Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Intanto procede a gonfie vele l’inchiesta della commissione Covid.
Solo il fatto che abbiano blindato a prescindere Arcuri puzza parecchio.
Vedremo quanti altarini salteranno fuori.
:wacko:
non saltera' nulla perche' non c'e' nulla che deve saltare.
che poi mi chiedo
USA e Russia stanno intavolando un nuovo Ribentrop-Molotov, lo UK ne sta prendendo il posto come forza egemone nella NATO, soffiano venti di guerra ancora piu forti di prima grazie alle scelleratezze dei due geni americani e qua ancora state a bada' al Covid.
-
Citazione:
Rebel County
non saltera' nulla perche' non c'e' nulla che deve saltare.
che poi mi chiedo
USA e Russia stanno intavolando un nuovo Ribentrop-Molotov, lo UK ne sta prendendo il posto come forza egemone nella NATO, soffiano venti di guerra ancora piu forti di prima grazie alle scelleratezze dei due geni americani e qua ancora state a bada' al Covid.
Spero invece che salti fuori qualcosa, anche a livello europeo.
È impossibile che qualcuno non abbia giocato sporco per guadagnarci, è impossibile.
Se non salterà fuori nulla c’è un motivo, i pescecani difendono se stessi.
:incaz:
-
]
Citazione:
Rebel County
secondo me nulla, l'AFD guadagnera' qualche voto in piu ma sono un pariah a cui nessuno vuole associarsi.
l'Europa credo che ne uscira' rafforzata, sopratutto con le macchiette che sta mettendo in mezzo trump e il suo vice col rimmel.
Rafforzata......
Se gli estremismi Aumentano così come aumentano gli episodi di terrorismo Ed il malcontento generale per lo stato in cui versa l'economia a causa di tutte le ottusità di questi ciuchi di amministratori Che nonostante le evidenze si ostinano atenere sta linea i cui benefici forse quo sei l.unico che li percepisce
https://youtube.com/shorts/hgCCc-vPD...vxB62Lvh6Omuuy
-
Citazione:
EmotionEngine
i numeri veramente, Putin attacca a destra e sinistra, arma e supporta i ribelli e la colpa sarebbe dell'aggredito.
Citazione:
massi69
]
Rafforzata......
Se gli estremismi Aumentano così come aumentano gli episodi di terrorismo Ed il malcontento generale per lo stato in cui versa l'economia a causa di tutte le ottusità di questi ciuchi di amministratori Che nonostante le evidenze si ostinano atenere sta linea i cui benefici forse quo sei l.unico che li percepisce
https://youtube.com/shorts/hgCCc-vPD...vxB62Lvh6Omuuy
esattamente quale economia e' in crisi a causa di ottusita' varie?
no perche' le economie tutte sono in crescita, tranne la Germania per motivi antecedenti alla guerra in Ucraina e ovviamente all'Italia che ha ha sindrome di calimero e si e' fermata allo 0.8 non si sa perche'
-
Citazione:
Rebel County
i numeri veramente, Putin attacca a destra e sinistra, arma e supporta i ribelli e la colpa sarebbe dell'aggredito.
esattamente quale economia e' in crisi a causa di ottusita' varie?
no perche' le economie tutte sono in crescita, tranne la Germania per motivi antecedenti alla guerra in Ucraina e ovviamente all'Italia che ha ha sindrome di calimero e si e' fermata allo 0.8 non si sa perche'
Mi sembra che si stiamo parlando delle elezioni in Germania E antecedente oppure odierna La crisi avrà un peso nella decisione degli elettori o no?
-
Citazione:
massi69
Mi sembra che si stiamo parlando delle elezioni in Germania E antecedente oppure odierna La crisi avrà un peso nella decisione degli elettori o no?
a prescindere che la crisi tedesca nasce con il dieselgate ma e' estremamente complessa ed articolata, legarla esclusivamente all'abbandono del gas russo e' miope.
il calo è stato attribuito a molteplici fattori: la mancanza di urgenza nel diversificare l’approvvigionamento energetico prima del 2022, che ha portato a un aumento dei prezzi dell’energia (fattori coincidenti includono l’invasione russa dell’Ucraina, l’eliminazione graduale dell’energia nucleare, il ritmo lento della transizione energetica e l’aumento del costo dei combustibili fossili),una produttività relativamente inferiore a causa del lento adattamento alle tecnologie digitali, la politica tedesca (in particolare il freno all’indebitamento, il ricorso presentato dalla CDU/CSU alla Corte costituzionale federale che ha ritenuto incostituzionale alcuni sussidi interni,le conseguenti lotte all’interno del governo Scholz) che ostacolano gli stimoli economici,i cambiamenti globali nella domanda danneggiano l’economia del paese basata sulle esportazioni mentre la sua maggiore domanda interna guidata dalla crescita dei salari reali è ritardata a causa dell’alto costo della vita, così come una carenza di lavoratori qualificati derivante da sfide demografiche come l’invecchiamento della popolazione, la bassa partecipazione delle donne alla forza lavoro e il rallentamento dell’immigrazione in Germania.
aggiungo che gli elettori tedeschi hanno buona memoria post 45 e raramente si fanno influenzare.
ovvio, tutto puo essere.
