Visualizzazione Stampabile
-
oggi l'italiano medio era in coda per riuscire ad entrare al nuovo centro commerciale di arese...ore di coda e tanti non ce l'hanno fatta per via dei parcheggi pieni......domani che è domenica e piove sicuramente ci riproveranno ahahahahh......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
oggi l'italiano medio era in coda per riuscire ad entrare al nuovo centro commerciale di arese...ore di coda e tanti non ce l'hanno fatta per via dei parcheggi pieni......domani che è domenica e piove sicuramente ci riproveranno ahahahahh......
Che tristezza
-
troppo individualismo purtroppo
-
Citazione:
Stinit
a no?...come lo definiresti un paese che ha un debito pubblico mostruoso
Il debito pubblico sul tuo sito e che non ha nessuna possibilità di ripagarlo tant'è che è costretto a (s)vendere i gioielli di famiglia e a fare ogni anno (almeno per i prossimi 20 anni) manovre lacrime e sangue per cercare di tamponare temporaneamente la situazione?...
per quale motivo pensi che ad oggi il nostro spread è basso?perchè siamo più credibili?e che abbiamo fatto per essere più credibili?i nostri conti non fanno altro che peggiorare...
fatte le dovute proporzioni rileggendo le tue frasi puoi tranquillamente sostituire le parole Grecia e greci con Italia e italiani
Siamo credibili perché i nostri creditori sono convinti che siamo in grado di onorare i rimborsi delle scadenze, pagare regolarmente gli interessi e continuare ad emettere titoli con un buon compromesso tra rendimento e sicurezza del capitale. Se poi continuiamo a chiedere prestiti per pagare le scadenze al mercato non interessa più di tanto.
Certi titoli sicurissimi ma che rendono poco o niente o addirittura costano, come quelli tedeschi (ma anche i nostri BOT), sono invece acquistati come riserva di liquidità a breve termine a cui attingere in ogni momento per investimenti più fruttiferi. C'è la sicurezza di non trovarseli con il prezzo di mercato svalutato da un momento all'altro.
Se ho detto una cazzata il dott. Flag me coriga...
-
Citazione:
paper
Siamo credibili perché i nostri creditori sono convinti che siamo in grado di onorare i rimborsi delle scadenze, pagare regolarmente gli interessi e continuare ad emettere titoli con un buon compromesso tra rendimento e sicurezza del capitale. Se poi continuiamo a chiedere prestiti per pagare le scadenze al mercato non interessa più di tanto.
Certi titoli sicurissimi ma che rendono poco o niente o addirittura costano, come quelli tedeschi (ma anche i nostri BOT), sono invece acquistati come riserva di liquidità a breve termine a cui attingere in ogni momento per investimenti più fruttiferi. C'è la sicurezza di non trovarseli con il prezzo di mercato svalutato da un momento all'altro.
Il problema di chi urla che " gli e tutto sbagliato, gli e tutto da rifare", e che deve convincere in primis i sostenitori del " mondo nuovo" a investire i propri, tanti o pochi, risparmi in quel sogno.
In primis, almeno i sostenitori, non basta togliersi il 50 % degli emolumenti.
Mi si dirà che il tutto si basa sulla fifa dei creditori di perdere tutto, e quindi sulla convinzione che si accontentino di perdere poco..........qui entra in ballo la piu volte citata teoria dei giochi
Si potrebbe reclutare per una somma ragionevole, il bel varoufakis, che ne è un cantore, dal momento che i suoi connazionali, che hanno fatto per un po le pedine del gioco, credo ne facciano volentieri a meno.......sia di lui che dei suddetti giochi
Il mercato, oltre che da investitori istituzionali, che peraltro amministrano soldi per la maggior parte di cittadini come noi, e fatto da tanti flag, paper, stinit ecc.
E lo spread è dato da quanto penso sia un rischio credere agli italiani rispetto a teteschi, francesi ecc.ecc.
-
Citazione:
flag
Il problema di chi urla che " gli e tutto sbagliato, gli e tutto da rifare", e che deve convincere in primis i sostenitori del " mondo nuovo" a investire i propri, tanti o pochi, risparmi in quel sogno.
