Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
Io non so se sia un complotto o meno. Dico che il giovane ha sbagliato per due volte. Tanto basta per squalificarlo. Gli altri atleti, boh non ne conosco la storia e francamente giustificare, o quantomeno alleggerire le colpe di qualcuno parlando delle irregolarità di altri, mi pare poco oggettivo.
Il confronto con altri a me interessa il giusto.
Il punto vero qui è che ci sono delle ombre non da poco sulla seconda positività, sulle procedure, sui personaggi in gioco...
-
Citazione:
edotto
Io non so se sia un complotto o meno. Dico che il giovane ha sbagliato per due volte. Tanto basta per squalificarlo. Gli altri atleti, boh non ne conosco la storia e francamente giustificare, o quantomeno alleggerire le colpe di qualcuno parlando delle irregolarità di altri, mi pare poco oggettivo.
E' proprio sulla sussistenza della seconda "positività" che sorgono tutti i dubbi, per le modalità di prelievo, di trasporto e conservazione del campione, per la tempistica, nonchè per tutte le altre circostanze..
E pure un dubbio sulla sostanza incriminata... un marciatore del testosterone non se ne fa niente, se non per dare una bottarella più forte alla sua compagna...
Ma c'è chi ha solo certezze a stò mondo, come per Pantani... poi sappiamo tutti come è finita e com'è stato dimostrato che si sono svolti i fatti...
-
C'è gente qua dentro che fa a gara a chi prende più sanzioni dai moderatori......non so se c'è da ridere o piangere. Mi sento invece di ringraziare tutti quelli che hanno dato un contributo educato e pacato a questa discussione che, da amante dello sport a 360° mi fa soffrire parecchio.
-
Citazione:
edotto
Non si tratta di giustificare, ma di avere le stesse regole per tutti, e questo dovrebbe valere per qualunque disciplina
Inviato dal mio neurone buono...
-
Citazione:
edotto
credo che il punto non sia più allegerire le colpe di Alex , ma capire cosa sta succedendo
perchè un organismo di controllo internazionale , per di più olimpico ( le olimpiadi dovrebbero essere le gare per eccellenza ) , non DEVE avere ombre come queste , non può dare addito a dubbi sull' imparzialità
e questo va aldilà di schwarzer , anche se questi dubbi nascono proprio da questa vicenda
fino a 1 anni fa nessuno ha contestato mai il tas ( vedasi il caso di valentino in motogp l' anno scorso , per fare un es. )
ora nel giro di pochi mesi si scopre che ci sono medici dell' antidoping espulsi perchè "truccavano" provette , medici indagati perchè chiudessero gli occhi atleti che risultano puliti , quando in realtà dietro c' è un sistema di anni che include federazioni intere
la provetta di un atleta che doveva essere anonima viene lasciata incustodita e non sotto chiave , 40 test negativi e 1 positivo e per di più dopo un riesame fatto dopo 5 mesi etcc.. etcc...
inizia a essere un po troppo , aggiungiamoci che adesso ci sono 2 procure che indagano.......
non sono solo dubbi ,ma qualche certezza che un po di marcio ci sia credo sia lecita
ah poi ci sono le prove portate al tas che indicano che il testosterone che è stato rilevato a Schwarzer non è compatibile con il doping
cosa che non è stata contestata neppure dal tas
questo è quello che si legge sui giornali e che viene detto anche nelle interviste di Donati senza che nessuno lo smentisca
-
Ripeto, le uniche info che vengono a noi poveri internauti sono quelle del giornalismo che ha dato prova sovente di essere di serie B.
Io mi auguro si faccia chiarezza quanto prima su questa storia.
-
-
Ma allora a tutti i politici mafiosi che sono in parlamento che pena dovremo infliggere?
-
Citazione:
carmelo23
Ma allora a tutti i politici mafiosi che sono in parlamento che pena dovremo infliggere?
Cosa cazzo c'entra? Dio mio, che intreventi della minchia....
-
Citazione:
stesed
Cosa cazzo c'entra? Dio mio, che intreventi della minchia....
Se ti sforsi,forse trovi la pena giusta!
-
Come ho già scritto, io la mano sul fuoco non la metto per nessuno. Però per Sandro Donati, vista la sua biografia, una mezza falange ce la metterei.
La cosa più deprimente, comunque la pensiamo, è che non sapremo mai la completa verità.
Ma spero sempre di sbagliarmi...