-
@Rebel le considerazioni che fai saranno anche in parte giuste, ma tu vuoi continuare a negare che da quando sti beccamorti si sono prefissati, e sai bene che non parlo degli ultimi sviluppi, ma di pianificazioni precedenti al 2015 , altro non si è fatto che generare attriti e sperequazioni che si sapeva bene alle conseguenze che avrebbero generato
Poi tu come al solito vai cercando il.pelo bell uovo che la colpa è di questo o di quello perche non è ricettivo alle visioni merdavigliose degli utopici del mondo smart senza macchia e peccato e la colpa è pure di questi che magari perdono capacità economica, lavoro ecc ecc ecc perche se invece i sistemi sociali velocizzassero i vari trapassi mo ora altro che disoccupazione falsa occupazione ai numeretto che i vari pagliacci di qua o di là recitano alla bisogna...
Il bello è che nel mondo reale le varie ricollocazioni poi si vedono com è sono facile e come tutto sto smart è generatore di economia e occupazione che ti basta vedere le ore di cassa negli ultimi anni che stanno progressivamente aumentando a doppia cifra percentuale se non tripla con tutto ciò che ne consegue sia per gli interessati sia per tutto ciò che ruota attorno anche se non direttamente interessato , che pure i gelati comprano di meno
E tu vuoi continuare a sostenere sta cazzo di visione
Che ti ripeto per alcune cose è inevitabile e pure giusta, ma non so o giuste ne le modalità ne le tempistiche che sembra che ka fine del mondo è dopodomani , grazie appunto alle speculazioni che han messo in moto nel far andare le cose in questo modo e non in un processo evolutivo come tutti i precedenti da sempre in atto
-
Citazione:
massi69
Rebel le considerazioni che fai saranno anche in parte giuste, ma tu vuoi continuare a negare che da quando sti beccamorti si sono prefissati, e sai bene che non parlo degli ultimi sviluppi, ma di pianificazioni precedenti al 2015 , altro non si è fatto che generare attriti e sperequazioni che si sapeva bene alle conseguenze che avrebbero generato
Poi tu come al solito vai cercando il.pelo bell uovo che la colpa è di questo o di quello perche non è ricettivo alle visioni merdavigliose degli utopici del mondo smart senza macchia e peccato e la colpa è pure di questi che magari perdono capacità economica, lavoro ecc ecc ecc perche se invece i sistemi sociali velocizzassero i vari trapassi mo ora altro che disoccupazione falsa occupazione ai numeretto che i vari pagliacci di qua o di là recitano alla bisogna...
Il bello è che nel mondo reale le varie ricollocazioni poi si vedono com è facile e come tutto sto smart è generatore di economia e occupazione che ti basta vedere le ore di cassa negli ultimi anni che stanno progressivamente aumentando a doppia cifra percentuale se non tripla con tutto ciò che ne consegue sia per gli interessati sia per tutto ciò che ruota attorno anche se non direttamente interessato , che pure i gelati comprano di meno
E tu vuoi continuare a sostenere sta cazzo di visione
Che ti ripeto per alcune cose è inevitabile e pure giusta, ma non so o giuste ne le modalità ne le tempistiche che sembra che ka fine del mondo è dopodomani , grazie appunto alle speculazioni che han messo in moto nel far andare le cose in questo modo e non in un processo evolutivo come tutti i precedenti da sempre in atto
abbiamo opinioni diverse
cercare tutti i dettagli e le sfaccettature di una situazione per mnegkio capirla, non e' cercare il pelo nell'uovo
se cerco qualcosa su google la ricerca mi riporta 100 milioni di risultati, da tutti i punti di vista, sull'argomento, un po, non tutti e 100 milioni me li spulcio.
la cassa di qua la cassa di la, anche il lavoro smart e' soggetto alle leggi di mercato eh.
gli smart, che non fanno altre che completare le proprie commesse, in qualsiasi posto ed in qualsisi modo senza l'obbligo di presenza ,basta che sia in tempo sulle richieste del committente.
non sono mostri
pensa alla AI.