Mi si dirà che il tutto si basa sulla fifa dei creditori di perdere tutto, e quindi sulla convinzione che si accontentino di perdere poco..........qui entra in ballo la piu volte citata teoria dei giochi
Si potrebbe reclutare per una somma ragionevole, il bel varoufakis, che ne è un cantore, dal momento che i suoi connazionali, che hanno fatto per un po le pedine del gioco, credo ne facciano volentieri a meno.......sia di lui che dei suddetti giochi
Il mercato, oltre che da investitori istituzionali, che peraltro amministrano soldi per la maggior parte di cittadini come noi, e fatto da tanti flag, paper, stinit ecc.
E lo spread è dato da quanto penso sia un rischio credere agli italiani rispetto a teteschi, francesi ecc.ecc.
Amico mio, va bene tutto e sono abituato a tutto, ma a tutto c'è un limite...no, tanti flag, Paper e Stinit no, te prego, no! :senzaundente:
-
Citazione:
F@bio
Siamo condannati... c'è un cazzo da fare. Che amarezza.
-
Citazione:
Monacograu
Amico mio, va bene tutto e sono abituato a tutto, ma a tutto c'è un limite...no, tanti flag, Paper e Stinit no, te prego, no! :senzaundente:
era l'anatRema su di loro :senzaundente:
-
Citazione:
F@bio
oggi l'italiano medio era in coda per riuscire ad entrare al nuovo centro commerciale di arese...ore di coda e tanti non ce l'hanno fatta per via dei parcheggi pieni.........
Penso che sia la massima espressione della stupidità umana..
Pure un criceto strafatto di crack capirebbe che il sabato di inaugurazione di un coso del genere ci sarà un'adunata oceanica degna di Norimberga. . Anche solo ipotizzare di andarci è idiota. . Perché poi..
-
Citazione:
F@bio
come da previsioni....
Tutti al megastore, chiude al traffico lo svincolo di Lainate - VareseNews
-
Citazione:
F@bio
Io penso che più che una caratteristica dell'italiano medio sia una caratteristica dell'uomo medio, il cosiddetto MEDIOMAN.
Credo che anche all'estero succeda la stessa identica cosa.
E del resto non si spiegherebbe perché questi "non luoghi" come aereoporti, autogrill, centri commerciali, fast food, parchi di divertimenti siano uguali in tutto il mondo cosiddetto civile.
Perché chi li progetta tiene conto della psicologia dell'uomo medio, che a sua volta appartiene alla massa.
-
Citazione:
F@bio
Strano...chissà cosa ci sarà mai da comprare di meglio in quel posto...
Ovviamente anche qui da me oggi non si scherza...
E mi raccomando il 25 aprile...non mancate...ci attaccate sabato 23 e la domenica 24 e vi fate 3 giorni indimenticabili...
-
Citazione:
Monacograu
Escono dalle fottute pareti!! :noooo:
-
Citazione:
Mastroragno
Strano...chissà cosa ci sarà mai da comprare di meglio in quel posto...
Ovviamente anche qui da me oggi non si scherza...
E mi raccomando il 25 aprile...non mancate...ci attaccate sabato 23 e la domenica 24 e vi fate 3 giorni indimenticabili...
io il 21 me ne vado in trentino per rientrare il 25 a metà gg....e li mi troverò code per il megacenter e in più la fiera annuale del mio paesino....mi farò 300 km in scioltezza per farmi la coda all'uscita del mio paese ci scommetto.....
-
Citazione:
paper
in quello che dici c'è una parte di vero...anche quando i greci continuavano a chiedere prestiti per comprare armi (per fare cosa è un mistero) o auto/beni tedeschi al sig. mercato andava benissimo...e non facevano ne tante domande ne tanti problemi di tipo morale...glieli davano pur sapendo che non li avrebbero mai ripresi visto che semplicemente non li hanno e non li avranno mai...
:cipenso:
oppure glieli hanno dati proprio per arrivare alla situazione di sudditanza odierna...vai un pò a sapere dove dorme la lepre:dubbio:
Citazione:
flag
sai benissimo che il mercato è influenzato dai grossi pescecani della finanza alla Soros...Buffett ecc e dai loro mega movimenti di denari...sono loro che determinano le sorti delle economie e delle vite di intere nazioni
"L'attacco speculativo contro la lira - esordisce Soros - fu una legittima operazione finanziaria". "Mi ero basato sulle dichiarazioni della Bundesbank, che dicevano che la banca tedesca non avrebbe sostenuto la valuta italiana. Bastava saperle leggere". Nessun segreto, insomma. Nessuna informazione riservata o soffiata nei salotti dell'alta finanza. Solo una lucida, ma spietata, comprensione della realtà, che Soros sintetizza con nuna formula particorlamente efficace: "Gli speculatori fanno il loro lavoro, non hanno colpe. Queste semmai competono ai legislatori che permettono che le speculazioni avvengano. Gli speculatori sono solo i messaggeri di cattive notizie"
George Soros, lo speculatore (non) pentito: "Giusto l'attacco all'Italia del 1992. Noi solo messaggeri di cattive notizie"
...e qui mi riallaccio a quanto scritto tra noi nell'altro 3d su chi deve stilare le norme che regolano il mercato in modo che non possa essere strumento nocivo nei confronti dei popoli...a quanto pare lo speculatore pensa che debba essere il legislatore...