-
Citazione:
dadoz
Come ho già scritto, io la mano sul fuoco non la metto per nessuno. Però per Sandro Donati, vista la sua biografia, una mezza falange ce la metterei.
La cosa più deprimente, comunque la pensiamo, è che non sapremo mai la completa verità.
Ma spero sempre di sbagliarmi...
Bravo! anche io sull'incertezza non voglio esprimermi,ma solo sulla certezza della squallida politica!
E forse centra???? ,Perchè ha rotto l'omertà dando fastidio ....molto fastidio?????
-
Citazione:
carmelo23
Bravo! anche io sull'incertezza non voglio esprimermi,ma solo sulla certezza della squallida politica!
E forse centra???? ,Perchè ha rotto l'omertà dando fastidio ....molto fastidio?????
:wacko:
-
Citazione:
carmelo23
https://www.facebook.com/AdottaUnAna...onale/?fref=ts
-
Citazione:
flag
senza che fai la faccia stranita: la colpa è solo la tua che produci i farmaci doppizzanti :cool:
-
Citazione:
edotto
Ripeto, le uniche info che vengono a noi poveri internauti sono quelle del giornalismo che ha dato prova sovente di essere di serie B.
Io mi auguro si faccia chiarezza quanto prima su questa storia.
sul giornalismo e sul fare chiarezza sono pienamente d' accordo con te
-
Citazione:
macheamico6
senza che fai la faccia stranita: la colpa è solo la tua che produci i farmaci doppizzanti :cool:
Bando alle ciance e cazzeggi,reputo Flag una persona di elevata cultura,che tenta di rassicurarci sul ns nebuloso futuro,lui vive tranquillo ed è per questo che provo una sana invidia. Lo dice un ex di sinistra che ne è rimasto molto scottato....e la ferita è sempre aperta. Quindi mi è permesso qualsiasi sfogo,anche quello di uscire domani con la mia Bonnie verso le colline pisane.
-
Citazione:
flag
Chiama Agricola che te lo spiega...
-
Citazione:
macheamico6
Purtroppo no :)
Citazione:
carmelo23
Bando alle ciance e cazzeggi,reputo Flag una persona di elevata cultura,che tenta di rassicurarci sul ns nebuloso futuro,lui vive tranquillo ed è per questo che provo una sana invidia. Lo dice un ex di sinistra che ne è rimasto molto scottato....e la ferita è sempre aperta. Quindi mi è permesso qualsiasi sfogo,anche quello di uscire domani con la mia Bonnie verso le colline pisane.
Carmelo, chettedevodì: la tua si chiama ossessione :)
Vado a ripassare il latino , p,er essere all altezza :)
Citazione:
Acme
Chiama Agricola che te lo spiega...
Ahahahahah, lo chiamerò :oook:
-
Citazione:
flag
Purtroppo no :)
Carmelo, chettedevodì: la tua si chiama ossessione :)
Vado a ripassare il latino , p,er essere all altezza :)
Ahahahahah, lo chiamerò :oook:
Conosci Gneo Giulio Agricola???
Si! La mia è una orrenda ossessione ,ed il non poter piu'contare na mazza in questo paese.....ho oltrepassato la sessantina,e vorrei vivere con piu' tranquillita'......chiedo troppo????Forse si!
-
Fili' mo che stai a Roma mi sei diventato laziale?:biggrin3:
-
Credo che la "faccenda schwazer"non finirà quì (purtroppo)
Non posso dire di essere indignato per la nuova squalifica che gli hanno dato,anzi.
Che poi ci siano situazioni poco limpide su controlli pene inflitte disparità di trattamento, può essere un dato di fatto.
Di certo non do molto peso a tutte le spy-story e complotti vari che riportano molti articoli.
Dico solo che il soggetto in questione (per me) è bene che non abbia avuto la possibilità di partecipare alle olimpiadi.(c'ha provato,non saprei se in buona fede o in dolo) ma per ora gli è andata male.
Da cittadino,"italiano" non mi sento per niente rappresentato positivamente se alle olimpiadi gareggiasse un soggetto del genere(per quel poco che mi importa)
-
Direi che i primi 5 secondi di questo spot https://www.youtube.com/watch?v=4hxtrnV3p-E dovrebbero descrivere -a maggior ragione- le Olimpiadi. Non è evidentemente così, quindi qualcosa che non va c'è di sicuro. Con o senza Schwazer.
