Visualizzazione Stampabile
-
la prima vaccinata in Germania una giovine di 101 anni in sedia a rotelle da 12, in Italia un infermiera di 26 anni. Chi sa spiegarmi perché in alcuni stati si sia deciso di partire con la vaccinazione delle persone piu deboli mentre in altri con la vaccinazione degli operatori sanitari?
-
Io penso che sia più giusto partire dalle persone che possono aiutare gli altri a combattere il Covid.
La fraü ultracentenaria la si isola in una camera a tenuta stagna (tanto non si muove più da tempo), con aria filtrata e tutte le cure possibili, ma non mi sembra proprio il “campione ideale” da cui partire con il vaccino , anche perché potrebbe avere reazioni avverse (sempre possibili) e non farcela a superarle.
Andare a toccare un terreno minato così fragile non mi sembra una buona idea, se non pura etica (ci sta...)
:w00t:
-
https://www.adnkronos.com/fatti/este...bOPvFMWIL.html
Da quanto si può leggere qui, il criterio mi sembra il medesimo.
-
Allora avanti così.....
:wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Soldo
“Ciò che ne consegue come costi per farmi guarire saranno a mio carico, o decurtato dal mio stipendio, se dipendente....visto che poi avrò la possibilità di vaccinarmi e la rifiuto.....”
Sai benissimo che questo non succederà MAI. Ti dico cosa succederebbe: le persone farebbero causa allo stato perché quest’ultimo avrebbe dovuto pensare alla salute dei cittadini.
Una persona previdente potrebbe stipulare una polizza di assicurazione sanitaria che copra i costi di un eventuale ricovero + vaccino, ma mediamente chi non vuole vaccinarsi per motivi dietrologici sarà portato a pensare che i virus sono creati dalle compagnie assicurative per vendere più polizze.
Se invece dovesse essere tutto a carico dello stato, sarebbe giusto dare la precedenza in terapia intensiva a chi si è vaccinato (in caso nel soggetto il vaccino non funzioni a dovere) piuttosto che ad un individuo che ha creato un problema evitabile non vaccinandosi.
Mi sembra un po astrusa come cosa questa dell assicurazione....
E cmq, se le compagnie decidessero di dare copertura ai rischi derivanti dall infezione , nel caso di individuo non vaccinatosi volontariamente, saranno loro che stabiliranno i vari rischi e costi per chi intende sottoscriverle.... e se mi obbligheranno o a stipulare una polizza...per me meglio quello che un salto nel buio...
Ora, invece, cn l rc tra l altro obbligatoria , non è che uno pensi che siano le compagnie a causare i sinistri per far aumentare i premi....
E in teoria , con la progressiva vaccinazione di buona parte dei fiduciosi a oltranza , ed essendo il vaccino al 95% efficace, il carico sul sistema ospedaliero dovrebbe
Man mano alleggerirsi....sz piu criticità
E se io, non vaccinato ma assicurato , alla fine non mi ammalo.....tutti contenti no?
Io perché sono sano
L assicurazione perché i grani li acchiappa
Il sistema sanitario perche non mi deve curare...
Happy end
Forse un po meno le case farmaceutiche che non rientrano degli investimenti e degli utili previsti
-
Citazione:
duncan
ma visto che si tratta di una pandemia terribbile, non dovrebbe essere l'OMS ha decidere le linee guida per la sequenza vaccinale?Invece mi sembra che si faccia un pó ad cazzum come sempre...quassu in Germania Hanno sempre "pigiato" sul fatto che i vecchi siano gli unici o quasi a morire e li Hanno vaccinati per primi. In Italia Hanno sempre "pigiato" sul fattore "infermiere e medico eroe" e vai di vaccinazione a quella categoria….
-
Citazione:
massimio
ma visto che si tratta di una pandemia terribbile, non dovrebbe essere l'OMS ha decidere le linee guida per la sequenza vaccinale?Invece mi sembra che si faccia un pó ad cazzum come sempre...quassu in Germania Hanno sempre "pigiato" sul fatto che i vecchi siano gli unici o quasi a morire e li Hanno vaccinati per primi. In Italia Hanno sempre "pigiato" sul fattore "infermiere e medico eroe" e vai di vaccinazione a quella categoria….
qua in Liechtenstein manco vaccinano
-
-
Citazione:
massimio
:oook::oook::oook:
https://www.wonderchannel.it/van-mor...-eric-clapton/
-
Citazione:
cicorunner
qua in Liechtenstein manco vaccinano
ma il covid manco sapeva che esistesse il Liechtenstein e non c'é arrivato:biggrin3: