Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
è così verifica tu :coool:
oddio potrei anche sbagliare, io sto usufruendo del legittimo impedimento da diversi anni quando ci sono le elezioni :sick::sick::sick::sick::sick:
Il Governo Berlusconi I è stato in carica dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995, per un totale di 252 giorni, ovvero 8 mesi e 7 giorni
Il Governo Berlusconi II è stato in carica dall' 11 giugno 2001 al 23 aprile 2005 per un totale di 1.412 giorni, ovvero 3 anni, 10 mesi e 12 giorni.
Governo Berlusconi III fu costituito il 23 aprile 2005, all'indomani della crisi politica che investì la Casa delle Libertà dopo la sconfitta delle elezioni regionali del 2005. Il governo ricalcò, come composizione ed azione politica, il Berlusconi II. Il governo ha rassegnato le dimissioni il 2 maggio 2006 ed è rimasto in carica per il disbrigo degli affari correnti fino al 17 maggio 2006. È rimasto in carica per un totale di 390 giorni, ovvero 1 anno e 25 giorni.
Il Governo Berlusconi IV si è costituito il 7 maggio 2008 ed è in carica dall'8 maggio 2008 (fonte wikipedia)
Il totale fa 2.405 giorni di governo fino ad oggi.
Le elezioni si tennero nel 1994 il 27 e 28 marzo, quindi 5.871 giorni fa.
Al mio paese la metà di 5.871 fa 2.935,5 : quindi circa un anno e mezzo meno della metà dei 16 anni da te indicati.
La matematica non è una opinione.:wink_:
Citazione:
Intriplato
quasi ininterrottamente lo leggete o metto i sottotitoli ? :rolleyes::rolleyes:
eh eh eh
Quasi ininterrottamente un par di palle!!:biggrin3::biggrin3:
Te l'ho dimostrato con i conti : meno della metà del tempo trascorso!!!
Meno della metà NON può essere quasi ininterrottamente!!:biggrin3:
-
Citazione:
357magnum
Il Governo Berlusconi I è stato in carica dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995, per un totale di 252 giorni, ovvero 8 mesi e 7 giorni
Il Governo Berlusconi II è stato in carica dall' 11 giugno 2001 al 23 aprile 2005 per un totale di 1.412 giorni, ovvero 3 anni, 10 mesi e 12 giorni.
Governo Berlusconi III fu costituito il 23 aprile 2005, all'indomani della crisi politica che investì la Casa delle Libertà dopo la sconfitta delle elezioni regionali del 2005. Il governo ricalcò, come composizione ed azione politica, il Berlusconi II. Il governo ha rassegnato le dimissioni il 2 maggio 2006 ed è rimasto in carica per il disbrigo degli affari correnti fino al 17 maggio 2006. È rimasto in carica per un totale di 390 giorni, ovvero 1 anno e 25 giorni.
Il Governo Berlusconi IV si è costituito il 7 maggio 2008 ed è in carica dall'8 maggio 2008 (fonte wikipedia)
Il totale fa 2.405 giorni di governo fino ad oggi.
Le elezioni si tennero nel 1994 il 27 e 28 marzo, quindi 5.871 giorni fa.
Al mio paese la metà di 5.871 fa 2.935,5 : quindi circa un anno e mezzo meno della metà dei 16 anni da te indicati.
La matematica non è una opinione.:wink_:
Quasi ininterrottamente un par di palle!!:biggrin3::biggrin3:
Te l'ho dimostrato con i conti : meno della metà del tempo trascorso!!!
Meno della metà NON può essere quasi ininterrottamente!!:biggrin3:
cmq se pensiamo a dove dovrebbe essere stato in tutti quegli anni gli è andata parecchio grassa fidati :D:D:rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
cmq se pensiamo a dove dovrebbe essere stato in tutti quegli anni gli è andata parecchio grassa fidati :D:D:rolleyes:
Fosse stato anche un solo giorno di governo Berlusconi mi sembrerebbe cmq troppo.
-
Liquidato Fini, gli unici che possono mettere la museruola al berlusca sono quelli della Lega.....
Adesso so per chi votare alle prossime.
