Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Ciao ragazzi, io domenica sera ero a L'Aquila ed ho vissuto in prima persona il sisma.
Fortunatamente per me e per i miei cari è andata bene, la struttura in cemento armato del palazzo ha retto ma le pareti di tamponatura sono tutte lesionate e alcuni tubi dell'acqua si sono rotti.
Vi assicuro che la paura è stata tantissima, ma nonostante tutto mi sento tremendamente fortunato vedendo quello che è successo in altri palazzi della mia città.
Domenica notte l'abbiamo trascorsa in auto, poi lunedì pomeriggio abbiamo deciso di andare a dormire in una casa che ho in affitto per motivi di lavoro vicino a Pescara. Attualmente non possiamo rientrare a casa fino a quando la protezione civile o i vigili del fuoco non stabiliscono che che il nostro palazzo sia agibile.
Speriamo che questo incubo finisca presto....
PS: Non sò se ha gia scritto, comunque anche il mio amico Green Sail (nick TCP) è salvo, ma il palazzo accanto al suo è crollato.
-
stanotte ore 02.52 nuova scossa :cry:
-
-
ho appena sentito per telefono green sail, è vivo e illeso, mi ha detto che due suoi operai sono purtroppo morti. Posso ritenermi fortunato che anche i miei genitori, i parenti e gli amici sono tutti salvi, ma tutto ciò per cui hanno lavorato una vita p'0raticamente non esiste più. siamo gente forte, ricostruiremo se necessario con le nostre mani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
ho appena sentito per telefono green sail, è vivo e illeso, mi ha detto che due suoi operai sono purtroppo morti. Posso ritenermi fortunato che anche i miei genitori, i parenti e gli amici sono tutti salvi, ma tutto ciò per cui hanno lavorato una vita p'0raticamente non esiste più. siamo gente forte, ricostruiremo se necessario con le nostre mani.
accidenti, vorrei poter aiutare ma purtroppo oltre a qualche piccolo contributo economico alle associazioni e qualche sms di solidarietà non posso fare, questo mi fa sentire tremendamente impotente...:cry:
anche Ancona non è nuova ai terremoti, detto popolare è che quando il cugino di San Ciriaco (ns patrono) lo viene a trovare ci sia una scossa...
l'ultima fortissima c'è stata nel '72, ho potuto viverla solo attraverso il racconto dei miei genitori, ma già è bastato per cogliere la sofferenza che un evento così puo' portare....:cry:
Non riesco a fare a meno di seguire tutte le volte che ne ho possibilità i telegiornali, e non riesco a fare a meno di rattristarmi profondamente...
Angeli tutti coloro che stanno prestando il loro aiuto !
Spero solo che la solidarietà dimostrata dagli italiani non si spenga non appena il terremoto non sarà piu' la notizia sulla cresta dell'onda...
un caldo abbraccio e tutto il mio conforto a tutti quelli che stanno soffrendo.
-
Solidarietà alle popolazioni terremotate
-
Per motivi di lavoro stamattina sono dovuto andare a L'Aquila: le vistose crepe sui muri dei palazzi e le macerie ovunque sono immagini che ormai la televisione trasmette purtroppo da 4 giorni ma lo sguardo delle persone ferme a bordo strada ti lascia una sensazione dentro che la più tecnologica delle tastiere QWERTY non ti potrà mai dare la possibilità di vedere visualizzato su uno schermo al plasma!!!
Un sentito abbraccio a tutti coloro che con dignità e forza d'animo si ritrovano ad andare "a capo" nella propria vita mettendo un punto fermo alle 3:32 di lunedì notte!!!
In bocca al lupo!!!!
-
Nuova scossa 5 minuti fa.. ero al pc e ho sentio scricchiolare tutto l'armadio.. secondo me era bella forte.. abito a roma..
CHE PALLEEEEE!
-
Purtroppo debbo aggiornare il conto: scossa forte anche qui a Macerata dieci minuti fa. Sono recenti i ricordi molto brutti di questo genere qui da noi, comunque, anche se conta poco, vi invio i più sentiti sentimenti di solidarietà e pietà per le vittime e per quelli che sono in mezzo alla strada. La gente dell'Abruzzo è "forte e gentile" come recita il motto e sono convinto che sapranno dare un esempio a tutti. Sono di ritorno da un viaggio all'estero e mi ha commosso la sensibilità della gente che sentendoci parlare in italiano ci fermava per sapere e per farci presente la solidarietà e la commozione per le popolazioni colpite. Per fortuna c'è ancora un mondo di buoni sentimenti.
-
Citazione:
blackhound
RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!
sono veramente sollevato nel sentirvi....!
e mi avete anche tolto un brutto pensiero che ho portato dentro da domenica..
infatti, non riuscivo (riesco) a contattare green sail,e sinceramente avevo una paura tremenda che gli fosse accaduto qualcosa....
ok.. se mi dite che almeno a livello di salute è tutto ok,capisco che in questi giorni connettersi al forum,è l'ultima cosa,quindi la sua latitanza è più che normale.
un abbraccio fortissimo!!
se avete bisogno di qualcosa non fatevi scrupoli a chiedere ok?
-
Citazione:
montine
Ciao ragazzi, io domenica sera ero a L'Aquila ed ho vissuto in prima persona il sisma.
Fortunatamente per me e per i miei cari è andata bene, la struttura in cemento armato del palazzo ha retto ma le pareti di tamponatura sono tutte lesionate e alcuni tubi dell'acqua si sono rotti.
Vi assicuro che la paura è stata tantissima, ma nonostante tutto mi sento tremendamente fortunato vedendo quello che è successo in altri palazzi della mia città.
Domenica notte l'abbiamo trascorsa in auto, poi lunedì pomeriggio abbiamo deciso di andare a dormire in una casa che ho in affitto per motivi di lavoro vicino a Pescara. Attualmente non possiamo rientrare a casa fino a quando la protezione civile o i vigili del fuoco non stabiliscono che che il nostro palazzo sia agibile.
Speriamo che questo incubo finisca presto....
PS: Non sò se ha gia scritto, comunque anche il mio amico Green Sail (nick TCP) è salvo, ma il palazzo accanto al suo è crollato.
UN PENSIERO A TE E A TUTTI I TUOI CONCITTADINI
UN ABBRACCIO:cry: