Visualizzazione Stampabile
-
Un cassone è una macchina poco prestazionale, pesante, poco agile e “sdondolante”.
Qualcuno la definisce merdomacchina o merdotombino.
Sul tuo discorso Porsche sono d’accordo.
Qualsiasi Porsche andrebbe bene, basta che non sia totalmente elettrica, perché rientrerebbe nei parametri di cui sopra.
:laugh2:
-
Credimi che mi verrebbe più tosto a provare un kamaz 43509
-
Ecco, il 911 è un altra cosa 🥰
Ma c'è l hai tutti e 2?
-
Ma le hai almeno prese una con targa pari e l altra dispari per non rimanere a piedi quando ci so o i blocchi antinquinamento
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lou Jappane
Poco agile ... poca performance ... la hai mai guidata?
Puede ser che no sa de cosa parla me spiace mucho
521 hp
performance de guida da super car
forse cassone è otra cosa
probar para entender
So benissimo che le auto elettriche hanno prestazioni eccezionali, specie in accelerazione e ripresa, ma il peso le uccide.
I prototipi elettrici che fanno tempi eccezionali al Nurburgring sono dotati di batterie piccole (e leggere), che le consentono giusto di finire il giro.
Se ci fosse una gara su 10 giri, è molto probabile che la mia vecchia S3 da 310 cavalli vincerebbe anche contro un prototipo elettrico da 1200cv e 6 minuti e mezzo al giro.
Già alla fine del secondo giro sarebbe in grosso vantaggio.
Una auto elettrica molto performante pesa il doppio della S3, e sto parlando di una normale berlina sportiva.
Una Lotus Emira farebbe vedere i sorci versi a qualsiasi auto elettrica, per non parlare della Dallara Stradale (altro pianeta).
Ci sono le auto, e ci sono anche i cassoni da 2 tonnellate e mezzo.
In accelerazione anche una Cybermansarda può dare del filo da torcere ad una Lamborghini, ma basta una mezza curva per capire quale delle due è un cassone.
:laugh2:
-
-
Allegati: 1
L'unico suv sportivo rimasto in commercio leggero è lo stelvio quadrifoglio... sotto le 2 tonnellate (1830kg), motore con i controcoglioni e telaio con sospensioni esagerate.Allegato 285160
Citazione:
Lou Jappane
Porsche Cayenne 2023 S Scheda Tecnica
me spiace che non sapete de cosa hablate la envidia è brutta
buena suerte
credo che no hai capito niente , cayenne è ibrida para fare 20 km o marcia atras in eletrico. Luego V8 spinge
Ma quale risparmio vuoi avere con un costo di acquisto di oltre 200 mila euro, SUV, tagliandi da 1000 euro non parlare di gomme o qualsiasi altro intervento? Ma veramente ci credete?
La batteria dura da un isolato all'altro se si preme l'acceleratore e poi si va in termico con consumi da Porsche... se poi fai tratte lunghe l'elettrico diventa ininfluente sul risparmio.
-
Citazione:
Lou Jappane
Porsche Cayenne 2023 S Scheda Tecnica
me spiace che non sapete de cosa hablate la envidia è brutta
buena suerte
credo che no hai capito niente , cayenne è ibrida para fare 20 km o marcia atras in eletrico. Luego V8 spinge
Nessuna invidia, semmai compiacimento per chi può permettersi auto del genere.
Quello che probabilmente non ha capito il nocciolo del discorso sei tu, perché il mio riferimento era esclusivamente per auto A SOLA TRAZIONE ELETTRICA.
Le Porsche ibride, così come le Ferrari ibride e le McLaren P1, sono tra le migliori auto del mondo, se non le migliori in assoluto.
Hanno il leggero difetto del peso superiore ai modelli termici (senza apporto elettrico), ma la soluzione ibrida leggera/performante introduce prestazioni eccezionali.
So bene come funzionano queste auto.
Sono sceso da pochi minuti dalla Cupra Formentor Hybrid 1,4 da 250 cavalli, che può percorrere (teoricamente) fino a 60 km in solo elettrico, e quando i motori spingono assieme va come un razzo.
Però non ha l’handling della versione 2.0 a benzina, perché pesa quei 200kg in più che si sentono in curva (ma anche in frenata), nonostante l’assetto sportivo.
Va di più della 2 litri in accelerazione, ma in pista le prenderebbe di brutto a causa della massa.
:oook:
-
https://youtu.be/qbD7MWpje_g?si=K6UC9vcX9-L2W615
Starà sui coglioni, anche a ragion veduta, ma i numeri gli danno ragione, e quel che è peggio è che anche i fatti gli danno ragione.
Mi dispiace, lo dico dal profondo del cuore, ma le auto elettriche hanno fatto un vero e proprio disastro nell’economia europea (solo nell’economia europea).
:cry:
-
un mio amico ha una x5 2.0 turbo plug in...7-8 anni 90000 km e sono partite le batterie... preventivo in Bmw 10000 euro.