My 2 cents.
-
Per chi ha voglia di capire perché ci sono tanti dubbi e due procure indaghino...
http://www.sportmediaset.mediaset.it...343-2016.shtml
-
Citazione:
edotto
Difatti mi sembrano due cose completamente diverse. Quanto a Schwazer, volendo stare alle informazioni disponibili ormai non so più cosa pensare. Forse l'esame del DNA sul campione qualcosa potrebbe svelare.
-
Sono riusciti ad inchiappettare lui e donati in colpo solo.. Cappotto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
dopo il bombardamento dei media per un mese e mezzo, mi pare davvero strano che ora non ne parlino -quasi- più
-
Citazione:
macheamico6
dopo il bombardamento dei media per un mese e mezzo, mi pare davvero strano che ora non ne parlino -quasi- più
Ormai non fa più notizia, e tra poco ricomincerà ad esserci calcio anche su Disney channel...
Aspetta un mese ed il termine "marcia" ricorderà solo un prodotto andato a male
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
carmelo23
Conosci Gneo Giulio Agricola???
Si! La mia è una orrenda ossessione ,ed il non poter piu'contare na mazza in questo paese.....ho oltrepassato la sessantina,e vorrei vivere con piu' tranquillita'......chiedo troppo????Forse si!
Monaco parlava di un altro agricola, tale riccardo
Una domanda, anche se o.t., ma hai potuto mai contare di più in questo paese?
-
ognuno la pensi come vuole...ma mi stupisco di chi si stupisce che gli organismi dirigenziali dello sport possano avere fra di loro ampia presenza di elementi corrotti...in politica se gestisco l'appalto per il rifacimento delle strade del mio paese potrei intascare 10.000 euro dalla ditta vincitrice di un appalto da 1 milione...ma se mi trovo a gestire una grande opera da miliardi come il MOSE o il ponte sullo stretto o la variante di valico etc. etc. ecco che i guadagni sono molto più elevati
nello sport l'appalto importante, l'appalto che dà da mangiare tanto ed a tanti è il super atleta...quello che vince n tour de france, n medaglie olimpiche, che fa n record del mondo etc. etc.
e per questo motore economico si chiude uno se non due occhi...l'illusione di fare la lotta al doping la si dà beccando di tanto in tanto un piccolo pesce...il popolo è contento di potersi avventare contro l'appestato ed il ciclo continua
tranne quando salta il banco dal di dentro come nel caso Armstrong (con i suoi ex gregari che hanno vuotato il sacco) oppure con Schwazer che ha coinvolto un importante medico della federazione italiana nonchè membro dell'agenzia anti-doping
con questo non voglio convincere nessuno...ma solo ribadire con certezza che fare il dirigente traffichino e permissivo con le federazioni e gli sponsoor più potenti e remunerativi quando sei in un posto che hai ottenuto senza meriti sportivi nè dirigenziali può essere molto allettante per degli uomini mediocri altrimenti destinati ad altrettanti ruoli e stipendi mediocri
al momento peggio del doping c'è solo l'anti-doping per come è strutturato
-
Purtroppo non posso che essere d'accordo
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Quoto fermissimo
Solo che ogni tanto penso al sistema calcio
Li girano cifre che valgono molte volte tutti gli altri sport e mi chiedo che "sistema" ci dev' essere dietro
Ma vabbene cosi .....
-
Citazione:
Norik
Quoto fermissimo
Solo che ogni tanto penso al sistema calcio
Li girano cifre che valgono molte volte tutti gli altri sport e mi chiedo che "sistema" ci dev' essere dietro
Ma vabbene cosi .....
fatti un favore; non chiederti certe cose.
l'espressione "beata ignoranza" è stato coniato per qualche motivo...
:laugh2:
-
Citazione:
Kawa-Nero
fatti un favore; non chiederti certe cose.
l'espressione "beata ignoranza" è stato coniato per qualche motivo...
:laugh2:
:laugh2::laugh2:
-
-
-
Citazione:
massimio
ma va?:dubbio:
chi lo avrebbe mai detto, sembravano persone tanto per bene...
magari per conoscere la verità su Schwazer dovremmo aspettare che ce lo dicano questi novelli Robin Hood
-
magari va a finire che tra i marciatori Schwazer era il meno dopato....
-
tra tutti gli atleti, il piu sano c'ha la rogna.....