quella si deve farti paura
-
Ma si rebel io potro anche essere l'ultimo cretino del mondo na fatti un po' un giro per la strada ferma qualcuno Chiedigli vedi sei contento di quello che succede della situazione che c'è... E non ti parlo del solito mal di vivere o degli ebeti, ma di qualcuno che ha un minimo di giudizio critico indipendentemente dalla politica
Senti cosa ti risponde
Se c'è fiducia nel futuro ti basta vedere I dati sulla natalità che una cosa estremamente individuale e quindi non funzionare ad una visione politica ma è un percorso che una volta sola nella vita puoi fare
https://youtu.be/hrBszpBG0gs?si=islWD1qBceUOtNgo
Noto estremista di ultradx in cerca di voti, ovviamente
-
Citazione:
massi69
Ma si rebel io potro anche essere l'ultimo cretino del mondo na fatti un po' un giro per la strada ferma qualcuno Chiedigli vedi sei contento di quello che succede della situazione che c'è... E non ti parlo del solito mal di vivere o degli ebeti, ma di qualcuno che ha un minimo di giudizio critico indipendentemente dalla politica
Senti cosa ti risponde
Se c'è fiducia nel futuro ti basta vedere I dati sulla natalità che una cosa estremamente individuale e quindi non funzionare ad una visione politica ma è un percorso che una volta sola nella vita puoi fare
a parte che non ti ho appellato in quel modo
siamo individualisti, se fermo qualcuno mi dara una risposta adatta alle sue esigenze ed alla sua esperienza personale. come per esempio la denatalita', a parte che e' dal 1970 che siamo in denatalita'
-
Citazione:
Rebel County
siamo individualisti, se fermo qualcuno mi dara una risposta adatta alle sue esigenze ed alla sua esperienza personale. come per esempio la denatalita', a parte che e' dal 1970 che siamo in denatalita'
Guardati poi il video che cacciari mi sembra abbia fatto un quadro piuttosto esaustivo delle situazioni
Citazione:
Rebel County
Rebel, anche se l avessi fatto, non me la sarei minimamente presa.
So distinguere un insulto gratuito da un termine che è parte in una discussione, e personalmente, mi danno più fastidio I falsi sorrisi e le strette di mano del cz che mi verrebbe voglia ...prima, quando so di doverle dare, di mettermi la mano dove immagini tu e poi farlo.....
-
Citazione:
massi69
Senti cosa ti risponde
https://youtu.be/hrBszpBG0gs?si=islWD1qBceUOtNgo
Noto estremista di ultradx in cerca di voti, ovviamente
ma che l'europa militarmente per 75 anni si sia appoggiata al deterrente americano e' sotto gli occhi di tutti eh
ma, che succede, quando qualcuno pone solo l'idea di un esercito unico europeo?
diuna coalizione piu forte e unita dell'europa invece di tanti staterelli che si stanno sulle palle a vicenda?
-
Citazione:
Rebel County
ma che l'europa militarmente per 75 anni si sia appoggiata al deterrente americano e' sotto gli occhi di tutti eh
ma, che succede, quando qualcuno pone solo l'idea di un esercito unico europeo?
diuna coalizione piu forte e unita dell'europa invece di tanti staterelli che si stanno sulle palle a vicenda?
Ti ho scritto ..guardati il video....e glielo riconosce pure cacciari...
E non perché questo mi piaccia più di tanto....
Ma secondo te chi avrebbe in Europa ora la capacità e l'intelligenza politica per realizzare davvero un unione in cui i membri si fortifica o a vicenda ?
L ha detto pure lui, che la caciotta è l unica tra questi scappati di casa che vede un po più lungo , ma invece preferiscono tutti essere campioni condominiali piuttosto che essere in una squadra che arriva terza o quarta ai mondiali rinunciando ai giardinetti nazionali...e questo perché la politica ormai non conta più nulla ..è come i medici di famiglia che non ti curano più loro ma applicano e fanno i segretari per mettere i bolli sulle direttive imposte dall alto , che in questo caso sono la finanza e le imprese sovranazionali
-
Citazione:
massi69
Ti ho scritto ..guardati il video....e glielo riconosce pure cacciari...
E non perché questo mi piaccia più di tanto....
Ma secondo te chi avrebbe in Europa ora la capacità e l'intelligenza politica per realizzare davvero un unione in cui i membri si fortifica o a vicenda ?
L ha detto pure lui, che la caciotta è l unica tra questi scappati di casa che vede un po più lungo , ma invece preferiscono tutti essere campioni condominiali piuttosto che essere in una squadra che arriva terza o quarta ai mondiali rinunciando ai giardinetti nazionali...e questo perché la politica ormai non conta più nulla ..è come i medici di famiglia che non ti curano più loro ma applicano e fanno i segretari per mettere i bolli sulle direttive imposte dall alto , che in questo caso sono la finanza e le imprese sovranazionali
e allora ce la pigliamo nel culo
decenni di distinguo,di non toccarmi questo aspetto nazionale, di non voler cedere su aspetti importanti a questo hanno portato.