:wink_:
-
Citazione:
votalele
Liquidato Fini, gli unici che possono mettere la museruola al berlusca sono quelli della Lega.....
alle prossime facciamo fuori pure bossi:coool:
-
Citazione:
alessandro2804
alle prossime facciamo fuori pure bossi:coool:
e qui mi sa che ti sbagli di brutto :dry:
-
Citazione:
flag
e qui mi sa che ti sbagli di brutto :dry:
s'insedia il governo pdl-tcp
-
Citazione:
votalele
VAI DI CAMICIA VERDE:wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
s'insedia il governo pdl-tcp
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
c'e' una cadrega anche per me ?:dry:
-
Citazione:
Richymbler
Fosse stato anche un solo giorno di governo Berlusconi mi sembrerebbe cmq troppo.
saggezza veneta :coool:
Citazione:
votalele
Bossi gliela mise tempo fa la museruola,
ora è soggiogato dal nano al 100% per il gusto delle cadreghe :cry:
-
Citazione:
roberto70
posto che fini oggi è solo un fascista statalista e pure di sinistra ma mi spiegate Berlusconi cos'è??
mi spiegate qual'è la sua idea di Stato? di economia? di giustizia? di fisco? cos'è? è un popolare europeo? un repubblicano americano? un conservatore inglese? qual'è il pensiero politico che lo ispira?
per me è un oligarca russo che ha concentrato insieme potere politico ed economico! per il resto non è nè di destra nè di sinistra! è solo Berlusconi! punto!
Quoto in pieno. Il berlusconismo è eversivo rispetto alle istituzioni democratiche, almeno come fino ad oggi le abbiamo intese.
-
Citazione:
roberto70
posto che fini oggi è solo un fascista statalista e pure di sinistra ma mi spiegate Berlusconi cos'è??
mi spiegate qual'è la sua idea di Stato? di economia? di giustizia? di fisco? cos'è? è un popolare europeo? un repubblicano americano? un conservatore inglese? qual'è il pensiero politico che lo ispira?
per me è un oligarca russo che ha concentrato insieme potere politico ed economico! per il resto non è nè di destra nè di sinistra! è solo Berlusconi! punto!
Descrizione perfetta,ma perchè gli Italiani continuano a votarlo ???
Non riesco proprio a capirla sta cosa.
-
Citazione:
357magnum
Qui molto meno, vale a dire che nego totalmente che Fini sia anche solo vagamente rappresentativo di un area liberale e di istanze moderate di centro destra.
Fini è uno statalista, sotto sotto un antioccidentale e anticapitalista.
Un veterofascista di sinistra che ha cambiato pelle ma non anima.
E' vero, infatti la cosiddetta svolta di Fiuggi era una farsa, architettata ad arte per traghettare i nostalgici del fascio verso un'area politica più presentabile, approfittando dello spazio vuoto lasciato dalla caduta della democrazia cristiana. La cosa peggiore è che, tranne pochi, quegli stessi uomini, attivisti di sezione MSI, oggi rinnegano il loro leader, colui che li ha portati fin qui.
Ed oggi ci troviamo con un partito al 35% formato da un faccendiere e da un nostalgico di Salò, spalleggiato da quattro bifolchi ignoranti ed opportunisti con la camicia verde.
E la cosa peggiore è che credo che questa gente sia esattamente lo specchio del paese.
-
Citazione:
winter1969
Descrizione perfetta,ma perchè gli Italiani continuano a votarlo ???
è molto strano perchè i coglioni in teoria votano contro di lui :blink:
-
Citazione:
winter1969
Non sta accadendo soltanto in Italia, è entrato in crisi il sistema democratico basato sul voto rappresentativo, a causa del cortocircuito con il sistema delle comunicazioni di massa.
Citazione:
votalele
La Lega è un paradosso unico nel panorama politico occidentale... forse emulato o emulabile soltanto dall'Idv di Di Pietro... un partito che nasce come movimento di protesta, che costruisce la sua azione attorno a pochi chiari punti fermi... il federalismo... le autonomie... la conservazione dell'identità... e rimane al potere, localmente e centralmente, per 20 anni senza mai raggiungere gli obiettivi... come affermato da Bossi stesso proprio oggi... eppure continua a raccogliere consensi, grazie ad un ramificato e capillare intreccio di poteri sul territorio... degno del peggior PCI dei tempi d'oro... emblematica è l'uscita bossiana di qualche giorno fa... relativa alle banche... oppure il passaggio del discorso di Fini ieri... relativo alla longa manus della Lega sulle ex municipalizzate dl nord... vere galline dalle uova d'oro nel panorama industriale odierno.