Citazione:
mic56
Io penso che più che una caratteristica dell'italiano medio sia una caratteristica dell'uomo medio, il cosiddetto MEDIOMAN.
Credo che anche all'estero succeda la stessa identica cosa.
E del resto non si spiegherebbe perché questi "non luoghi" come aereoporti, autogrill, centri commerciali, fast food, parchi di divertimenti siano uguali in tutto il mondo cosiddetto civile.
Perché chi li progetta tiene conto della psicologia dell'uomo medio, che a sua volta appartiene alla massa.
http://www.cinetvmania.it/wp-content...oman-VIDEO.jpg
-
Dallo stesso articolo per ricordare di cosa si trattò:
L'operazione. L'azione di Soros nel 1992 - la vendita di lire allo scoperto comprando dollari - costrinse la Banca d'Italia a vendere 48 miliardi di dollari di riserve per sostenere il cambio, portando a una svalutazione della nostra moneta del 30% e l'estromissione della lira dal sistema monetario europeo.
Le conseguenze. Per rientrare nello Sme, il governo italiano fu obbligato a una delle più pesanti manovre finanziarie della sua storia - circa 93 mila miliardi di lire - al cui interno, tra le tante misure, fece per la prima volta la sua comparsa l'imposta sulla casa (Ici), oggi divenuta Imu. Soltanto cinque mesi prima il presidente del consiglio di allora Giuliano Amato, proprio a causa della difficile situazione economica in cui versava il nostro Paese anche prima dell'attacco speculativo di Soros, era stato obbligato a dare il via libera al prelievo forzoso del 6/1000 sui conti correnti nella notte tra il 9 e 10 luglio.
Mi viene da dire meno male che ora siamo nell'Euro, sicuramente più difficile da attaccare.
-
Citazione:
paper
Dallo stesso articolo per ricordare di cosa si trattò:
L'operazione. L'azione di Soros nel 1992 - la vendita di lire allo scoperto comprando dollari - costrinse la Banca d'Italia a vendere 48 miliardi di dollari di riserve per sostenere il cambio, portando a una svalutazione della nostra moneta del 30% e l'estromissione della lira dal sistema monetario europeo.
Le conseguenze. Per rientrare nello Sme, il governo italiano fu obbligato a una delle più pesanti manovre finanziarie della sua storia - circa 93 mila miliardi di lire - al cui interno, tra le tante misure, fece per la prima volta la sua comparsa l'imposta sulla casa (Ici), oggi divenuta Imu. Soltanto cinque mesi prima il presidente del consiglio di allora Giuliano Amato, proprio a causa della difficile situazione economica in cui versava il nostro Paese anche prima dell'attacco speculativo di Soros, era stato obbligato a dare il via libera al prelievo forzoso del 6/1000 sui conti correnti nella notte tra il 9 e 10 luglio.
Mi viene da dire meno male che ora siamo nell'Euro, sicuramente più difficile da attaccare.
Con il sistema degli spread e di regole nell'eurozona siamo al punto di partenza...
-
i vestiti che vendono nei centri commerciali mi danno la senzazione di stracci o non hanno l' aspetto di nuovo, mie impressioni
come ha detto uno del forum si sta tramutando l' oro in pietra
esempio una canzonetta del primo cretino tipo vecchioni con un sinfonia di Malher
-
Citazione:
F@bio
io il 21 me ne vado in trentino per rientrare il 25 a metà gg....e li mi troverò code per il megacenter e in più la fiera annuale del mio paesino....mi farò 300 km in scioltezza per farmi la coda all'uscita del mio paese ci scommetto.....
Beato te per le tue ferie...il rientro forse non sarà dei più felici...
Ho guardato il video del link che hai postato...ma che senso ha buttare una giornata così...poi lo strano sarò io che non sopporto le code in auto...