-
Citazione:
Rebel County
e allora ce la pigliamo nel culo
decenni di distinguo,di non toccarmi questo aspetto nazionale, di non voler cedere su aspetti importanti a questo hanno portato.
Vabbè ma appunto quelle son cose di parte funzionali all elettorato per la presa di potere .
Io realmente le cose non potrò mai sapere come stanno
Ma tanto chi amministra non lo fa per favorire i cittadini ma per tenere i fili a ciò di cui ti ho già scritto...
Cazzo vuoi che gli fotta a vanguard dell orgoglio dei diversamente gai ad esempio?
Gli fotte se questo gli permette di fare più grani se capiscono che crea un evenienza...e allora preme sulle varie marionette qua e là che ha allevato nel tempo nelle varie scuole istituti universita ecc in maniera tale che facciano pressioni in una direzione sulle politiche dei vari stati affinché si concretizzi o certe situazioni funzionali alla realizzazione
E questo è uno dei tanti esempi ....
Perciò che cacchio vuoi xhe possa ormai decidere il popolo?
E più passa il tempo e più si fortificano le posizioni assunte..
E figurati tutti questi che è centinaia d anni che marciano
-
Raccontano solo palle sia dall inizio che ora , e realmente le cose non su sono mai sapute come sino.
Ma com è possibile che mentre ora diffondono ai 4 venti che Russia e usa stanno cercando di accordarsi tra l altro senza l europa che conta nulla, questa continui a voler inviare armi e batter sugli stessi tasti che , tra l altro , son quelli che han fatto sembrare che siano la causa di tutti i problemi?
Non dovrebbe essere diversa la musica?
Solo palle raccontano, sin dall inizio
-
la disinformazione e' la prima arma di una guerra.
ognuno si beve qualcosa,si oolaruizza, si odia, chi diffonde vince, mentre voi fate il gioco della superpotenza polarizzandovi ed attaccandovi.
mettendo nello stesso calderone tutto quello che vi sta sulle scatole, pure il vicino.
-
Citazione:
Rebel County
la disinformazione e' la prima arma di una guerra.
ognuno si beve qualcosa,si oolaruizza, si odia, chi diffonde vince, mentre voi fate il gioco della superpotenza polarizzandovi ed attaccandovi.
mettendo nello stesso calderone tutto quello che vi sta sulle scatole, pure il vicino.
Quindi posso io considerarmi una vittima della manipolazione per cio che penso e scrivo?
Cosa possono essere qui fischi che sento nella testa e quelle voci?
-
Citazione:
massi69
Quindi posso io considerarmi una vittima della manipolazione per cio che penso e scrivo?
Cosa possono essere qui fischi che sento nella testa e quelle voci?
no quello che volevo dire e' che ad un certo punto, parlarne, discuterne, accapigliarsi non serve, alla fine tutto va avanti allo stesso modo che la testa fischi oppure no
alla fine la propaganda di guerra, da tutte le parti ha sempre un solo scopo, dividere le opinioni ed indirizzare il consenso
per mesi e' stato detto che la russia non aveva piu armi, travisando un report che indicava solo un massiccio utilizzo di armi, pero intanto si sono rivolti all'Iran per i loro droni.
o le centinaia di video da tutte le parti che mostravano la resistenza ucraina, all fine non gira e rigira stiamo la.
-
Citazione:
Rebel County
no quello che volevo dire e' che ad un certo punto, parlarne, discuterne, accapigliarsi non serve, alla fine tutto va avanti allo stesso modo che la testa fischi oppure no
alla fine la propaganda di guerra, da tutte le parti ha sempre un solo scopo, dividere le opinioni ed indirizzare il consenso
per mesi e' stato detto che la russia non aveva piu armi, travisando un report che indicava solo un massiccio utilizzo di armi, pero intanto si sono rivolti all'Iran per i loro droni.
o le centinaia di video da tutte le parti che mostravano la resistenza ucraina, all fine non gira e rigira stiamo la.