-
Citazione:
kkk
E' vero, infatti la cosiddetta svolta di Fiuggi era una farsa, architettata ad arte per traghettare i nostalgici del fascio verso un'area politica più presentabile, approfittando dello spazio vuoto lasciato dalla caduta della democrazia cristiana. La cosa peggiore è che, tranne pochi, quegli stessi uomini, attivisti di sezione MSI, oggi rinnegano il loro leader, colui che li ha portati fin qui.
Ed oggi ci troviamo con un partito al 35% formato da un faccendiere e da un nostalgico di Salò, spalleggiato da quattro bifolchi ignoranti ed opportunisti con la camicia verde.
E la cosa peggiore è che credo che questa gente sia esattamente lo specchio del paese.
La politica è strategia e gli spazi vuoti vanno riempiti perchè sono voti...chiamare faccendiere Fini o nostalgico???ma se è un progressista..purtroppo i suoi non gli vanno dietro..
spalleggiato da quelli con la camicia verde..intendi ma forse sbaglio..la lega???ma se sono contro di lui....e lui non è certo per la lega..
scusa forse faccendiere chiamavi Berlusconi ..ti leggo sempre di fretta..sorry
Citazione:
kkk
Non sta accadendo soltanto in Italia, è entrato in crisi il sistema democratico basato sul voto rappresentativo, a causa del cortocircuito con il sistema delle comunicazioni di massa.
La Lega è un paradosso unico nel panorama politico occidentale... forse emulato o emulabile soltanto dall'Idv di Di Pietro... un partito che nasce come movimento di protesta, che costruisce la sua azione attorno a pochi chiari punti fermi... il federalismo... le autonomie... la conservazione dell'identità... e rimane al potere, localmente e centralmente, per 20 anni senza mai raggiungere gli obiettivi... come affermato da Bossi stesso proprio oggi... eppure continua a raccogliere consensi, grazie ad un ramificato e capillare intreccio di poteri sul territorio... degno del peggior PCI dei tempi d'oro...
raccoglie voti..io lo chiedo alla gente si chiama sondaggio...perchè è l'unico partito contro gli immigrati...non ci sono altri motivi ...
-
Citazione:
kkk
Questa mi sembra un' analisi un po' tranchant, in vero Fini già proprio da Fiuggi aveva iniziato un percorso mirante a trasformare la destra italiota nostalgica e un po' macchiettistica, in una moderna destra europea, per intenderci simile ai conservatives britannici, o alla droite francese. Ed in effetti sulle prime la cosa ha funzionato, arrivando a portare un partito consoderato fuori dall'arco costituzionale, fino al 14% dei consensi, ponendosi credibilmente come forza di governo.
Poi la fusione con Forza Italia nel PDL, questo sì un errore forse strategico, e di lì allora la voglia di smarcarsi e di distinguersi, sull'immigrazione, sulla giustizia, sulla costituzione, fino ad arrivare allo scontro di ieri.
Fini non è sicuramente nè un ingenuo, nè uno stupido, quindi non capisco come pensasse di fare una destra di tipo europeo, liberista in campo economico, rigorosa sul piano morale e legalitario, con un raider monopolista e puttaniere....
forse ha degli assi nascosti.....
:blink:
-
Citazione:
votalele
Fini non è sicuramente nè un ingenuo, nè uno stupido, quindi non capisco come pensasse di fare una destra di tipo europeo, liberista in campo economico, rigorosa sul piano morale e legalitario, con un raider monopolista e puttaniere....
Bravo, hai colto nel segno, questa alleanza ha come unico effetto quello di mostrare i limiti di entrambe le radici... il berlusconismo dei faccendieri ed il centralismo statalista del vecchio MSI... ed intanto continua a mancare una destra realmente liberale e democratica, mentre il paese continua ad affondare.
-
Citazione:
votalele
Poi la fusione con Forza Italia nel PDL, questo sì un errore forse strategico, e di lì allora la voglia di smarcarsi e di distinguersi, sull'immigrazione, sulla giustizia, sulla costituzione, fino ad arrivare allo scontro di ieri.
