Ma dai, ancora con questo vaccino per salvare due vecchi e qualche malato che non si può vaccinare? Come suggerisce qualcuno basta dare una sforbiciata alla vite e il vino sara forse più buono...o ci dice sfiga e ci resta Fusaro...:madoo:
Visualizzazione Stampabile
Fusaro è l'ultimo dei vostri problemi, fidatevi. :D
<br><br>Quindi , essendo impossibile assicurare ... ed essendo io gonzo dovrei accettare comunque di farmi vaccinare.. se poi dovesse mai succedermi qualcosa .....sono cazzi miei....sarò una vittima del progresso della scienza.....<br>il link che hai postato come esempio sui genitori no vax , su cio che chiedono , a mio avviso ha poco a che vedere con ciò che ho scritto io....<br>qua nn chiede ai medici di farsi carico di una cosa che nemmeno loro hanno piena conoscenza.... ma lo si si chiede alle case farmaceutiche e a chi le autorizza ...... i medici applicano cio che viene dato loro conoscere .....non sono loro che decidono chi vaccinare...ma al limite chi nn si può vaccinare....<br>Possono solo far presente le controindicazioni se un loro assistito è affetto da allergie ..intolleranze ecc ecc....<br>Che è ciò che fusaro nel video diceva.... e da cui ho preso spunto ma non perche fusaro eserciti chissà quale influenza su di me...<br>Io leggo, ascolto, un po di tutto, e penso di essere assolutamente apolitico nei miei piccoli ragionamenti.....<br>Tu comunque, qualsiasi siano le persone che magari mi è capitato di citare e che hanno un parola differente , che sia fusaro, che sia montanari, rizzo, cacciari, li devo lasciar perdere perche il pensiero deve esser unico e unidirezionale e allineato.... e devono essere sistematicamente screditati attraverso le solite metodiche....<br>Chissa enzo marzo che scrive su critica liberale , ex corriere della sera, che scrive di fusaro, se il suo pensiero e la sua critica sono davvero liberali, o non asserviti alla controparte che fusaro critica, , che persegue evidentemente interessi speculari ma opposti....<br>Alla cosa scrive di fusaro nel link?<br>Le solite cose trite e ritrite, terrapiattisti ,ecc ecc...<br>Perche lo critica?<br>Questioni di interessi economici e non, delle parti contrapposte....<br>È solo propaganda, da una parte o dall altra....<br>I legami lordi a filo doppio ce li hanno entrambe le parti....<br> e amme' nn mi da da mangiare , caro mio ....<br><br> <br>
Invece un sistema che prevede che se non mi vaccino posso perdere il posto di lavoro, che mi sia precluso questo o quello, che se poi in seguito alla vaccinazione mi potrebbe insorgere qualcosa saranno cazzi miei.....tu come lo vedi?
Vedi , sei un disco rotto....scrivi smp.le stesse cose ..
Io ne dico di non vaccinarsi, né di essere obbligato a farlo, a differenza tua....
Io dico che la scelta deve essere libera e individuale...
E se non mi vaccino e poi mi ammalo, se proprio vuoi inserire un eventualità , ciò che ne consegue come costi per farmi guarire saranno a mio carico, o decurtato dal mio stipendio, se dipendente....visto che poi avrò la possibilità di vaccinarmi e la rifiuto.....
Qualche settimana fa lessi di una sentenza del trattato di Norimberga che, vieta l'obbligo di sottoporre a vaccinazione la popolazione. Se lo trovo provo a postarlo.
E inevitabile che sia cosi, mia cugina è stata rovinata da un vaccino, non sono antivaccinista.
In una società ideale non ci dovrebbe essere l'obbligo perché se la gente fosse istruita si vaccinerebbe senza avere bisogno di quello col mitra puntato. Purtroppo non viviamo in una società ideale.
E se fosse ciò che vuoi far intendere che il mio è un pensiero nazista....
Assodato che il virus c è ....io dovrei essere un sostenitore del vaccino, ma non per tutti, ma per alcuni....
Cosi si sforbicerebbe.....
Ma io è da sempre che sostengo altro, una scelta libera....
Ma nn a questo ci arrivi....monachi' va curcati
<br><br><br><br> <br> questo o quello <br><br><br><br> <br>
<br><br><br><br> <br>dubbio <br><br><br><br> <br>
<br><br><br><br> <br>....<br><br><br><br> <br>
Quasi meglio fusaro, ha un pensiero più lineare (e addirittura più trasparente)
:w00t:
Io non vedo tutti questi problemi, vaccinarsi è senso di responsabilità verso la comunità nella quale siamo inseriti, come lo è rispettare ad esempio il codice della strada, nessuno ti obbliga a dare la precedenza ai pedoni o rispettare gli stop, ma se non lo fai puoi o no causare conseguenze molto spiacevoli? E non parlo della multa in caso ci siano vigili o fdo nelle vicinanze.
E di esempi di questo genere se ne possono fare molti altri, stare nella società implica anche di avere degli obblighi morali, la solita solfa la tua libertà finisce al momento in cui lede quella del prossimo, non vaccinarsi implica di poter contrarre il virus e di contagiare qualcun'altro ergo ledere non solo la sua libertà ma anche la sua integrità fisica, non mi pare ci sia molto di cui discutere sull'utilità di vaccinarsi.
Ps
Per chi ha paura di eventuali effetti collaterali posso solo dire loro
La mattina quando vi alzate ed uscite di casa chi può assicurarvi che rientrerete e se rientrerete che lo facciate in perfetta forma come quando siete usciti ad inizio giornata? Spiace dirlo ma di certo nella vita c'è solo la morte, se dovessimo pensare a tutte le incertezze ed alle possibili variabili di ogni situazione smetteremmo di vivere per tenerci al "sicuro"
prima era il virus il problema,ora il vaccino
“Ciò che ne consegue come costi per farmi guarire saranno a mio carico, o decurtato dal mio stipendio, se dipendente....visto che poi avrò la possibilità di vaccinarmi e la rifiuto.....”
Sai benissimo che questo non succederà MAI. Ti dico cosa succederebbe: le persone farebbero causa allo stato perché quest’ultimo avrebbe dovuto pensare alla salute dei cittadini.
Una persona previdente potrebbe stipulare una polizza di assicurazione sanitaria che copra i costi di un eventuale ricovero + vaccino, ma mediamente chi non vuole vaccinarsi per motivi dietrologici sarà portato a pensare che i virus sono creati dalle compagnie assicurative per vendere più polizze.
Se invece dovesse essere tutto a carico dello stato, sarebbe giusto dare la precedenza in terapia intensiva a chi si è vaccinato (in caso nel soggetto il vaccino non funzioni a dovere) piuttosto che ad un individuo che ha creato un problema evitabile non vaccinandosi.