No rebel, è che noi, come la maggior parte delle persone che si interessano , una minoranza ovviamente e, macar macari i appunto sarÃ* snhe perché queste giÃ* sanno che tanto non cambia nulla, e ciò che viene deciso passa sopra sopra le proprie cape ... i ns ragionamenti giusti o sbagliati che siano son fatti in maniera anche un po semplicciotta se vuoi...., con i pochi punti di vista di cui possiamo disporre ma perché in fondo in fondo, l animo tanto marcio non ce l abbiamo come chi occupa certi ruoli che davvero non so come facciano poi a guardarsi allo specchio dopo un po...sarà che piano piano a certi aspetti fai il callo e la coscienza nn ti parla poi più oppure prendendo atto del quadro totale di ciò che è sempre in atto si sceglie il male minore e questo ti crea un anestesia per i vari orrori di cui sei consapevole e a cui poi finisci per essere assuefatto preso dalle mille dinamiche di tt I piani e gli obbiettivi e mire che hai da raggiungere
Vedi proprio l altro gg guardavo a proposito della visita del presidente israeliano qua in Italia ricevuto in pompa magna dal ns bravo pari grado come protocollo istituzionale .... io mi chiedo come si fa a far finta di nulla con uno che firmava le bombe ( e ci sono i video eh, ok sarÃ* sempre tutta ia...). che tiravano poi sui terribili terroristi ma che ammazzavano i bambini e nessuno ha messo becco muti maggioranza e opposizione quando invece si son scannati per quel minchia di tunisino arrestato liberato perché era un torturatore....
Lo capisci dove sta il marcio ? Lo capisci che fotte una sega e gli scopi sono sempre e solo altri?
-
Disfatta clamorosa... non tanto militare che era prevista (eccetto che dai folli e venduti) ma quella clamorosa figura di merda di tutto il potentato europeo. Hanno la faccia come il culo quindi continueranno a fare la loro propaganda senza poter essere presi a calci nel sedere.
-
Citazione:
navigator
Disfatta clamorosa... non tanto militare che era prevista (eccetto che dai folli e venduti) ma quella clamorosa figura di merda di tutto il potentato europeo. Hanno la faccia come il culo quindi continueranno a fare la loro propaganda senza poter essere presi a calci nel sedere.
https://www.rainews.it/articoli/ulti...8ebb588db.html
Eppure io ho sempre creduto che 2+2 facesse quattro ( a parte I radiohead..).
Cioè che se uno viene definito aggressore è perche l appellativo è relativo all azione compiuta , e sempre tale rimane, indipendentemente da chi governa....ma si vede che anche lì fanno come quando ero bambino....ha iniziato prima lui, no lui , no lui..... quindi , a seconda di chi la racconta..2+ 2 = 5
Ah , la canzone...
titolo della canzone richiama il concetto di irrealtà del romanzo 1984 di George Orwell.[3] Nel libro i cittadini di uno stato autoritario sono spinti ad utilizzare il bispensiero, sostituendo la propria coscienza e le proprie convinzioni con dettami imposti dall'alto...
" Are you such a dreamer, To put the world to rights? I’ll stay home forever, Where two and two always makes a five "
https://youtu.be/2w6kHS_IRrE?si=B7oeSvNUN3qDzV7H
-
Ma invece che lavorare , portare avanti i vostri interessi , passate le giornate a tediarvi l'anima con queste cose , questi aspetti più o meno (per me di scarsa rilevanza) importanti di realtà altrui.
Felici voi.
Ma io la mia vita , voglio che si svolga diversamente.
Voglio essere IO , il protagonista. non farmi condizionare , dalle vicende che mi circondano.
Ad maiora semper.
-
Può anche essere una valvola di sfogo.
Chi me lo fa fare di passare ore al giorno a leggere i vostri messaggi per evitare eventuali guerre nucleari?
Passione, nel mio caso, ma capisco chi vuol perdere un po’ di tempo ad argomentare le proprie idee, ovviamente rimanendo nell’etico e garbato.
:biggrin3:
-
Citazione:
Girmet
Ma invece che lavorare , portare avanti i vostri interessi , passate le giornate a tediarvi l'anima con queste cose , questi aspetti più o meno (per me di scarsa rilevanza) importanti di realtà altrui.
Felici voi.
Voglio essere IO , il protagonista. non farmi condizionare , dalle vicende che mi circondano.
Ad maiora semper.
Ma chi ti dice che ci si tedi l anima e che questo impedisca addirittura di sviluppare altri interessi e che abbia una ricaduta sulla ciò che sono le proprie attivita di vita...?
Cosa te lo fa credere?
Uno esprime considerazioni sull attualità e sugli accadimenti in base al proprio punto di vista
Poi si puo essere d accordo o meno..
Al limite puoi pensare che singolarmente non si puo far nulla su quello che a torto consideri aspetti che non riguardano e non hanno rilevanza , perché appunto non ne comprendi le ricadute, e questo dipende anche dal livello della sfera che occupi e nelle interazioni che hai.
Io penso che proprio questo modo che hai descritto di intendere la vita, che è si conduzione estremamente personale ed individuale....( cioè il considerare quello che è fuori dagli interessi e gusti personali come ininfluente) ... sia un po superficiale e contribuisca proprio nel farsi condizionare inconsapevolmente e che faccia il gioco di chi questi condizionamenti li diffonde.
Può , a volte , esser una sorta di anestesia se si è di animo particolarmente sensibile...ed è un comportamento che tende a tutelarsi ed eliminare ciò che crea sofferenza.
