Visualizzazione Stampabile
-
Oggi, complice il sole ed una temperatura decente, ho provato a riutilizzare la moto, che non usavo dall'8 Marzo.
In pratica un Beta test post operatorio per vedere come reagisce il polso sinistro che mi hanno tagliandato per migliorare un po' il dolore che mi accompagna da quando sono sopravvissuto all'incidente di 4 anni fa.
Una sensazione incredibile, considerato che il traffico era composto solo da qualche tir e assenza di auto, quindi assenza di coglioni che non ti vedono o non ti considerano.
Questa settimana che sta volgendo al termine purtroppo me la ricorderò per tutta la vita: a metà via fra il grottesco ed il surreale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
io mi sono dato alla cucina...sto sui 90 (kili) :(
Citazione:
2877paolo
io prendo il sole sul terrazzo :biggrin3:
di chi?:biggrin3:
-
Citazione:
flag
Alla quarta settimana di dieta, la mia compagna ha perso 1,5kg, io 3 e non ci facciamo mancare nulla, solo maggior rigore nelle dosi di pane e pasta e un riequilibrio generale a partire dalla prima colazione fino alla cena :biggrin3:
-
Citazione:
flag
..........un figurino :laugh2:
-
io stò a 89, quindi -2 kg
-
l'ultima volta che mi sono pesato poi ho beccato la bilancia che cercava di chiamare il 118 :cry:
per entrambi :cry::cry:
-
Io ero arrivato a 69,ora sto andando,a passi lunghi e ben distesi, verso il mio peso "standard" di 75, maremma impestata
Inviato da Calcinelli
-
però 69 era un numero mica male....
-
osservavo Venere e le pleiadi con il telescopio [emoji16]
https://www.media.inaf.it/2020/04/01...enere-pleiadi/
-
Nessuno osserva un po’ di passera?
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Nessuno osserva un po’ di passera?
tè, abbuffati
https://www.ilfoglio.it/resizer/1200...?1544696509000
:lingua:
-
Meglio questo
https://youtu.be/Eco9fuMiLno
[emoji16][emoji106][emoji123]
-
Te-uan-tenny....
Fantastico come la chiama, fantastico il lavoro!
:biggrin3:
-
continuo a prendere il sole sul terrazzo
-
Ho verniciato il dondolo [emoji849]
-
-
Con oggi terminata una profonda pulizia del marmo sul parapetto del balcone, reduce da 14 anni di intemperie.
7 metri di marmo ripuliti con carta vetrata fine, olio di gomito, proodotto specifico per la pulizia dei marmi da esterno e tre spugnette di quelle per lavare i piatti che a furia di sfregare si sono consumate. Alla fine però ne è valsa la pena :biggrin3:
-
ammazza che lavoro! Con idropulitrice non veniva via?
-
Sapete che vi dico? Che questa inattività ci mancherà
Scherzo :D
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
z4fun
ammazza che lavoro! Con idropulitrice non veniva via?
Non ho una idropulitrice, ma se anche l'avessi non l'avrei mai utilizzata per una cavolata del genere
-
Perché cavolata? Con l' idropulitrice se viene via ci metti 5 minuti [emoji16] io ho fatto tutto il terrazzo in un attimo [emoji16][emoji106]
-
Io faccio un po di compiti x la scuola serale😁...tra l altro sono in quinta e stiamo aspettando di sapere come verrà fatta la maturità
-
Ma sei il figlio o la figlia che scrive al posto del papá?
:w00t:
-
Citazione:
Manuele91
Io faccio un po di compiti x la scuola serale...tra l altro sono in quinta e stiamo aspettando di sapere come verrà fatta la maturità
:cipenso:
-
Mi viene una rabbia quando leggo di tutti quelli pieni di entusiasmo per questa esperienza di smart working... per me invece è un vero incubo, ok i primi giorni ma poi proprio lo odio... semplicemente perché sia io che mia moglie dobbiamo fare il nostro orario di lavoro e lavorare davvero, anche se siamo a casa, e contemporaneamente dobbiamo trovare il modo di impedire a Pietro (3 anni) e Martina (6 anni) di smontarci la casa, di farsi del male l'un l'altro, e di rincoglionirsi tutta la giornata davanti alla tv... una fatica immane, non si sa più come tenerli (per carità li capisco, per loro le giornate sono lunghissime) con la conseguenza che io e Irene spesso arriviamo a sera esausti, nervosi, e avendo combinato un cassius sul lavoro.