oppure forse anche i grandi sbagliano, si è pentito,
e cmq la fusione con il puttaniere non dimentichiamo che lo ha portato alla Presidenza della Camera,
non è traguardo di poco conto, da solo forse non ci sarebbe arrivato,
ora ci è arrivato e si stacca dal monarca :coool:
grazie Fini, SOLO CONTRO IL RE
-
Il fedelissimo Bossi ieri ha alzato anch'egli la voce ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
sempre peggio
un governo solido, che fa dei programmi condivisi :wacko: l'unione e la forza,
altro che prima repubblica,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:wacko::wacko:
cmq col legittimo impedimento approvato, improvvisamente Besconi non attacca + i magistrati, che strano.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
natan
Il fedelissimo Bossi ieri ha alzato anch'egli la voce ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E' la solita tattica della Lega, alzare la posta in palio approfittando delle difficoltà dell'altro. In questo momento Berlusconi è in difficoltà e Bossi ne approfitta, alza la voce ed accampa pretese, ufficialmente per qualche boiata tipo il federalismo, la padania o altro, nella realtà in termini di poltrone, cariche, nomine politiche e posti di potere quali consigli di amministrazione di banche, fondazioni bancarie, ex municipalizzate ed enti tra i più disparati. Ripeto, l'intreccio tra politica ed economia realizzato dagli amministratori della Lega al nord è strettissimo, consente di controllare il territorio e di pilotare i voti attraverso un fitto sistema clientelare, gestito con la determinazione e l'acrimonia di chi per anni è stato fuori dalla stanza dei bottoni ed oggi vuole abbondantemente rifarsi.
Chi sta qui al nord non può non vedere quello che succede.
-
"Fini è un comunista democristiano amico del sud"
-
Tutto questo mi disgusta:sick::sick::sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
kkk
E' la solita tattica della Lega, alzare la posta in palio approfittando delle difficoltà dell'altro. In questo momento Berlusconi è in difficoltà e Bossi ne approfitta, alza la voce ed accampa pretese, ufficialmente per qualche boiata tipo il federalismo, la padania o altro, nella realtà in termini di poltrone, cariche, nomine politiche e posti di potere quali consigli di amministrazione di banche, fondazioni bancarie, ex municipalizzate ed enti tra i più disparati. Ripeto, l'intreccio tra politica ed economia realizzato dagli amministratori della Lega al nord è strettissimo, consente di controllare il territorio e di pilotare i voti attraverso un fitto sistema clientelare, gestito con la determinazione e l'acrimonia di chi per anni è stato fuori dalla stanza dei bottoni ed oggi vuole abbondantemente rifarsi.
Io vivo in un paese federalista, tanté che non si tratta di una nazione ma bensì di una confederazione ... é che da queste parti il federalismo é nato per unire culture diverse, non per dividerle ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
ma B? ladyB? ...azzzz....
:D
-
Citazione:
natan
Io vivo in un paese federalista, tanté che non si tratta di una nazione ma bensì di una confederazione ... é che da queste parti il federalismo é nato per unire culture diverse, non per dividerle ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
natan, anche qui ci sono culture diverse, che non sono mai state unite........., che anzi si disprezzano.........non siamo ipocriti, suvvia:
un triestino e un torinese, un bolognese e un napoletano, un milanese e un catanese non si assomigliano (cultutalmente) piu' di un ticinese e uno zurighese :dry:
non so se il federalismo, specie come inteso dalla lega, sia la strada giusta, ma non dobbiamo raccontarci che l'italia sia (mai stata) una :dry:
-
Citazione:
flag
natan, anche qui ci sono culture diverse, che non sono mai state unite........., che anzi si disprezzano.........non siamo ipocriti, suvvia:
un triestino e un torinese, un bolognese e un napoletano, un milanese e un catanese non si assomigliano (cultutalmente) piu' di un ticinese e uno zurighese :dry:
non so se il federalismo, specie come inteso dalla lega, sia la strada giusta, ma non dobbiamo raccontarci che l'italia sia (mai stata) una :dry:
E si... infatti io mi sento diverso da quello del piano di sopra...:rolleyes:
-
Citazione:
flag
è ovvio che ci siano usi costumi e culture diverse interne in uno stato,sfido chiunque a trovare uno stato di pecore TUTTE UGUALI,ma le differenze non devono essere spunto x separazioni ma per un'arricchimento culturale,cosa dovrei dire che sono ISOLATO in questo paradiso-inferno dovrei votare sardinia natzione,solo perchè quando parlo nessuno mi capisce o perchè qui si mangia il formaggio con i vermi e da te la polenta con gli uccellini???
-
Citazione:
Medoro
è ovvio che ci siano usi costumi e culture diverse interne in uno stato,sfido chiunque a trovare uno stato di pecore TUTTE UGUALI,ma le differenze non devono essere spunto x separazioni ma per un'arricchimento culturale,cosa dovrei dire che sono ISOLATO in questo paradiso-inferno dovrei votare sardinia natzione,solo perchè quando parlo nessuno mi capisce o perchè qui si mangia il formaggio con i vermi e da te la polenta con gli uccellini???