Ma comunque sempre , l acqua dell acquario in cui si vive, quella è per tutti ... percio ci si puo illudere di esser intoccabili per come si pensa di vivere ...si , puoi trovare qualche bolla, ma è sempre temporanea...gira e rigira, sempre in qurll acquario sei....e prima o dopo la realtà te la trovi di fronte...
E un po tutti, quelli che ragionano così, pensano di essere protagonisti e di non subire condizionamenti ....ma per riconoscere questi, devi esser conscio di ciò che ti circonda e degli sviluppi a cui questo porta e portera,e saperli riconoscere.
Se a quello che succede intorno a te rifuggi per tedio oppure per mancanza di comprensione come puoi cogliere i significati e sfumature , e contemporaneamente sviluppare capacità per, come hai scritto... " condurre consapevolmente vita propria ad maiora semper et at libitum" ?
Si, può diventare una sorta di fatalismo...tanto non ci posso far niente, perciò...di cosa mi devo preoccupare?
Oppure una sorta di presunzione......tanto non mi riguarda, me la possono sucare tutti, di cosa mi devo preoccupare?
Oppure una sorta di arrendevolezza mista all ineluttabilita nel considerare inesorabile ciò che verrà.....perciò di cosa mi devo preoccupare?
Scegli
Busta1
Busta 2
Busta 3
-
Citazione:
Girmet
Felici voi.
Ad maiora semper.
Non ci conosciamo quindi io per rispetto verso gli altri non farei mai queste affermazioni verso chi non si conosce.
Ti assicuro che lavoro, mi interesso alla mia famiglia tutta la settimana, faccio sport oltre che interessarmi di varie altre cose e non mi metto a fare paragoni di chi fa più i suoi interessi, considero comunque questi argomenti attuali un mio interesse personale.
Le vicende internazionali se permetti fanno parte di una storia moderna importantissima e non interessarsene e confrontarsi è quantomeno un atteggiamento di sufficienza e presunzione delle proprie capacità culturali.
Poi c'è magari l'atteggiamento di chi prova fastidio nel sentire cadere le proprie convinzioni di fronte alla realtà dei fatti ma questi sono problemi di natura psicologica...
-
Come volevasi dimostrare, anche le elezioni in Germania hanno delineato un quadro elettorale che non vuole forzature come il green deal, l’idelogia woke, le guerre a tutti i costi e l’immigrazione libera e incontrollata, tutti i punti fissi della sinistra europea (che sembra aver totalmente perso la visione della realtà).
Questa è cronaca, non è confutabile.
:w00t:
-
-
Citazione:
_sabba_
Come volevasi dimostrare, anche le elezioni in Germania hanno delineato un quadro elettorale che non vuole forzature come il green deal,l’idelogia woke, le guerre a tutti i costi e l’immigrazione libera e incontrollata, tutti i punti fissi della sinistra europea (che sembra aver totalmente perso la visione della realtà).
Questa è cronaca, non è confutabile.
a parte che ha vinto la "democrazia Cristiana" tedesca
guarda che i Verdi in germania hanno guadagnato dall'ultima votaione, al massimo quelo che ha perso il 3% e' SPD, poi continuate a dare alla sinistra europe aun peso maggiore di quello che in realta' ha, fino a prova contraria in europarlamento governano i centrisi con tendenze conservatrici.
-
Si chiama centrodestra, esattamente come si chiama in Italia.
Da quel che sembra, tutti i proclami green/woke/porte-porti aperte-i/invio di soldati in Ucraina, vengono tutti da quella parte politica, che di fatto sta prendendo sonore sberle dappertutto.
Che poi ci siano delle aperture anche dall’altra parte politica per ciò che riguarda certi aspetti, es. invio di armi e aiuti (sempre in Ucraina), è un altro discorso.
L’origine di certe pazzie è sempre la stessa, è gente che vive su Marte e Urano, forse anche su Nettuno, ma sicuramente non sulla Terra.
-
Rebel le % di voto ricevute dei partiti dipendono anche da parte a parte della Germania...ad es a Berlino i verdi han guadagnato, in altre città e zone del paese no...così come afd che in certi posti è il 1 partito ed in altre no ...
Però i tedeschi son migliori di noi, dove ad ogni elezione han sempre vinto tutti e pure io son campione condominiale
Pensa anche che mi diceva un mio amico che vive lì che a votare vai solo con il certificato elettorale e non ti chiedono anche documento identità...
Immagina lo facessero qua da noi che con l astensione che c è e con le tessere elettorali inutilizzate il pd avrebbe il 70 % maestri di trifole come sono :biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
e l’immigrazione libera e incontrollata
già ieri se ne sono usciti con (preso sal twitter) "None of us wants to close the border". Certo che "controllo del immigrazione" ci stà anche con "open borders" però... cosi a sensazione... mha.