Comunque ieri preso dalla disperazione per non poter usare la moto e dalla voglia di farmi per un po' i cavolo miei le ho fatto la doccia completa :oook: occhio al meteo dei prossimi giorni perché io odio lavare la moto, mi aspetto come minimo che nevichi per averlo fatto :lingua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8cc940d534.jpg
Però in effetti bella pulita è un altra cosa :winner_1: e poi così posso guardare bene quanti bulloni ho perso :w00t:
Lamps
-
Citazione:
z4fun
Perché cavolata? Con l' idropulitrice se viene via ci metti 5 minuti [emoji16] io ho fatto tutto il terrazzo in un attimo [emoji16][emoji106]
Con tutto il tempo che ho a disposizione, vuoi anche che faccia tutto in 5 minuti? :laugh2:
Citazione:
pave
Mi viene una rabbia quando leggo di tutti quelli pieni di entusiasmo per questa esperienza di smart working... per me invece è un vero incubo, ok i primi giorni ma poi proprio lo odio... semplicemente perché sia io che mia moglie dobbiamo fare il nostro orario di lavoro e lavorare davvero, anche se siamo a casa, e contemporaneamente dobbiamo trovare il modo di impedire a Pietro (3 anni) e Martina (6 anni) di smontarci la casa, di farsi del male l'un l'altro, e di rincoglionirsi tutta la giornata davanti alla tv... una fatica immane, non si sa più come tenerli (per carità li capisco, per loro le giornate sono lunghissime) con la conseguenza che io e Irene spesso arriviamo a sera esausti, nervosi, e avendo combinato un cassius sul lavoro.
Comunque ieri preso dalla disperazione per non poter usare la moto e dalla voglia di farmi per un po' i cavolo miei le ho fatto la doccia completa :oook: occhio al meteo dei prossimi giorni perché io odio lavare la moto, mi aspetto come minimo che nevichi per averlo fatto :lingua:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8cc940d534.jpg
Però in effetti bella pulita è un altra cosa :winner_1: e poi così posso guardare bene quanti bulloni ho perso :w00t:
Lamps
Tranquillo che le previsioni danno sole pieno fino a Pasquetta compresa con temperature in leggero rialzo rispetto a oggi.
Io, se tutto va bene, un giretto da mia madre in moto domani pomeriggio me lo faccio. 10km andare e 10 tornare, non sarà un granchè, ma almeno la smuovo un attimo. Peccato solo non ci siano degli sterrati alternativi come nelle strade fra Castiglione e Desenzano.......
-
Citazione:
_sabba_
Ma sei il figlio o la figlia che scrive al posto del papá?
Nono è che all età delle superiori non avevo molta voglia di studiare...2 anni fa mi è venuto in mente di provare a diplomarmi xke non si sa mai...e niente diploma a 29 anni che ci volete fá
-
La prossima volta prendo la residenza presso qualche agriturismo in cima alle dolomiti, per andare in farmacia o a fare la spesa con un motard [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji16]
-
Io nella casa sul colle a fianco..
-
Citazione:
sagyttar
Con tutto il tempo che ho a disposizione, vuoi anche che faccia tutto in 5 minuti? :laugh2:
Tranquillo che le previsioni danno sole pieno fino a Pasquetta compresa con temperature in leggero rialzo rispetto a oggi.
Io, se tutto va bene, un giretto da mia madre in moto domani pomeriggio me lo faccio. 10km andare e 10 tornare, non sarà un granchè, ma almeno la smuovo un attimo. Peccato solo non ci siano degli sterrati alternativi come nelle strade fra Castiglione e Desenzano.......
Ho la moto in garage nella casa estiva,ed in altro comune.Ho paura che la batteria,non scollegata, si sara' fottuta dopo mesi senza ricarica.....(solfatata????)....ma anche no.....boh???
-
Non è detto.
Quando riesci a raggiungerla stacca i poli dalla batteria, misura la tensione, mettila in carica e fai eseguire un paio di cicli completi di ricarica.
