Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
In primis non volgio aprie un OT sul fatto che la caccia possa essere bella o meno ma di sicuro non ho associato la caccia allo sport. Quella è una passione, anche uno stile di vita e onstemante trovo ipocrita condannare la caccia se poi mangi il panino del mac.
Non faccio distinzione fra animali da maccello e animali selvatici. Facico la distinzione fra procurarmi il cibo da solo e comprarlo al supermercato , mi fa sentire piu' vicino alle mie origini e alla natura. Questo semplicemente credo aiuti a formare meglio una coscenza in un giovane che ami questo "Hobby". Se poi sei contro sei leggittameto ad esserelo e rispeto la tua scelta non tutti dobbiamo amare le stesse cose o pensarla uguale.
Riguardo allo sport .... beh se intendi il calcio .. siamo scadenti anche in quello. Per sport intendo Scherma , palla a mano , nuoto ecc ... ch enon mi pare abbiano un seguito come 10 anni fa.
E in ogni caso sul fato che tutti si drogano .. .beh stendiamo un velo pietoso dato che in Italia si consuma piu' coca che nel resto d'europa ........ non credo siano i vecchi ... e non credo che questo primato lo si possa imputare a 20 ani fa ... o 30 ... anch eper ovie ragioni teciche.
Quindi caro mio i luoghi ocmuni esistono perchè si basano su fatti reali ... non perchè ispirati a racocnti di fantasia.
boh... continuo a non capire cosa ci sia di appassionante nell'uccidere "per passione" altri esseri viventi... se ti piacciono le armi, è stato detto giustamente da altri, vai in un poligono di tiro, fai il tiro al piattello... se piace vabbè, ma non capisco cosa ci sia di appassionante nella caccia....
e ripeto la caccia... che non ha nulla a che vedere con l'alimentazione e con i macelli, non c'è ipocrisia nel non amare la caccia e mangiare carne, sono due cose diverse
il calcio non è uno sport :dry::biggrin3:
rimanendo On topic, quello che si trova e che io trovo ridicolo è il fatto che un individuo dotato di una seppur minima intelligenza possa pensare che mettere un fucile in mano a un sedicenne possa tenerlo lontano dalla droga :blink:
-
Va bhe tanto non ci capiamo, bisognerebbe parlarne di persona di certe cose che implicano discorsi meglio approfonditi. Altrimenti si potrebbe scrivere msg lunghi 100naia di righe. Riguardo la relazione caccia - droga , se vogliamo puo' sembrare un forzatura e provabilmente potrebbe essere solo la scusa per dare un po di contentini alle varie federazioni cacciatori .. notoriamente di destra.
D'altro canto ribadisco che avere il permesso di caccia e quin di automaticamente anche quello di tiro al volo sportivo e tiro al segno implicano che il giovane si applichi per qualcosa , s'interessi a qualcosa da praticare con passione m anche con giudizio, del resto il drogato di solito è una persona che ha problemi sociali , ma ancora di piu' una persona che si annoia che non ha scopi o interessi , riesce a sentirsi vivo solo tramite l'assunzione di droghe.
Diciamo anche che Gasparri è un lestofante senza ritegno ,e le cose dette da lui ovviamente assumono una connotazione sempre losca ... come sicuramente anche in questa circostanza sarà .
-
Citazione:
Hannibal
tu sei uno dei peggiori che abbia mai conosciuto e sono sicuro che di secondo nome fai Iosif:biggrin3:
-
Citazione:
wolf_orso
boh... continuo a non capire cosa ci sia di appassionante nell'uccidere "per passione" altri esseri viventi... se ti piacciono le armi, è stato detto giustamente da altri, vai in un poligono di tiro, fai il tiro al piattello... se piace vabbè, ma non capisco cosa ci sia di appassionante nella caccia....
e ripeto la caccia... che non ha nulla a che vedere con l'alimentazione e con i macelli, non c'è ipocrisia nel non amare la caccia e mangiare carne, sono due cose diverse
il calcio non è uno sport :dry::biggrin3:
rimanendo On topic, quello che si trova e che io trovo ridicolo è il fatto che un individuo dotato di una seppur minima intelligenza possa pensare che mettere un fucile in mano a un sedicenne possa tenerlo lontano dalla droga :blink:
impressionante quanto io ti quoti!
Aggiungerei un piccolo distinguo tra gli animali cosi'detti da "macello"e quelli selvatici,visto che i primi sono stati creati appositamente dall'uomo per la sua alimentazione e pertanto non in grado di essere autosufficenti se rimessi in libertà:se ad uno va di mangiare carne la varietà che possono offrire è già esagerata senza che ci sia bisogno di andare ad ammazzare quelli selvatici aggiungendo "altra carne al fuoco",a questo punto per puro diletto.Poi anche qui si potrebbe discutere a lungo sulle allucinanti condizioni dei cosidetti allevamenti intensivi,che nonostante vi sia già una legge contro i maltrattamenti agli animali viene regolarmente disattesa perchè mancano i controlli che dovrebbero essere preposti,come mancano i controlli per tutta una serie infinita di attività illecite che continuano ad essere svolte in barba ai divieti.:ph34r:
-
a priori dal fatto che sia giusto o meno dare la licenza di caccia ad un sedicenne, penso che non sia la giusta soluzione per allontanare i ragazzi dalla droga per un semplice cosa: le persone che praticano la caccia sono relativamente poche... dato che credo difficile che un ragazzo inizi a cacciare senza che un familiare lo coinvolga credo che anche l'effetto "antidroga" che può avere la caccia nella società sia minimo...
a quel punto è meglio attirare i ragazzi in altri sport... senza contare che la caccia non è proprio uno "sport" economico... avvicinare di pi il mondo della scuola a quello dello sport potrebbe essere una soluzione migliore del lasciare i brevetti per la caccia ai minorenni...