Quoto, rispetto delle differenze, ma la nazione è una sola. Quoto anche la Sardegna. :D
-
Citazione:
kkk
E' la solita tattica della Lega, alzare la posta in palio approfittando delle difficoltà dell'altro. In questo momento Berlusconi è in difficoltà e Bossi ne approfitta.
Ma va? perchè è illecito?si chiama fare politica.
e perchè mai????
-
Citazione:
kkk
E si... infatti io mi sento diverso da quello del piano di sopra...:rolleyes:
Citazione:
Medoro
Citazione:
kkk
Quoto, rispetto delle differenze, ma la nazione è una sola. Quoto anche la Sardegna. :D
guardate che non sto dicendo che l'italia debba essere una.
sto dicendo che non lo e' mai stata...........e' un po' diverso.
se poi si vogliono mettere in campo tutti i luoghi comuni del caso (che finora pero' hanno portato a non affrontare i problemi reali) allora va bene, gioco anche io.
ma se ci si vuol dire la verita', per migliorarla, ovviamente, e non per condannarla e basta, io sono convinto di quel che ho detto (che e' una generalizzazione, ovviamente) che e' sotto gli occhi di chiunque abbia vissuto e lavorato in diverse zone d'italia.
-
Citazione:
votalele
Questa mi sembra un' analisi un po' tranchant, in vero Fini già proprio da Fiuggi aveva iniziato un percorso mirante a trasformare la destra italiota nostalgica e un po' macchiettistica, in una moderna destra europea, per intenderci simile ai conservatives britannici, o alla droite francese. Ed in effetti sulle prime la cosa ha funzionato, arrivando a portare un partito consoderato fuori dall'arco costituzionale, fino al 14% dei consensi, ponendosi credibilmente come forza di governo.
quoto..questo è parlare..speriamo che abbia degli assi nascosti..
Citazione:
Intriplato
oppure forse anche i grandi sbagliano, si è pentito,
e cmq la fusione con il puttaniere non dimentichiamo che lo ha portato alla Presidenza della Camera,
non è traguardo di poco conto, da solo forse non ci sarebbe arrivato,
ora ci è arrivato e si stacca dal monarca :coool:
grazie Fini, SOLO CONTRO IL RE
quoto anche te ..parole sacrosante..la politica è stategia, ma perchè quei due suoi scagnozzi ,per altro solerti non lo seguono?non hanno l'intelligenza politica di fini,guardano vicino e non lontano..questo non è fare politica...
-
Citazione:
natan
OT
Ma è ancora una confederazione? Avevo sentito dire che era diventata federazione (e c'è una differenza...)
/OT
-
Citazione:
Sfigatto
OT
Ma è ancora una confederazione? Avevo sentito dire che era diventata federazione (e c'è una differenza...)
/OT
federazione [fe-de-ra-zió-ne] s.f.
1 Unione di stati che si sono federati tra loro
2 Associazione di tipo sportivo, politico, sindacale: F. italiana gioco calcio
• sec. XVIII
confederazione [con-fe-de-ra-zió-ne] s.f.
1 Unione su base paritaria di stati sovrani, che affidano a organi comuni determinate attività di politica interna o estera; estens. stato federale: Confederazione Elvetica
2 Associazione tra due o più organismi sindacali: Confederazione generale italiana del lavoro (sigla CGIL)
• sec. XIV
-
fORZA BERLUSCONI
e chi ha votato il PDL :coool:
-
Citazione:
ferdyspeed
e chi ha votato il PDL :coool:
Ha votato anche Fini per il pdl.
-
Citazione:
Richymbler
Ha votato anche Fini per il pdl.
e lo ha pure mezzo fondato il PDL :rolleyes:
ma o non conosceva bene l'altro fondatore :rolleyes: (dubito)
o voleva arrivare su una bella cadrega (e c'è arrivato, poichè i Fini giustificano i mezzi) :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
e lo ha pure mezzo fondato il PDL :rolleyes:
ma o non conosceva bene l'altro fondatore :rolleyes: (dubito)
o voleva arrivare su una bella cadrega (e c'è arrivato, poichè i Fini giustificano i mezzi) :rolleyes:
o si è dimenticato della lettura dello statuto e della sua approvazione:w00t:
-
Citazione:
alessandro2804
o si è dimenticato della lettura dello statuto e della sua approvazione:w00t:
avrà avuto di certo un legittimo impedimento :D x dimenticarsene, d'altronde quella è gente impegnata :w00t: