la classe che ti assegneranno e' la 11
Visualizzazione Stampabile
la classe che ti assegneranno e' la 11
la classe dell' ultima assicurazione bonus malus fatta -1
gli anni fatti a tariffazione fissa non valgono nel conteggio della classe bonus malus
ma nessuno ti impedisce di provare a esibire il foglietto sopra...
chi è il tuo spacciatore di assicurazione?
Allora dopo aver ricevuto l'attestazione dello stato di rischio da questa famosa RSA e visto che la mia polizza assicurativa scade fra 45 giorni li ho contattati per avere informazioni sull'importo da versare, la risposta è stata la seguente:
"Funziona cosi, le invieremo una email con l'importo dieci giorni prima della scadenza"
:cry::cry::cry::cry::cry:
Già il fatto che mi cambiano compagnia mi sta sulle palle....
Adesso per sapere di quanto mi devono svenare devo pure aspettare gli ultimi 10 giorni??
A voi vi sembra normale un comportamento del genere??
L'anno scorso la SAFE WHEELS PROGRAM mi mandarono l'importo da pagare un mese prima della scadenza
io l ho fatta, è sicuramente quella piu conveniente. se copre veramente... boh
a me è passata da 530 a 702.....
con direct line mi verrebbe 674 con le stesse condizioni...
Occhio...Safe Wheels POTREBBE non convenire +.....
Io l'ho fatta l'anno scorso in quanto essendo la mia prima moto tutte le altre assicurazioni sparavano cifre folli (anzi questo fu anche uno dei motivi che mi spinse alla Tiger invece delle altre candidate). Quest'anno anche RSA è aumentata e allora ho fatto qualche preventivo. E' stato alquanto difficile dare un valore alla moto oltre che deprimente:
- 2 ruote 7300€
- moto.it 8090 €
- eurotax 7400 €
per una moto immatricolatata a giugno 2012. Inoltre tutte queste quotazioni non considerano gli accessori montati (antifurto, parabrezza alto, paramani...)
A questo punto con safewheel pagherei 571 (RCA+furto con valore moto 7300+ass stradale) mentre la + economica delle altre, genialloyd 612, mi dà massimale +alto consentendomi di entrare nel girone delle B/M per cui accetto lo scotto e vado con la seconda.:sick:
Qualcuno sa se è possibile richiedere l'attestato di rischio dell'assicurazione quando questa non è più la mia assicurazione da più di 2 anni?
Mi spiego meglio, negli ultimi 2 anni ho avuto la moto assicurata senza classe bonus malus tramite il programma dell'RSA Safe Wheels Program, ora vorrei tornare ad una bonus malus; considerando che riprenderei l'ultima classe avuta prima dell'RSA (che dura 5 anni) come posso avere l'attestato di rischio dalla vecchia assicurazione? (non trovo più quello che all'epoca mi avevano inviato)
Grazie!
Se non ricordo male, appena stipuli un'associazione temporanea, l'attestato di rischio della bonus malus viene annullato, ma i problemi poi nascono quando devi ritornare alla bonus malus xkè ti chiedono l'attestato o la provenienza del mezzo da assicurare
Attendi anche altre risposte
Io so che la tua classe bonus malus è garantita per 5 anni, ciò significa che se non assicuri un mezzo per questo periodo o appunto ti assicuri senza classi di merito, entro i 5 anni puoi rientrare con la tua ultima classe di merito.
...almeno questo è ciò che ho capito io...poi boh!