Verifica di nuovo la tensione ai capi della batteria.
Dovrebbe stare sui 13-13,2 volt dopo poco che hai staccato il mantenitore.
Dai una occhiata ai morsetti per la presenza di ossido, e rimonta tutto.
Due check della strumentazione prima di avviare, una manina su una palla e vai.....
:oook:
-
Grazie,è ciò che farò. La batteria ha quasi 6 anni,e non ha sintomi di covid19
-
Allora mi sa che le hai dato il colpo di grazia [emoji16]
-
Se ha sei anni, ordinane pure un’altra...
:sad:
-
Citazione:
_sabba_
Se ha sei anni, ordinane pure un’altra...
:sad:
Appena apre il rivenditore,sarà la prima cosa che farò.......Amazon per me può fallire!
La batteria necessita delle sue dimensioni,e non puoi permetterti che ti mandano quella sbagliata.....e siccome succede spesso,è opportuno visionarla,e misurarla al momento dell'acquisto....e verificando lo spunto che è richiesto per il modello moto......Frega a me se la pago di piu......ma non è detto!'
-
-
Citazione:
carmelo23
Appena apre il rivenditore,sarà la prima cosa che farò.......Amazon per me può fallire!
La batteria necessita delle sue dimensioni,e non puoi permetterti che ti mandano quella sbagliata.....e siccome succede spesso,è opportuno visionarla,e misurarla al momento dell'acquisto....e verificando lo spunto che è richiesto per il modello moto......Frega a me se la pago di piu......ma non è detto!'
diciamo che se hai un rivenditore di fiducia son daccordo con te, tante volte io mi son rivolto al negozio pur sapendo di pagare qualcosa in +, non perché i soldi non si lavorino, ma perché ad esempio io ho trovato una persona onesta e molto competente, quindi sono disposto a pagare quella sua professionalità.
Se però l alternativa è andare dal classico rivenditore che sembra ti stia facendo LUI una cortesia a venderti una cosa...beh, io acquisto online senza problemi
-
Io le ordino quasi sempre su internet, e più precisamente tramite eBay.
Ieri mattina mi è arrivata, puntualissima, quella al litio da montare sulla MotoGuzzi di mio fratello, e in settimana arriveranno gli altri particolari per darle quella “spinta” che le manca di serie (collettore con Catalizztore sportivo a 200 celle, centralina BoosterPlug con sensore esterno) che assieme alla batteria al litio dovrebbero regalarle quel +7/-7 (CV/Kg) che ci aspettiamo.
Più avanti toccherà al terminale di scarico, molto probabilmente il fantastico Zard (rigorosamente omologato Euro4) a doppia uscita, per arrivare ai fatidici +10/-10 (sempre CV/Kg).
Per i cavalli in più ci dobbiamo fidare del banco prova dei costruttori (+5 il collettore, +2 la centralina, +3 il terminale), ma per quanto riguarda i chili in meno, basta e avanza la bilancia della mia cucina (non ditelo a mia moglie) per confermare al 100% il risultato.
-
Citazione:
_sabba_
Io le ordino quasi sempre su internet, e più precisamente tramite eBay.
Ieri mattina mi è arrivata, puntualissima, quella al litio da montare sulla MotoGuzzi di mio fratello, e in settimana arriveranno gli altri particolari per darle quella “spinta” che le manca di serie (collettore con Catalizzatore sportivo a 200 celle, centralina BoosterPlug con sensore esterno) che assieme alla batteria al litio dovrebbero regalarle quel +7/-7 (CV/Kg) che ci aspettiamo.
Più avanti toccherà al terminale di scarico, molto probabilmente il fantastico Zard (rigorosamente omologato Euro4) a doppia uscita, per arrivare ai fatidici +10/-10 (sempre CV/Kg).
Per i cavalli in più ci dobbiamo fidare del banco prova dei costruttori (+5 il collettore, +2 la centralina, +3 il terminale), ma per quanto riguarda i chili in meno, basta e avanza la bilancia della mia cucina (non ditelo a mia moglie) per confermare al 100% il risultato.
la prossima crostata avrà un fantastico retrogusto di zinco!!:biggrin3:
-
Acciaio e carbonio, mmmmh, che buono.