come volevasi dimostrare ... anche un cancello ha un cuore ... :rolleyes::wub::wink_:
Visualizzazione Stampabile
Molto bella stà harley!
Non mi dispiacerebbe affiancarla alla Speed!
Anzi,prima devo prendermi una Truxton!!!!
non male...anche il prezzo...
poi si sà,un Harley è una tela bianca da pittori...quindi non è finita lì!
pur piacendomi,non è la mia filosofia di moto,però sono spesso affascinanti...quindi è più che normale che sarà un modello gettonatissimo dai modaioli.
speriamo che anche tra questi ci siano quelli che tratteranno questa moto come merita...
Sabato scorso hanno inaugurato la nuova sede della concessionaria harley di Bologna, e siccome il tempo era pessimo, e non sapevamo che fare, io e Marco66 ci siamo recati all'inaugurazione, visto che c'era il porte aperte e facevano provare le moto.....
Io non avevo mai provato un'harley e nemmeno una Buell, ma ero curioso di provare la 1200 Nighster, perchè è una moto che, seppur non del mio genere, almeno esteticamente mi piace molto; ho provato pure la V-road e la Buell 1125 R (quella sportiva carenata).... vorrei dare il mio contributo esprimendo il mio modesto parere e le mie impressioni di guida relativamente a tali prove, seppur molto brevi....
1200 Nighster, o almeno presumo fosse tale, perchè la colorazione era la medesima, ma aveva le ruote in lega (che non mo piacciono nemmeno un po', le preferivo a raggi); me l'hanno spacciata come 1.200, ma sinceramente non vorrei fosse stata una 883, perchè il motore mi sembrava molto fiacco.... o meglio, bello elastico, ma gli 80 cavalli alla ruota rilevati in alcune prove sulle riviste, sinceramente non li ho proprio sentiti ; la moto è elettrica, il motore ha un comportamento paragonabile (sebbene con diversa architettura) a quello della Bonny Scrambler.....tenere su di giri il motore non serva a nulla, tanto va uguale sia ai bassi che agli alti regimi; la moto è molto agile e piacevole da guidare....perfetta per i lungomare, o per giretti in tutto relax con il casco Jet....... estetica (nuovi cerchi a parte) eccezionale......
Unici difetti riscontrati: freno anteriore inesistente, e forcella di burro (anche rispetto agli ammortizzatori posteriori, più rigidi e ben assettati), sembrava addirittura avesse il canotto lento.... boh! Comunque nel complesso m’è piaciuta molto....avessi i soldi per mantenere 2 moto, me la comprerei.....
V-road: posizione di guida assurda...non arrivavo nemmeno alle pedane..... inguidabile con quel gommone da 240 e con quel passo da astronave; motore bello tosto (progetto Porsche), anche se la prima è lunghissima.... e prima di prendere i giri occorre un chilometro..... comunque, anche se non ha un'accelerazione da supersportiva, come dovrebbe essere, "viaggia" anche troppo per il tipo di moto e per i relativi freni......
Giudizio finale: moto assurda! Bella solo esteticamente......e nelle finiture, ma a mio parere inutilizzabile
Buell 1125 R: estetica particolare, leggera, maneggevole, gran motoraccio Rotax, ma con posizione di guida a mio parere sbagliata; pedane troppo avanzate e sella che ti butta indietro in accelerazione.....e siccome qui l’accelerazione c’è sul serio (145 HP dichiarati), non riuscivo a guidare come avrei voluto, e dovevo aggrapparmi ai semimanubri.....Per inciso, non vedevo l’ora finisse il giro, per il dolore ai polsi, e sopratutto ai palmi delle mani.... ad una certa età è meglio evitare le supersportive.
Giudizio finale: posizione di guida a parte, giudizio positivo: estetica particolare, gran motore, bella ciclistica , grande agilità.......mi sarebbe piaciuto averla potuta provare in pista.....Ciò non di meno, preferisco 10.000 volte un bel 1098......
Tuttavia, c'è da dire che quando simo tornati a guidare le nostre "R"..... abbiamo entrambi esclamato tra noi e noi....Però! Senti senti come va bene 'sta motina! :biggrin3:
grande giova!!
ma allora (scusate l'OT) sei già motorizzato????
son proprio contento per te!!