Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sharkaprilia
sinceramente io nn voglio restre single. . ho fatto le mie esperienze. . . IO sono disposto a compromessi!!!. . . abbiamo tutti un "punto di nn ritorno". .quando parlo con alcuni colleghi.. più grandi di me.. ke vivono soli.. sai cosa mi dicono...
avvolte nn ne vale la pena.. l'egoismo prende il soprassalto.. pensiamo solo a noi stessi..ma in maniere errate.... si pensa al momento.. e poco al futuro...
..
il compromesso é necessario ... meno necessario e assai distruttivo é il controllo di uno sull'altro ... la possessività ... ci sono compromessi accettabili e altri che ci degradano ... bisogna saper scegliere e l'egoismo non é affare solo dei single ...
-
Citazione:
natan
il limite ci sta ma non può essere per tutti uguale ... fu un bel rapporto quello che ci vide assieme finché eravamo felici di esserlo e ci vide divisi quando non eravamo più felici di essere assieme ... troppo spesso tirando a campare si distrugge la stima nell'altro, é questa la grande sconfitta ...
Purtroppo credo che l'essere felici dopo essersi divisi sia valido solo per uno dei due o perlomeno la felicità non è uguale per entranbi.
-
Citazione:
natan
il limite ci sta ma non può essere per tutti uguale ... fu un bel rapporto quello che ci vide assieme finché eravamo felici di esserlo e ci vide divisi quando non eravamo più felici di essere assieme ... troppo spesso tirando a campare si distrugge la stima nell'altro, é questa la grande sconfitta ...
la sconfitta fa meno male se ci sono dei figli da portar rispetto.........
un incastro perfetto da cui è difficile sottrarsi sia padre che madre........
la sconfitta però rimane
-
Citazione:
winter1969
Purtroppo credo che l'essere felici dopo essersi divisi sia valido solo per uno dei due o perlomeno la felicità non è uguale per entranbi.
la felicità é cosa personale e ti quoto ... con le mie ex ho ancora oggi un buon rapporto ... non temendo la separazione ci siamo separati e stop ...
-
Citazione:
natan
il compromesso é necessario ... meno necessario e assai distruttivo é il controllo di uno sull'altro ... la possessività ... ci sono compromessi accettabili e altri che ci degradano ... bisogna saper scegliere e l'egoismo non é affare solo dei single ...
mi hai fatto ragionare anche su questo ..........non lo pensavo
-
Citazione:
Lady veRSys
la sconfitta fa meno male se ci sono dei figli da portar rispetto.........
un incastro perfetto da cui è difficile sottrarsi sia padre che madre........
la sconfitta però rimane
un figlio é un legante straordinario ma nello stesso tempo bisogna fare molta attenzione che non venga usato per fini egoistici ... io ci lavoro ... ci sono coppie che usando i figli nelle loro scelte affettive li hanno devastati, devastati dentro ...
-
Citazione:
Lady veRSys
quoto alla grande
:wink_:
Citazione:
natan
hai ragione.. molte volte ho messo da parte la mia dignita di Uomo.. pur di far capire... e se nemmeno a quel punto si smuove qualcosa... allora capisco ke nn è strada ke spunta... si dice tu con una mano io con 10. . ma se nemmeno quella mano si vede.. allora .. meglio kiudere.. e un rapporto a senso unico!!
-
Citazione:
natan
un figlio é un legante straordinario ma nello stesso tempo bisogna fare molta attenzione che non venga usato per fini egoistici ... io ci lavoro ... ci sono coppie che usando i figli nelle loro scelte affettive li hanno devastati, devastati dentro ...
devi aver molta intelligenza e responsabilità verso i figli se il rapporto non va....ci sono scelte molto personali .......quasi uniche come unici sono i rapporti a due........
qua mi fermo perchè è un campo a ciu non posso ne commentare ne far esempi ...........
la questione è assai personale
-
Citazione:
natan
io da piccola mi sentivo così..devastata..
ho dovuto andare controcorrente e rinnegare affettivamente un mio genitore per salvarmi la pellaccia e non è bello per un bambino, poi piano piano
mi sono ricucita ma ora ringrazio per avere avuto il tempo di crescere e capire meglio me e lui....è incredibile la realtà percepita secondo la prospettiva di un bambino
-
Citazione:
sharkaprilia
:wink_:
hai ragione.. molte volte ho messo da parte la mia dignita di Uomo.. pur di far capire... e se nemmeno a quel punto si smuove qualcosa... allora capisco ke nn è strada ke spunta... si dice tu con una mano io con 10. . ma se nemmeno quella mano si vede.. allora .. meglio kiudere.. e un rapporto a senso unico!!
quoto!!!
ci sono persone che non sono nate per condividere ... sono come dei piccoli vampiri che succhiano il nettare della vita ai compagni pur di realizzare se stessi ... sono brave persone a loro modo ... persone che sanno dare tantissimo in un momento ma senza costanza, incapaci di accettare le similitudini dei giorni che trascorrono ... desiderosi di grandi emozioni che disconoscono le piccole ... ognuno é giusto che faccia la sua strada, l'importante é non diventare sudditi delle strade altrui ...