-
Citazione:
massi69
Rebel le % di voto ricevute dei partiti dipendono anche da parte a parte della Germania...ad es a Berlino i verdi han guadagnato, in altre città e zone del paese no...così come afd che in certi posti è il 1 partito ed in altre no ...
Però i tedeschi son migliori di noi, dove ad ogni elezione han sempre vinto tutti e pure io son campione condominiale
Pensa anche che mi diceva un mio amico che vive lì che a votare vai solo con il certificato elettorale e non ti chiedono anche documento identità...
Immagina lo facessero qua da noi che con l astensione che c è e con le tessere elettorali inutilizzate il pd avrebbe il 70 % maestri di trifole come sono :biggrin3:
non fare i distinguo che non servono, l'AFD non sarebbe mai andata al governo, e' stata la base elettorale della CDU
comunque in democrazia funziona in genere cosi a seconda della legge elettorale, l'AFD per il momento resta la all'opposizione
Citazione:
Nemis
già ieri se ne sono usciti con (preso sal twitter) "None of us wants to close the border". Certo che "controllo del immigrazione" ci stà anche con "open borders" però... cosi a sensazione... mha.
immagino ti riferisca al tweet di Libs of tiktok o similari dell'ultradestra
in realta' Merz ha detto tutt'altro
https://www.msn.com/en-in/news/world...in/ar-AA1zHkNT
mi chiedo poi alla Chaya Raichik dal delaware, cazzo freghi in generale di cio che succede al di qua dell'atlantico.
-
Citazione:
Rebel County
non fare i distinguo che non servono, l'AFD non sarebbe mai andata al governo, e' stata la base elettorale della CDU
comunque in democrazia funziona in genere cosi a seconda della legge elettorale, l'AFD per il momento resta la all'opposizione
Ma si, è il bello della democrazia, che si chiama così sempre solo di nome e poi non rispecchia , grazie ai regolamenti messi apposta per creare inciuci vari, le vere volontà popolari sul chi farsi rappresentare
Ora faranno anche le coalizioni contro natura , son disposti pure per riprodursi ad accoppiarsi tra padre e figlia o magari madre e figlio per escludere e non far governare chi rappresenta la volontà espressa dai loro cittadini perché va contro questa comunità europea che sempre più cittadini non vogliono...
È il bello della democrazia
-
Citazione:
massi69
Ma si, è il bello della democrazia, che si chiama così sempre solo di nome e poi non rispecchia , grazie ai regolamenti messi apposta per creare inciuci vari, le vere volontà popolari sul chi farsi rappresentare
Ora faranno anche le coalizioni contro natura , son disposti pure per riprodursi ad accoppiarsi tra padre e figlia o magari madre e figlio per escludere e non far governare chi rappresenta la volontà espressa dai loro cittadini perché va contro questa comunità europea che sempre più cittadini non vogliono...
È il bello della democrazia
tu li chiami inciuci, in realta' e' proprio il funzionamento stesso della democrazia il fare acccordi fra partiti, solo che quando sono quelli che ci piacciono diciamo che e' democrazia, altrimenti viene definito inciucio.
e no, almeno in questo caso,col 20% contro altri non rappresenti la volonta' popolare, ma solo una parte di quella volonta.
-
Citazione:
Rebel County
tu li chiami inciuci, in realta' e' proprio il funzionamento stesso della democrazia il fare acccordi fra partiti, solo che quando sono quelli che ci piacciono diciamo che e' democrazia, altrimenti viene definito inciucio.
e no, almeno in questo caso,col 20% contro altri non rappresenti la volonta' popolare, ma solo una parte di quella volonta.
Rebel quelli che chiamo io inciuci sono inciuci
Basterebbe introdurre sempre premi di maggioranza in base alle % di voto vedi che non sarebbe possibile fare le ammucchiate anti
Ed infatti non le introducono così possono continuare a cambiare senza che mai cambi nulla.
Quello che fanno li è solo strumentale ape posizioni che occupano e alle dinamiche dei vari palazzi e agli interessi che rappresentano
Dei cittadini fotte una sega , sono solo zavorre che si spostano qua come % oppure come opinioni da condizionare attraverso le solite chiacchiere che facciamo per far figurare ed esercitare i vari strumenti nel computo del controllo economia e finanza.
Ma davvero ci credi alla democrazia...a babbu
-
Citazione:
massi69
Rebel quelli che chiamo io inciuci sono inciuci
Basterebbe introdurre sempre premi di maggioranza in base alle % di voto vedi che non sarebbe possibile fare le ammucchiate anti
Ed infatti non le introducono così possono continuare a cambiare senza che mai cambi nulla.
