Visualizzazione Stampabile
-
ci si prende troppo tutti sul serio lui è una persona inteligente a mio avviso e fare una vignetta anche se di dubbio gusto non dovrebbe costargli il posto di lavoro...questo lo trovo peggio della vignetta come pensiero posso capire la critica ma non la censura
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bob&hank
Le vignette non devono far ridere..................devono far riflettere!!!!!!!!!!!!!!!
Io un terremoto l'ho vissuto, in Friuli, e se le condizioni fossero state le stesse, e qualcuno avesse fatto riflettere, non ci avrei visto niente di male!!!!!!!!!!!
l'ho vissuto anch'io in friuli e se uno sciacallo come vauro avesse fatto una vignetta del genere mi sarei incazzato molto
-
Citazione:
alessandro2804
visto che hai a che fare con gli handicappati dovresti sapere che a volte la sensibilità verso chi soffre è un dovere morale e stargli vicino viene prima che individuare il colpevole
Certo, se facciamo del "buonismo".....ma non siamo formati e pagati per fare come le suore e i preti di una volta!!!!!! Purtroppo, molto spesso, nascondendosi dietro il "dovere morale" si lascia insinuare il bieco pietismo, che non serve assolutamente a niente!!!!!, poichè non si riconosce alla persona il DIRITTO ad essere considerata tale, al di là della situazione di disabilità che vive!!!!
Prima è una persona, poi subisce una situazione che le reca una incapacità, più o meno importante a seconda dello "sguardo" e delle condizioni che la società le mette. Faccio un semplice esempio: se una persona è alta 1,50 metri, e non ha a disposizione mezzi per raggiungere altezze dove sono posti molti oggetti, che ne determinano autonomie, ecc. ecc. sarà molto più handicappata che se certi strumenti le sono forniti: non é la condizione "fisiologica" che determina la gravità dell'handicap, ma quanto la società fa per attenuare o alleviare, ecc., la situazione di disabilità. Ergo, il "colpevole" puo' aggravare una situazione di disabilità, rendendo la persona più o meno handicappata!
-
Citazione:
papitosky
l'ho vissuto anch'io in friuli e se uno sciacallo come vauro avesse fatto una vignetta del genere mi sarei incazzato molto
La vignetta di Vauro, per chi vuol capire, non dovrebbe far incazzare nessuna vittima ma solo i carnefici ... coloro che piangono davanti alle telecamere pur proponendo delle politiche che non aiutano a limitare i danni di tali tragedie ma bensì il contrario ...
questo é un mondo di sport e far parte di una squadra, purtroppo, é diventato d'obbligo... purtroppo lo sport della politica annebbia la vista e non da più senso a ciò che di sensato c'é ... Vauro ha fatto una vignetta di denuncia ... che piaccia o non piaccia ... il moralismo davanti a queste tragedie é il vero cattivo gusto ...
-
Citazione:
black bomber
proprio qua' ti volevo,
sempre il giullare bacia la mano che lo sfama e lo colpisce,
alla comanda sta' zitto o fa capriole o fa ridere o annoia,
aspetta d'essere chiamato e non usa la verita' che mai piace ai potenti,
io ho sempre preferito i cantastorie, quelli che mettono in piazza il signore e le sue nefandezze, che danno voce a chi non l'ha mai avuta, ma ormai chi li ascolta piu',
a me non piacciono ne giullari ne cantastorie ..
ci sono forme di protesta civile che superano la decenza umana
per quelle forme di protesta io m'indigno , non sono però un indignatore di professione come Vauro, Santoro, Grillo ecc...loro sanno bene come farla fruttare quest'indignazione
-
Citazione:
alessandro2804
a me non piacciono ne giullari ne cantastorie ..
ci sono forme di protesta civile che superano la decenza umana
per quelle forme di protesta io m'indigno , non sono però un indignatore di professione come Vauro, Santoro, Grillo ecc...loro sanno bene come farla fruttare quest'indignazione
Una protesta lontana dal contesto é quel che vuole il potere ... una protesta caduta in prescrizione ... quel che fa male é che qualcuno dica quale merda di politica abbiamo mentre i cadaveri sono ancora caldi ... fa male, molto male, ma é quel che fa cambiare ... se volete la vaselina andate in farmacia ... se volete giustizia tirate fuori i vostri raggrinziti ...
-
Citazione:
papitosky
Non vorrei si confondesse l'autore con il contenuto! Non conosco le idee di Vauro, ne chi cazzo sia, prendo solo il contenuto e lo integro nel contesto. Poi, ognuno ha le sue idee, le mie le tue le sue le vostre, che posso condividere o no, ma che rispetto, se argomentate nei contenuti e non nei personaggi o, peggio ancora (parlo in generale) nelle ideologie, di qualsiasi campo esse siano!
-
Citazione:
natan
Una protesta lontana dal contesto é quel che vuole il potere ... una protesta caduta in prescrizione ... quel che fa male é che qualcuno dica quale merda di politica abbiamo mentre i cadaveri sono ancora caldi ... fa male, molto male, ma é quel che fa cambiare ... se volete la vaselina andate in farmacia ... se volete giustizia tirate fuori i vostri raggrinziti ...
scusa Natan ma ad uno che ha subito il terremoto fa male non avere nemmeno un cambio di mutande non la polemica , la riflessione...
quelle vengono a sangue freddo
-
Citazione:
alessandro2804
scusa Natan ma ad uno che ha subito il terremoto fa male non avere nemmeno un cambio di mutande non la polemica , la riflessione...
Sai, se si hanno più di qualche neurone funzionante si riescono a fare diverse cose in una giornata. Pensare mentre si scrive, per esempio. Pensare mentre si mangia e magari esprimere la propria solidarietà dando un aiuto concreto mentre si denunciano fatti e misfatti ... comunque se tu dici che le denuncie devono venire a sangue freddo sarà che hai ragione ... mah!!! :blink:
-
Citazione:
alessandro2804
scusa alessandro ma a tutto il resto del paese che guarda tu pensi che faccia male una vignetta piuttosto che venire a conoscenza dello sfascio a cui ci hanno-stanno portando questi inetti quanto colpevoli profittatori e scialacquatori di pubbliche risorse?