, da fonte motociclismo, 175 kg reali.
La speed 208, la brutale mi sembra 195.
Questo significa 20kg in meno della brutale e oltre 30 in meno reali rispetto alla triumph.
E' un dato che deve far riflettere, perchè la speed è molto più "moto", è più godibile a 360°, ma sulle strade tutte curve è una moto da paura.
Poi vibra da matti, il motore non allunga etc....
Diciamo che la speed è un magnifico compromesso, il monster meno.
Sono due moto magnifiche, che regalano emozioni a palate.
Non mettiamoci a disquisire su quale sia migliore, sono moto passionali che vanno scelte più col cuore che con la ragione.
Vero, la speed pesa ed ha il baricentro basso. il cb1000r non ha questi difetti, ma io quanto sento una speed in rilascio godo come un riccio, col cb no.
La speed è bella perchè anche quando non puoi usarla te la puoi ammirare nel box, è una moto che appaga la vista, il tatto, persino l'olfatto.
Idem il monster.
E poco importa se una adnrà più forte sul dritto e l'altra sguizzerà meglio tra le curve:wink_:
-
Citazione:
Pier955
ma, se l'hanno pure fatta vincere la vostra speed da fighetti, non vi lamentate se hanno elencato 2 (due) difetti oggettivi. Peso e baricentro un po' alto.
Punto.
NB. : tutte queste speed/street in giro mi hanno rotto i coglioni.
era molto meglio quando i triumphisti erano una minoranza (rumorosa!)
...mi fermo qui va...
Se allora ti senti oltraggiato, beh passa ad altra moto! perchè si rischia che le triumph in giro possono solo che aumentare! e io sarò uno di questi! ihihi:wink_:
-
Citazione:
lello82
Se allora ti senti oltraggiato, beh passa ad altra moto! perchè si rischia che le triumph in giro possono solo che aumentare! e io sarò uno di questi! ihihi:wink_:
ehm...se permetti, prenditi tu un'altra moto, visto che le cambi come i calzini.:wink_:
-
Citazione:
Speeddo
la Nostra stravince sulla monster 1100s, la corsaro avio (di poco) e la fz1.
niente di nuovo all'orizzonte...:wink_:
l'unica è che continuano a menarcela per il fatto del peso elevato (!?) e del baricentro troppo alto (...) - ma proprio perché non hanno assolutamente null'altro da eccepire.
daje triumph.
E IO GODO.
-
Citazione:
Pier955
ehm...se permetti, prenditi tu un'altra moto, visto che le cambi come i calzini.:wink_:
eheheh io passo da una moto all'altra, da un 600 ad un mille, ma mica mi lamento della puzza dei miei calzini! ihhih scherzo! dai prendila con filosofia, vuol dire che l voste triumph sono un mito, sono moto che tutti vorrebbero! compreso io! :coool::laugh2::wink_:
-
-
Citazione:
gabri620
il monster 1100 pesa, da fonte motociclismo, 175 kg reali.
La speed 208, la brutale mi sembra 195.
Questo significa 20kg in meno della brutale e oltre 30 in meno reali rispetto alla triumph.
E' un dato che deve far riflettere, perchè la speed è molto più "moto", è più godibile a 360°, ma sulle strade tutte curve è una moto da paura.
Poi vibra da matti, il motore non allunga etc....
Diciamo che la speed è un magnifico compromesso, il monster meno.
Sono due moto magnifiche, che regalano emozioni a palate.
Non mettiamoci a disquisire su quale sia migliore, sono moto passionali che vanno scelte più col cuore che con la ragione.
Vero, la speed pesa ed ha il baricentro basso. il cb1000r non ha questi difetti, ma io quanto sento una speed in rilascio godo come un riccio, col cb no.
La speed è bella perchè anche quando non puoi usarla te la puoi ammirare nel box, è una moto che appaga la vista, il tatto, persino l'olfatto.
Idem il monster.
E poco importa se una adnrà più forte sul dritto e l'altra sguizzerà meglio tra le curve:wink_:
Ottima valutazione, la speed per me e' stata una gran moto, ne sono ancora innamorato, pero' vi posso assicurare che il monster ha una guida e un motore fantastici e per come vado io sui passi di montagna lo trovo piu' elettrizzante che la speed nonostante i 15 cavalli alla ruota in meno (che sono tanti!!), non avrei mai pensato che il 1100 fosse un motore cosi' bello fino a quando non l'ho provato e me ne sono innamorato.
Unica pecca che ho riscontrato e' che nel traffico cittadino il motore del monster e' piu' scorbutico fino a 2000 giro la speed era molto piu' piacevole.