Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saraceno
Sia chiara una cosa, io non ce l'ho con gli extracomunitari, anzi, sono amico di molti di loro, uno addirittura ho fatto in modo che uscisse di galera (per una cosa che non aveva commesso e io ero testimone oculare), gli ho pure fatto avere il pagamento dei danni per sei mesi di reclusione ingiusta.
Io ce l'ho con chi non trova o non vuole trovare la soluzione per evitare che continuino ad entrare in Italia, sia che sia di destra che di sinistra!!!
Personalmente ho avuto l'esperienza di un mio grande amico ucciso da una banda di 12 zingari nella sua villa qui a Taormina (si è sentito su tutti i tg), immaginate che era il proprietario di un supermatket SIGMA e il capo banda degli zingari siedeva giornalmente fuori del supermarket, e lui ogni sera alla chiusura lo riforniva di generi alimentari in abbondanza, per cui resto dell'idea che qualcuno dovrebbe fare qualcosa per evitare ulteriori sbarchi.
Non ho idee da suggerire, ma i signori che ci governano potrebbero spremersi le meningi invece di regolarizzare chiunque!!!
Ma scusa, e' ovvio che se fai riferimento ad esperienze terribili, piu' o meno personali, e' chiaro che non si puo' che pensare "sbattiamooli fuori tutti"
Ma non tutti sono cosi' e lo dici tu stesso.
Poi sbatti fuori loro, e restano qui gli erica e omar o quell'altro che ha diretto l'omicidio della ragazzina nel casolare etc etc., tutti italiani......
Non e' li' il problema. non e' nel fermarli,
ma e', a modesto parer mio, nel trovare la migliore formula per integrarli piu' velocemente possibile riducendo il gap economico, e lo dico perche' altre soluzioni efficaci non ne esistono.
Si e' visto, ora ed anche con i governi precedenti.
-
beh ragazzi, siamo un bel gruppo di discussione.
ancora una volta abbiamo dimostrato di saper convergere anche se da posizioni inizialmente opposte su un unico e sano principio.
gli italiani sono un popolo di brava gente.
se tutto va bene ci sbraghiamo un po' ma...davanti ai problemi , se sollecitati sappiamo fare quadrato.
insomma gioco di squadra.
credo che argomenti come questo andrebbero trattati piu' spesso , sia nel forum che in casa nostra e nei bar con gli amici...dovunque.
ricordiamoci che...potevamo esserci noi su quel barcone.
buona serata, esco a cena con la mia signora.
-
Citazione:
Hannibal
Ma scusa, e' ovvio che se fai riferimento ad esperienze terribili, piu' o meno personali, e' chiaro che non si puo' che pensare "sbattiamooli fuori tutti"
Ma non tutti sono cosi' e lo dici tu stesso.
Poi sbatti fuori loro, e restano qui gli erica e omar o quell'altro che ha diretto l'omicidio della ragazzina nel casolare etc etc.
Non e' li' il problema. non e'' nel fremarli,
ma e', a modesto parer mio, nel trovare la migliore formula per integrarli piu' velocemente possibile, e lo dico perche' altre soluzioni efficaci non ne esistono.
Si e' visto, ora ed anche con i governi precedenti.
Il problema dell'integrazione è relativo. Infatti dalle nostre parti esistono delle persone che fanno finta di assumere gli extracomunitari, in modo che ottengano il permesso di soggiorno. Il problema è che questi non lavorano mai per chi li ha assunti, ma si danno a tuttaltra attività. Quindi bisognerebbe controllarli tutti ed espellere coloro che non lavorano regolarmente e possibilmente arrestare chi ha fatto finta di assumerli!!!
-
integrazione vuol dire avere la cittadinaza dopo 5 anni?
purtroppo l'occidente è malato di buonismo e permessivismo...la legge è uguale per tutti e troppe volte mi accorgo che vale solo per i buoni e corretti
dopo quanti anni negli altri paesi si diventa cittadini?..
-
Citazione:
tonidaytona
beh ragazzi, siamo un bel gruppo di discussione.
ancora una volta abbiamo dimostrato di saper convergere anche se da posizioni inizialmente opposte su un unico e sano principio.
gli italiani sono un popolo di brava gente.
se tutto va bene ci sbraghiamo un po' ma...davanti ai problemi , se sollecitati sappiamo fare quadrato.
insomma gioco di squadra.
credo che argomenti come questo andrebbero trattati piu' spesso , sia nel forum che in casa nostra e nei bar con gli amici...dovunque.
ricordiamoci che...potevamo esserci noi su quel barcone.
buona serata, esco a cena con la mia signora.
Buona cena, e quando esci dal ristorante okkio agli immigrati!!!:muaaa:
-
Citazione:
Saraceno
Mi riferivo alla parte finale di questo messaggio!!
beh te lo dico sinceramente, a me sarebbe dispiaciuto perdere Sicilia, Siciliani, cannoli, cassata, granite, milza fritta, etc etc.
Mi sarebbe toccato importarli....:biggrin3:
meglio cosi'...
-
Citazione:
Saraceno
omissis...
e possibilmente arrestare chi ha fatto finta di assumerli!!!
ecco Saraceno, potrebbe essere semplice,
rompi questo anello della catena e la ruota non girera' piu'
non dimentichiamo che c'e' molta gente (anche importante) che ha tutto l'interesse ad avere qui extracomunitari sul filo dell'illegalità.
-
-
vado a cena anch'io
ciao ragazzi buona serata a tutti.
hannibal
PS: penso sia stata stata una bella chiacchierata
-
Citazione:
Hannibal
beh te lo dico sinceramente, a me sarebbe dispiaciuto perdere Sicilia, Siciliani, cannoli, cassata, granite, milza fritta, etc etc.
Mi sarebbe toccato importarli....:biggrin3:
meglio cosi'...
d'altronde anche perdere grappe e tocai grignolino e moscato :wink_:
ho seguito il post dall'inizio ho risposto senza polemica per ricordare o semplicemente per guardare con gli occhi di chi non ha speranza quello che ritengo comunque un gesto di disperazione un dramma terribile che riguarda milioni di esseri umani di disperati senza futuro,
in un pianeta che non è infinito ne per risorse ne per estensione
non possiamo ignorare che la ricchezza è detenuta da una minoranza
noi siamo comunque una minoranza e viviamo in un paese bellissimo
siamo ricchi siamo fortunati ma chi è fuori ci guarda e ci desidera,
e l'immigrazione è un costo del nostro benessere,
e nessun paese occidentale ne è escluso,
ci piace che ci ammirino, che comprino i nostri prodotti, che il gusto, la fantasia, la buona tavola, la creatività italiana, il sole, la terra e le città di mare e montagna e l'arte siano esportate nel resto del mondo,
se serve e ci è funzionale la manod'opera può essere reperita anche su marte.
si può pretendere d'avere senza dare nulla in cambio?
forse si può e si deve pretendere rispetto delle regole e delle leggi
che le rispettino tutti comunitari e extracomunitari
uomini e donne vecchi e bambini
a chi viene ed è bene accetto, quando la società civile con sforzo e sacrificio della collettività, s'impegnasse nel dargli un minimo futuro e una speranza di riscatto insieme a dei diritti quanto ai dei doveri,
la dove ci fosse istruzione per i giovani e lavoro per i padri
comprensione e non odio
comunicazione e dialogo tra diverse etnie e religioni
se fossero avverate queste condizioni di civiltà
e non solo l'arroccarsi nei propri privilegi
se chi viene accettato si trovasse a delinquere usasse violenza, ingannando truffando e rubando
non troverebbe più comprensione di quanta ne troverebbe un furbetto nazionale