Visualizzazione Stampabile
-
Presa!!! Finalmente dopo lunghissima trattativa di settimane.. ieri mattina ho firmato!! Sono felicissimo..un sogno che si corona per me avere una Triumph!!! Ed alla fine il destino ha voluto (mi ero prefissato di acquistare la prima che arrivasse tra la Sapphire Black e la Cosmic Yellow) che scegliessi la gialla!!! Sarà la prima nella mia provincia e la terza in regione...ma giusto per dire che ancora non ha secondo me la risonanza che meriterebbe...a parte normali difetti onestamente accettabili per me, leggo solo un gran bene...non vedo l'ora che arrivi!! Io l'ho presa totalmente liscia! Proprio per la mancanza di disponibilità accessori, li prenderò piano piano all'occorrenza!! Alla fine la moto, non fosse per le valigie mancanti, nasce già bella completa!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Thebeast1989
Presa!!! Finalmente dopo lunghissima trattativa di settimane.. ieri mattina ho firmato!! Sono felicissimo..un sogno che si corona per me avere una Triumph!!! Ed alla fine il destino ha voluto (mi ero prefissato di acquistare la prima che arrivasse tra la Sapphire Black e la Cosmic Yellow) che scegliessi la gialla!!! Sarà la prima nella mia provincia e la terza in regione...ma giusto per dire che ancora non ha secondo me la risonanza che meriterebbe...a parte normali difetti onestamente accettabili per me, leggo solo un gran bene...non vedo l'ora che arrivi!! Io l'ho presa totalmente liscia! Proprio per la mancanza di disponibilità accessori, li prenderò piano piano all'occorrenza!! Alla fine la moto, non fosse per le valigie mancanti, nasce già bella completa!
Ottima scelta...ti divertirai
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Thebeast1989
Grande complimenti! Stiamo crescendo! Presa in Calabria o Emilia Romagna?
-
In Calabria...l'Emilia rimane la mia seconda casa ma ora vivo qui
-
Provata stamattina in occasione del “BOB” Tour di Cagliari.
Premetto, test effettuato dietro il tutor e prettamente in strada a scorrimento veloce,
Moto con circa 1400 km pronta per dare il meglio di sé [emoji12].
Esteticamente mi piace parecchio, diciamo che ci sto facendo più che un pensierino, avrei voluto vederla in colorazione gialla ma purtroppo c’erano solo la blu e la grigia che comunque non sono affatto male.
Partiamo dalla posizione in sella, triangolazione comoda e sicuramente non affaticante anche per lunghi tragitti, sella morbida, io ho un Duke 790 che nonostante la sella PP risulta più duretta, gambe con un angolo non troppo accentuato e manubrio alla giusta altezza per essere comodo e comunque farti sentire l’anteriore.
Ciclistica ottima, agile, ti mette subito a tuo agio, sembra di averla sempre guidata, l’anteriore nel primo attacco del freno è un po’ cedevole ma si stabilizza subito e non mette in difficoltà, abbiamo fatto diversi tratti a velocità codice “abbondante” e nelle curve rimane sempre composta e infonde sicurezza.
Freno anteriore particolare, frenare frena ma…il primo attacco è molto potente poi sembra quasi perdere un po’ in efficacia. Paragonandolo al mio impianto con pompa Mcs è tutto il resto stock nella mia ho molta più modulabilità, attacca più tranquillo e diventa più incisivo allo strizzare della leva. Il Freno posteriore l’ho usato solo una volta per chiudere la traiettoria di una curva rivelatasi più stretta di quel che sembrava e devo dire che ha funzionato bene.
Ora parliamo del pezzo forte, il motore, elastico da sembrare quasi una moto elettrica, mai in sofferenza a nessun regime, bello pieno sempre, nei tratti lenti ho lasciato apposta marce alte per sentire la fluidità di questo splendido motore.
Poi sopra i 6500/7000 anche il sound inizia a farsi sentire e ad essere coinvolgente come solo un triple sa fare [emoji7].
Purtroppo però ho riscontrato un difetto che mi ha fatto un po’ storcere il naso,
Percorrendo dei tratti a velocità costante intorno ai 120/130 ho notato delle vibrazioni fastidiose al manubrio, tanto che già dopo una ventina di minuti abbondanti ( tempo più o meno della prova ) avevo la mano destra che “formicolava” , Non so sé queste vibrazioni fossero presenti solo nell’esemplare che ho provato però la cosa mi ha creato un dubbio. Se prima l’avrei presa a scatola chiusa ora opterò per fare il test ride con la moto demo della concessionaria per capire se sia una caratteristica della moto o meno.
Qualcuno ha per caso riscontrato queste fastidiose vibrazioni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
No, mai sentite queste vibrazioni alle andature da te descritte! Molto strano, è la prima volta che ne leggo
-
Io ho fatto un tratto ai 125 e non ho ricordo di vibrazioni evidenti
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
-
Al manubrio non ho percepito nulla, ma ho
portato la moto solo fino ai 120...invece alle pedane le ho sentite stamattina, utilizzando stivali ormai consumati, mentre ieri, con quelli nuovi, non ho sentito nulla
-
A me sabato hanno montato le frecce dinamiche, il portapacchi, la sella comfort e le borse laterali. Sto aspettando la piastra per il bauletto (già arrivato), paramani, manopole riscaldate e cavalletto centrale. Purtroppo che gli accessori arrivino con il contagocce mi era già successo con la 660 nel 22. Confermo quanto detto sul cambio che ogni tanto ha qualche difficoltà a cambiare marcia a moto ferma (sulla mia 660 era pure peggio). L'agilità della moto per me è fantastica, sono riusciti a mantenere quella della 660 che era veramente Top! Il cupolino alzato invece, sempre come nella 660, non è il massimo: a me che sono 1,84 tende a generare vortici indesiderati, tanto è vero che tendo a tenerlo basso anche in autostrada.
-
Sarà che vengo da un cp2, forse sono abituato male in tema vibrazioni!! Vi saprò dire meglio quando l'avrò a disposizione...per quanto riguarda la protezione aerodinamica, io ho un'altezza molto simile (1,83mt) e come ho scritto nella mia brevissima recensione effe
Ttivamente non ha una protezione iper top..ma diciamo che è un problema assolutamente risolvibile..sul cambio non ho notato la difficoltà da fermo a cambiare rapporto, ci farò caso ma è trascurabile per me, onestamente non arrivo a fermarmi in 4a marcia ma cerco di utilizzare i rapporti giusti...dalla 2a o anche 3a allq folle nessun problema rilevato...sono preoccupato per le vibrazioni rilevate dal "collega" qualche messaggio fa invece...molto preoccupato...sarò io veramente abituato male al cp2??? Non lo so...per gli accessori c'è solo da pazientare, ripeto anche x qst motivo io l'ho presa totalmente liscia