e quindi il mortality rate diminuirebbe drasticamente...o no?
:blink:
Visualizzazione Stampabile
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml
Tranquilli arriva pure li....
la pensi sempre cosi' ?
basta aspettare...
anfatti...
ora le decine le scoprono anche in francia e germania...e non e' gente che ha avuto contatti con l'italia...
mi sa che scoprirai che e' un'europa alla carlona, o che magari la carlona era rappresentata , per tutta una serie di motivi, dalla "proposta manila" (nessun intento perculistico, solo una valutazione sul fatto che quela era una risposta che avrebbe dovuto giocare in anticipo, fatta col senno di poi, come sempre succede in questi casi)
si muovono anche francia e germania, tranquillo...del resto quello che si fa ha, gioco forza, un ritardo di almeno una 15ina di giorni rispetto ai fatti...ma prendere misure draconiane senza qualche fatto, non è razionale, visto che rappresenta un costo enorme comunque.
vi auguro buona serata con questo articolo che ho trovato interessante:
Coronavirus e terapia antipanico: di cosa si muore ogni giorno in Italia
di RICCARDO LUNA
(ansa)
Siamo nel pieno di un attacco di panico collettivo. E mentre medici infermieri e ricercatori si occupano con coraggio del coronavirus, noi qualcosa dovremo pur fare per sopravvivere. Per esempio consultare i dati. Su Internet non ci sono solo tweet e post (sconsigliati se siete ansiosi) ma ci sono anche i dati in formato aperto (open data) su un sacco di cose, per esempio la salute pubblica. Ricordo quando, nel 2012, l'allora presidente dell'Istat Enrico Giovannini decise di mettere online in formato aperto l'infinita messe di dati del nostro Istituto di Statistica. Lì ho trovato una tabella (riferita al 2017) con tutte le cause di morte in Italia. E ho scoperto di cosa si muore ogni giorno, oltre che di coronavirus ovviamente. E' un esercizio utile non a minimizzare quel che sta accadendo ma a contestualizzarlo e a provare a dare una coerenza a questa improvvisa voglia di salute che ci ha preso.
Prendiamo l'influenza: di tutti coloro che muoiono in Italia ((650 mila persone l'anno) uno su mille muore di influenza. I morti di influenza sono quasi due al giorno. Immaginate un titolo: altri due morti! Ogni giorno. Quel numero è una media che come molte medie distorce la realtà: le morti di influenza avvengono nel giro di quattro mesi e quindi fra novembre e febbraio ogni giorno di influenza muoiono almeno 5 persone al giorno. Va tenuto conto del fattore età: il 95 per cento dei morti di influenza ha più di 65 anni; il 77 per cento più di 80. Gli altri, guariscono. Quanti? La settimana scorsa gli italiani a letto per l'influenza erano 656 mila, il che porta a 5 milioni 632 mila i casi di influenza quest'anno. Siamo quasi a un italiano su dieci influenzati. Quelli nel panico da coronavirus, hanno fatto il vaccino? O siete fra quelli che dicono che i vaccini non servono? Si dirà: ma il coronavirus è una forma influenzale che può diventare polmonite nel 20 per cento dei casi: vero, con la polmonite muoiono, in media, 37 persone al giorno. Ogni anno, ma l'Italia non si ferma.
I dati offrono altri spunti interessanti: la principale causa di morte in assoluto sono le malattie del sistema cardiocircolatorio: 638 persone ogni giorno. Abbiamo controllato colesterolo o trigliceridi? Cambiato dieta? La seconda i tumori (483 al giorno): fatto la prevenzione? O una donazione a qualche centro di ricerca? Più di 10 persone muoiono ogni giorno in incidenti stradali: qualcuno per caso vuole fermare la circolazione? I dati sono implacabili, ma gli avverbi sono più insidiosi: se dico "già 100 casi di coronavirus" sto dicendo che il virus è più veloce del previsto; se dico "solo 100 casi" sto dicendo il contrario. L'ansia non nasce dai numeri ma dagli avverbi.
buona serata
https://it.yahoo.com/notizie/coronav...163427286.html
PRIMO IL UOMO adesso il suo migliore amico IL CANE
TONY le magnific
Allegato 263194
:w00t:
a Wuhan è guarito uno di 98anni !!!
cé sénti cerqua ???!!!!
un applauso a questi fenomeni :bravissimo_:
https://www.repubblica.it/politica/2...cia-250109103/
vi aspettiamo sulla riva del fiume
riprendiamoci la val Roya, Nizza e anche Mentone... avanziamo tossendo (cit.)
se ci prendono in giro è perchè noi glielo lasciamo fare
Qualche peto però possiamo “soffiarlo” in un sacchetto e spedirlo alla volta della redazione di Canal+.
Cosi, giusto per ringraziare!
:laugh2:
più guardo questo video e più mi sale il vomito verso questi esseri VERGOGNOSI (non li voglio nemmeno chiamare "popolo")
se esiste una giustizia divina spero si faccia viva al più presto e mi auguro con tutto il cuore che il NOSTRO MADE IN ITALY gli spacchi il culo come si deve
W l'Italie! Merde française
A me la scatarrata sulla pizza corona ha fatto ridere.
Questi stronzi dei francesi sono soliti fare gli splendidi alle nostre spalle, anzi peggio, alle spalle delle nostre sciagure:
ricordo ancora quella loro orrenda vignetta per la tragedia di Rigopiano.
Ma la ruota gira.... e dopo lo 'rride vè lo piagne.
La cosa ha infastidito anche il mio "orgoglio" ma perché parlare di merde, popolo che fa schifo, etc?
E' come dire che gli italiani fanno schifo perché un politico italiano specula politicamente sul coronavirus sorseggiando vino e mangiando affettati. Magari è solo lui che è un vile speculatore, non il resto degli italiani.
O no?
non sono d'accordo, il razzismo ed il complesso di superiorità dei francesi nei nostri confronti, che è sfociato varie volte nei modi di cui si è parlato in questa discussione, è cosa nota.
io l'ho provato sulla mia pelle diverse volte, avendo lavorato per molti anni con clienti francesi, gli unici che si salvano sono i francesi del sud, gli altri sono veramente disgustosi, e non penso di essere stato particolarmente sfortunato....
per gli sciacalli d'oltralpe
https://video.repubblica.it/edizione...-C4-P2-S1.4-T1
che poi per loro è meglio una pizza scatarrata,per le porcherie che mangiano è roba gourmet
Della CNN vogliamo parlare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...033608c540.jpg
Fortunatamente oggi abbiamo perso il podio
Confirmed Cases and Deaths by Country, Territory, or Conveyance
The coronavirus COVID-19 is affecting 81 countries and territories around the world and 1 international conveyance (the Diamond Princess cruise ship harbored in Yokohama, Japan).
Search:Highlighted in green
Country,
OtherTotal
CasesNew
CasesTotal
DeathsNew
DeathsActive
CasesTotal
RecoveredSerious,
CriticalChina 80,282 +131 2,981 +38 27,316 49,985 6,416 S. Korea 5,621 +435 33 +1 5,547 41 27 Iran 2,922 +586 92 +15 2,278 552 Italy 2,502 79 2,263 160 229 Diamond Princess 706 6 600 100 36 Japan 299 +6 6 250 43 23 Germany 240 +37 224 16 2 France 212 4 196 12 8 Spain 165 1 162 2 3 USA 128 +4 9 110 9 8 Singapore 110 32 78 7 Hong Kong 101 2 62 37 6 Switzerland 61 +3 59 2 Kuwait 56 56 U.K. 53 +2 45 8 Malaysia 50 +14 28 22 Bahrain 49 49 Thailand 43 1 12 30 1 Australia 42 +3 1 20 21 1 Taiwan 42 1 29 12 Canada 33 +3 26 7 Norway 33 33 Iraq 32 1 +1 31 Sweden 32 +2 31 1 India 28 +21 25 3 Austria 27 +3 27 U.A.E. 27 22 5 2 Belgium 23 +8 22 1 1 Netherlands 23 23 1 Iceland 16 +2 15 1 Vietnam 16 0 16 Israel 15 +3 14 1 Lebanon 13 13 Oman 12 10 2 San Marino 10 1 9 1 Macao 10 1 9 Denmark 10 10 Croatia 9 9 Algeria 8 8 Greece 8 +1 8 Qatar 8 8 Ecuador 7 7 1 Finland 7 6 1 Belarus 6 +2 6 Mexico 6 5 1 Czechia 5 5 Pakistan 5 5 Portugal 5 +1 5 Romania 4 3 1 Philippines 3 1 0 2 Azerbaijan 3 3 Georgia 3 3 Russia 3 1 2 Brazil 2 2 Egypt 2 1 1 Estonia 2 2 Indonesia 2 2 Ireland 2 2 New Zealand 2 2 Senegal 2 2 Afghanistan 1 1 Andorra 1 1 Armenia 1 1 Cambodia 1 0 1 Dominican Republic 1 1 Jordan 1 1 Latvia 1 1 Lithuania 1 1 Luxembourg 1 1 North Macedonia 1 1 Monaco 1 1 Morocco 1 1 Nepal 1 0 1 Nigeria 1 1 Saudi Arabia 1 1 Sri Lanka 1 0 1 Tunisia 1 1 Ukraine 1 1 Argentina 1 1 Chile 1 1 Liechtenstein 1 1 Poland 1 +1 1 Total: 94,170 1,268 3,219 55 39,764 51,187 6,773
= all cases have recovered from the infection
Highlighted in grey
= all cases have had an outcome (there are no active cases)
speriamo di non risalirci con i dati odierni
(per l'IRAN i dati di oggi sono già compresi per via del fuso orario, mentre i nostri usciranno verso le 19)
Sò che in montagna una volta esisteva questa regola (non sò se c'è ancora o no): se in caso di nevicate eccezionali i turisti erano impossibilitati a lasciare la valle a fine soggiorno, restavano gratis fino a quando potevano ripartire.
Chissà se i reclusi nel bordello di Valencia.....:ciapet: :dubbio:
In realtà il dato relativo all' italia non è stato ancora aggiornato, e considerando che al momento viaggiamo su una media giornaliera di circa +500 contagiati entro poche ore saremo di nuovo al terzo posto. Però in effetti l' Iran ha un tasso di crescita maggiore del nostro e potrebbe starci davanti stabilmente.
Magra consolazione direi.
e visto che oggi è il Dalla Day....
https://www.repubblica.it/dossier/br...-C6-P1-S1.6-T1
Caro virus ti scrivo
Così mi distraggo un po'
E siccome mi hai rotto i maroni
Più forte ti scriverò
Da quando sei arrivato
C'è una grande novità
L'Amuchina c'ha il prezzo spanato
Anche in modica quantità
Si esce poco la sera, e con la mascherina