Quello che fanno li è solo strumentale ape posizioni che occupano e alle dinamiche dei vari palazzi e agli interessi che rappresentano
Dei cittadini fotte una sega , sono solo zavorre che si spostano qua come % oppure come opinioni da condizionare attraverso le solite chiacchiere che facciamo per far figurare ed esercitare i vari strumenti nel computo del controllo economia e finanza.
Ma davvero ci credi alla democrazia...a babbu
follia suicida, una pazzia senza senso.
con le frammentazioni tipiche delle democrazie ci si ritroverebbe con le minoranze al governo.
il male proprio.
nella migliore delle ipotesi potrei essere d'accordo al bando delle alleanze elettorali, ma poi si va nella completa ingovernabilita' o opeggio.
gli unici stati col premio di maggioranza sono la Grecia e San Marino, l'italia ha avuto il primo premio di maggioranza con la legge Acerbo del '23. tutti gli altri tentativi per fortuna sono stati cassati dalla corte costituzionale.
-
Citazione:
Rebel County
follia suicida, una pazzia senza senso.
con le frammentazioni tipiche delle democrazie ci si ritroverebbe con le minoranze al governo.
il male proprio.
nella migliore delle ipotesi potrei essere d'accordo al bando delle alleanze elettorali, ma poi si va nella completa ingovernabilita' o opeggio.
gli unici stati col premio di maggioranza sono la Grecia e San Marino, l'italia ha avuto il primo premio di maggioranza con la legge Acerbo del '23. tutti gli altri tentativi per fortuna sono stati cassati dalla corte costituzionale.
Vabbe' ho estremamente semplificato ..
Si potrebbero anche prevedere possibili alleanze in funzione della governabilità ma da dichiararsi prima del voto e non dopo, in modo tale che i cittadini possano già valutare come chi e cosa
Ma gli togli poi il giocattolino
Ma secondo te cdu - spd sarebbe cosa? un alleanza a favore dei cittadini oppure un inciucio per non far governare chi va contro l unico interesse comune che hanno che è la continuità di questo tipo di commissione europea?
-
Citazione:
massi69
Vabbe' ho estremamente semplificato ..
Si potrebbero anche prevedere possibili alleanze in funzione della governabilità ma da dichiararsi prima del voto e non dopo, in modo tale che i cittadini possano già valutare come chi e cosa
Ma gli togli poi il giocattolino
Ma secondo te cdu - spd sarebbe cosa? un alleanza a favore dei cittadini oppure un inciucio per non far governare chi va contro l unico interesse comune che hanno che è la continuità di questo tipo di commissione europea?
sarebbero le coalizioni elettorali quelle, gia si fa eh, hai presente le elezioni passate con il cehtrodestra composto da 3 partiti?
saranno affari della CDU e SPD governare in germania,di certo non nostri, non capisco perche' sei convinto che sia un inciucio, la CDU ha preso il 30% dei voti ed e' priimo partito eh.
vorrei capire un governo pastrocchiato che comprenda Linke,Grune e SPD che non sono maggioranza
-
Citazione:
Rebel County
sarebbero le coalizioni elettorali quelle, gia si fa eh, hai presente le elezioni passate con il cehtrodestra composto da 3 partiti?
saranno affari della CDU e SPD governare in germania,di certo non nostri, non capisco perche' sei convinto che sia un inciucio, la CDU ha preso il 30% dei voti ed e' priimo partito eh.
vorrei capire un governo pastrocchiato che comprenda Linke,Grune e SPD che non sono maggioranza
Rebel tu ti ostini a voler considerare i tecnicismi le pratiche politiche ciò che le regole della " democrazia" permettono come rappresentativo della volontÃ* degli elettori
Ma secondo te in Germania ci sono 10 e passa milioni di estremisti di ultradesyra oppure l exploit del voto è il sintomo di un malessere ...e vedi che pure in Francia è lo stesso...che continuano a voler ricondurre appunto a nostalgie varie e rigurgiti e che altro non è invece che sofferenza a politiche imposte non condivise, soprattutto per gli effetti che queste hanno sul tessuto sociale?
Secondo te se ci fosse altra situazione e ci fosse stabilita sociale ed economica ci sarebbe bisogno di voti di protesta e della canalizzazione di questo nelle mani di chi può sfruttarlo?
La colpa di chi è di questo?
Degli attentati , della disoccupazione, dell impoverimento progressivo ecc ecc ecc?
Dell estrema destra oppure di chi ha fatto scelte scellerate?
Per questo ti dico che è un inciucio perché voler continuare a battere sugli tessi tasti ignorando i segnali che si ricevono è mancanza di visione e capacitÃ* di interpretazione di quello che è il quadro e volontÃ* di perseguire quello che sta commissione continua a voler fare....