-
Citazione:
enroa
i vestiti che vendono nei centri commerciali mi danno la senzazione di stracci o non hanno l' aspetto di nuovo, mie impressioni
come ha detto uno del forum si sta tramutando l' oro in pietra
esempio una canzonetta del primo cretino tipo vecchioni con un sinfonia di Malher
Tra ovs...piazza italia...h&m ecc ci credo che la sensazione è di prodotto povero...tutta roba made in cina della peggiore razza...
-
Citazione:
Stinit
Tra ovs...piazza italia...h&m ecc ci credo che la sensazione è di prodotto povero...tutta roba made in cina della peggiore razza...
Io da quando sono stato colpito in maniera pesante dalla crisi mi vesto all'ovs.
Con un certo compiacimento, devo dire.
Perché mi sembra di nobilitare quello che compro.
Sarà un'illusione, ma funziona.
Così la mia vecchia audi a6 del 97 è diventata vintage.
E il poliziotto che mi ha fermato non mi ha chiesto i documenti, ma ha chiamato il collega poco lontano per comunicargli che la mia auto aveva 400.000 km e faceva ancora la sua figura.
E il cappottino che ho comprato all'ovs quest'autunno mi dà un'aria da cospiratore anni70, che a sua volta richiama un mazziniano dell'800.
E la trattoria che mi concedo al posto del ristorante emulo di Cracco mi fa tornare studente squattrinato.
Insomma faccio di necessità virtù.
Che tempi!
-
Citazione:
mic56
Io da quando sono stato colpito in maniera pesante dalla crisi mi vesto all'ovs.
E il poliziotto che mi ha fermato non mi ha chiesto i documenti, ma ha chiamato il collega poco lontano per comunicargli che la mia auto aveva 400.000 km e faceva ancora la sua figura.
E il cappottino che ho comprato all'ovs quest'autunno mi dà un'aria da cospiratore anni70, che a sua volta richiama un mazziniano dell'800.
E la trattoria che mi concedo al posto del ristorante emulo di Cracco mi fa tornare studente squattrinato.
Che tempi!
Non era una valutazione su chi compra quei prodotti ma solo una mera considerazione sulla qualità media che offrono...lavorando anche nel settore sono cose che mi saltano all'occhio...tutto qua
-
io mi ricordo quando ero bimbo piccolo e mi compravano un vestito si vedeva e si sentiva che era nuovo e resisteva per un po' di tempo il nuovo
ma ho visto he anche la i vestiti presunti di marca lasciano a desiderare, mia mamma nel guardaroba a casa sua ha trovato una giacca marinara alla Corto Matese che portavo quando ero ragazzo patentato me l'ha data e io la porto è bella e va bene quella era roba buona
ho la sensazione che viviamo nella spazzatura e la fanno PAGARE CARA
-
Citazione:
enroa
io mi ricordo quando ero bimbo piccolo e mi compravano un vestito si vedeva e si sentiva che era nuovo e resisteva per un po' di tempo il nuovo
ma ho visto he anche la i vestiti presunti di marca lasciano a desiderare, mia mamma nel guardaroba a casa sua ha trovato una giacca marinara alla Corto Matese che portavo quando ero ragazzo patentato me l'ha data e io la porto è bella e va bene quella era roba buona
La tua sensazione è giusta...anche molti prodotti griffati (per aumentare il guadagno del dato marchio)sono fatti in Cina Vietnam ecc con metodi materiali e finiture che spesso da noi sono addirittura vietati...l'unico modo imho è cercare di non comprare certi prodotti...non è vero che da noi non si fa nulla...se vogliamo invertire la tendenza bisogna che iniziamo a guardare sulle etichette...
-
Peraltro in Cina e Vietnam fanno cose per conto terzi con le procedure e i materiali che il committente chiede. Quindi spesso non è corretto semplicemente associare Vietnam a merdaccia.
-
Citazione:
Stinit
La tua sensazione è giusta...anche molti prodotti griffati (per aumentare il guadagno del dato marchio)sono fatti in Cina Vietnam ecc con metodi materiali e finiture che spesso da noi sono addirittura vietati...l'unico modo imho è cercare di non comprare certi prodotti...non è vero che da noi non si fa nulla...se vogliamo invertire la tendenza bisogna che iniziamo a guardare sulle etichette...
..................cioe' che lasciamo fare al mercato.................
-
Citazione:
mic56
Che tempi!