-
Citazione:
gia_81
gasparri l'ho sentito in diretta, non ci credevo....
quell'uomo non conosce vergogna... ma la cosa che mi fa + incazzare è che gente come lui, quagliariello, cicchitto, bocchino ecc ecc sono creduti dalla gente... ma perchè ??????
IN ITALIA I NUOVI ANALFABETI
L’Italia è il Paese più corrotto dell’Europa occidentale, e quello con la crescita più lenta. Uno studio ONU collega i due fenomeni chiamando in causa l’analfabetismo funzionale.
I dati del Fondo Monetario Internazionale (2008) indicano che l’Italia è anche, con la sola eccezione dell’Irlanda, il Paese con la crescita economica più debole dell’Europa occidentale, l’unico ad aver chiuso l’anno in negativo con un -0,1%. Inoltre, secondo il rapporto OECD in Figures (2008), la media della crescita italiana (+1,7%) negli ultimi vent’anni (1987-2007) è stata la più bassa dei Paesi OCSE.
Dal rapporto SOS Impresa - Confesercenti (2007), la mafia è la prima “azienda” italiana, con 130 miliardi di € di fatturato annuo.
, l’Italia è il 6° Paese OCSE con il più alto tasso di diseguaglianza sociale, secondo il rapporto Growing Unequal (2008) dell’OCSE
...il 65% della popolazione italiana non possiede le competenze alfabetiche minime, secondo l’OCSE, per orientarsi nella società dell’informazione (è cioè “funzionalmente analfabeta” o “semianalfabeta”). Mentre meno del 10% possiede le competenze necessarie per orientarvisi in modo critico e creativo.
Secondo Eurostat (2008), l’Italia è l’ultimo Paese dell’Europa occidentale per numero di famiglie connesse ad Internet (42%), il terz’ultimo dell’UE-27 (60%)
-
questo forum sta diventando sempre più un covo di sovversivi antigovernativi filocomunisti:w00t::w00t:
-
-
Citazione:
fiore955
Ieri sera a Ballaro'sono rimasto SCONVOLTO dalla replica del"ministro"Gasparri alla provocazione di Crozza che criticava e chiedeva un ripensamento relativo all'incredibile disegno di legge "Orsi"(!)che tra le altre irripetibili,anacronistiche e scriteriate proposte prevede la possibilita'di concedere la licenza di caccia ai sedicenni(:blink::ph34r:).Secondo (l'ir)responsabile nostro ministro questo sarebbe un rimedio preferibile(??????!!!!!!!)rispetto alla eventualita'che i nostri bambini,o ragazzini,possano essere tentati di iniettarsi in vena qualche sostanza!:blink:Spero,o meglio,sono CERTO che al tavolo della UE e tra la cosidetta gente qualunque ci sia qualcuno in grado di esternare quantomeno la propria indignazione di fronte a questo ENNESIMO tentativo di arretramento culturale nel quale,non so se ve ne stiate accorgendo,ci stanno abbastanza rapidamente facendo precipitare.
Sono ripetitivo, lo so, ma chi c---o ha votato sto governo: tutti si dicono scandalizzati, sconcertati, ecc. eccc. ma allora chi ca--o lo vota?????? E' un mago? E' un DIO che moltiplica (al posto di pani e pesci......che tra l'altro mangiare pane e pesce non è un gran chè.....) i voti? Un giorno mi piacerebbe capire (anche se so che è un'utopia)!
-
Citazione:
marco61
IN ITALIA I NUOVI ANALFABETI
L’Italia è il Paese più corrotto dell’Europa occidentale, e quello con la crescita più lenta. Uno studio ONU collega i due fenomeni chiamando in causa l’analfabetismo funzionale.
I dati del Fondo Monetario Internazionale (2008) indicano che l’Italia è anche, con la sola eccezione dell’Irlanda, il Paese con la crescita economica più debole dell’Europa occidentale, l’unico ad aver chiuso l’anno in negativo con un -0,1%. Inoltre, secondo il rapporto OECD in Figures (2008), la media della crescita italiana (+1,7%) negli ultimi vent’anni (1987-2007) è stata la più bassa dei Paesi OCSE.
Dal rapporto SOS Impresa - Confesercenti (2007), la mafia è la prima “azienda” italiana, con 130 miliardi di € di fatturato annuo.
, l’Italia è il 6° Paese OCSE con il più alto tasso di diseguaglianza sociale, secondo il rapporto Growing Unequal (2008) dell’OCSE
...il 65% della popolazione italiana non possiede le competenze alfabetiche minime, secondo l’OCSE, per orientarsi nella società dell’informazione (è cioè “funzionalmente analfabeta” o “semianalfabeta”). Mentre meno del 10% possiede le competenze necessarie per orientarvisi in modo critico e creativo.
Secondo Eurostat (2008), l’Italia è l’ultimo Paese dell’Europa occidentale per numero di famiglie connesse ad Internet (42%), il terz’ultimo dell’UE-27 (60%)
INIQUOTABILE... ed in parte una risposta a bobbe :D