Cazz@ ha appena finito il rodaggio :oook:
-
Citazione:
Stinit
Eh,ma le etichette sono fatte apposta per ingannare...
le normative su queste cose le scrivono i produttori praticamente...
I politici devono solo firmare e intascare i milioni di mazzette....
e poi è comunque tardi....i cinesi sono in ogni campo oramai...purtoppo...
uno dei popoli più nefasti che esistano!!!!
Peggio delke cavallette.,.se magnano tutto...
il peggio del peggio,gente che fa solo danni al pianeta e chi lo abita.....
Citazione:
enroa
Megaquotone
-
Citazione:
valterone
Peraltro in Cina e Vietnam fanno cose per conto terzi con le procedure e i materiali che il committente chiede. Quindi spesso non è corretto semplicemente associare Vietnam a merdaccia.
Si ma se gli accessori moda in europa devono essere piombo free e le galvaniche nikel free poi dalla cina arriva merce con piombo e nikel come la mettiamo?....
Citazione:
flag
Non vedo il nesso...
Citazione:
tarmaco78
Eh,ma le etichette sono fatte apposta per ingannare...
le normative su queste cose le scrivono i produttori praticamente...
I politici devono solo firmare e intascare i milioni di mazzette....
e poi è comunque tardi....i cinesi sono in ogni campo oramai...purtoppo...
uno dei popoli più nefasti che esistano!!!!
Peggio delke cavallette.,.se magnano tutto...
il peggio del peggio,gente che fa solo danni al pianeta e chi lo abita.....
Megaquotone
quello è un discorso differente...quello a cui mi riferisco è una cosa che avviene tutti i giorni alla luce del sole e su molti comparti...prendi ad esempio l'alimentare...se un dato fitofarmaco in europa è vietato non si capisce come possano arrivare sui banchi del mercato prodotti extraeuropei che invece hanno subito trattamenti proprio con quel dato fitofarmaco da noi vietato...per logica i produttori si dovrebbero adeguare al mercato in cui vendono...in realtà questo non succede...e nessuno (politicamente) dice nulla/fa nulla
-
poi c' è una cosa che si trascura
i negozi che vendono i vestiti non hanno arredamento appendono i vestiti sui trespoli in acciaio esposti alla polvere dove tutti li toccano li provano
la cassa messa su un cubo di segatura pressata coni tagli in vista alla faccia dell' accoglienza
-
Intanto il BricoCina vicino a casa mia puntuale dopo i 18 mesi ha stranamente cambiato ragione sociale...
-
Citazione:
Stinit
Citazione:
flag
Citazione:
Stinit
Non vedo il nesso...
:oook:
-
Ragazzi io, e mio padre prima di me, lavoriamo nel settore tessile italiano.
Io vi consiglio di guardarla sempre l'etichetta, sia il made in... che la composizione.
Non perchè dobbiate per forza comprare made in italy, ma più che altro per avere la consapevolezza di ciò che state comprando, e capire se la qualità è proporzionata al prezzo che state pagando.
Tanto per capirci, acrilico e poliestere= deve costare pochissimo viscosa/cotone/nylon poliammide=prezzo medio/medio basso lana prezzo medio/alto seta/cashmere=molto alto.
Se andate da zara o ovs o hm.... e guardate le composizioni, capite perchè la roba costa poco
-
Citazione:
Stinit
Si ma se gli accessori moda in europa devono essere piombo free e le galvaniche nikel free poi dalla cina arriva merce con piombo e nikel come la mettiamo?....
Hai raggione :oook: ma io volevo solo rimarcare che, se vogliono (o se gli viene detto di farlo), la roba buona la fanno anche loro.
Ho una t-shirt Triumph made in Vietnam che sarà stata messa sei fantastilioni di volte ed è frusta (ovviamente) ma ancora in uso, quando capi meno orientali son dovuti essere trasferiti al reparto officina (cioè indossabili solo sotto la tuta...) già dopo il 10° lavaggio.
-
Citazione:
flag
:oook:
Io direi che ad un "mercato" nel quale per i produttori europei ci sono delle regole e per gli extraeuropei si fa finta di nulla non mi pare un buon mercato che si sa autoregolare...il fatto di essere costretti a fare le pulci alle etichette dovrebbe essere un rimedio non una soluzione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Stinit
...dovrebbe essere un rimedio non una soluzione...
:wacko::wacko:
Oltretutto il mercato si autoregola fino ad un certo punto e difficilmente a convenienza degli utenti.