Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Sono due giorni che mia figlia, dieci anni quinta elementare, torna a casa intirizzita. Porta aperta e finestre nei corridoi spalancate, nella ricreazione finestre spalancate anche in classe.
N. B. I bambini non possono allontanarsi dal banco neanche durante la ricreazione.
Mi domando se sia il caso di far ammalare i bambini in nome della prevenzione del contagio da Covid. [emoji848]
mia nipote di 11 anni idem,mentre suo fratello di 15 ha giá detto che vuole smettere con la scuola perché non riesce piú a concentrarsi su nulla,mia sorella é incazzata nera
-
Citazione:
z4fun
ecco le ultime immagini della razza Portoghese prima dell'estinzione :cry:
Citazione:
_sabba_
Domande secche.
Può servire vaccinare uno che ha contratto il virus?
Il vaccino può aiutare ad aumentare le difese immunitarie e creare anticorpi, presumo sia così per quello Covid così come avviene per tutti gli altri vaccini, ma c’è una logica?
Aumenterebbe la quantità di mesi di protezione, o no?
Quanto durerà realmente ‘sta protezione?
Se il virus procede e la vaccinazione andrà a rilento (con quello Pfizer, volenti o nolenti, i tempi sono molto lunghi), non è che chi si è vaccinato non farà a tempo a sottrarsi ad un contagio perché nel frattempo l’immunizzazione di massa non sarà completata?
Si ricomincerà da capo, at libitum?
:sad:
Io non capisco niente di niente, ma un mio caro amico, ammalatosi a novembre e guarito a metà dicembre.... da 10 giorni è di nuovo positivo.
-
Citazione:
Desmonio
Io non capisco niente di niente, ma un mio caro amico, ammalatosi a novembre e guarito a metà dicembre.... da 10 giorni è di nuovo positivo.
Ma ammalato perché sta male o solo per i risultati al tampone?
Una collega di mia moglie è rientrata l altra settimana a lavorare da fine ottobre...ha fatto sei tamponi nel frattempo con esito sempre positivo....
-
Citazione:
massi69
Ma ammalato perché sta male o solo per i risultati al tampone?
Una collega di mia moglie è rientrata l altra settimana a lavorare da fine ottobre...ha fatto sei tamponi nel frattempo con esito sempre positivo....
Positivo a Novembre, positivo ad inizio dicembre, negativo a metà dicembre, negativo a fine dicembre. Positivo dal 5 gennaio. Mai incontrato persone al di fuori di moglie e figli, che sono sempre stati negativi.
-
Non so se avevi letto di Elon musk che aveva fatto 4 tamponi nello stesso gg con risultati diversi....positivo/negativo...
L importante è che il tuo amico stia comunque bene....sui risultati del tampone non ci farei troppo affidamento...anche se condizionano purtroppo la vita
-
Lui sta bene, mai avuto febbre o disturbi.
-
I tamponi non sono sicuramente precisi, anzi, specie quelli rapidi.
Detto questo le mie domande chiedevano risposte sulla possibilità o meno di immunizzare soggetti come il tuo amico, che si negativizza e si positivizza a corrente alternata.
Qualche forte dubbio sull’efficacia dei tamponi rimane....
:sad:
P.S. Noi ci estingueremo presto per fame e miseria, i portoghesi e gli spagnoli no.
-
Citazione:
massi69
Quel sentimento di superiorità a cui alludi tu ,secondo me , contraddistingue alcuni individui indipendentemente da cosa pensino.e dalle loro " appattenenze"...
sovente anche chi ha cultura , conoscenza o nozioni le usa cmq anche per prevaricare su altri in qualche specifico....e non parlo nell esercizio professionale, per la sopravvivenza o per professione...ma per indole e per carattere...la superbia è un difetto....
E comunque, secondo me, ciò che scrivi , il fatto di appartenere a una certa " cerchia" per le scelte e il pensiero che si adotta , è più tipica di un altra parte di persone....vedasi girotondisti, arcobalenisti ecc ecc....che devono rendere noti a tutti il proprio pensiero come segno distintivo....io finora, a sara un mio limite...nn ho visto nessuno che mette bandiere ai balconi con scritto " " no vaccino"...
Citazione:
flag
cioè tu hai cambiato idea ?
Citazione:
massi69
No no, nn faccio coming out....le mie sono semplici considerazioni sugli eventi...:biggrin3:
Ne deve passare acqua sotto i ponti fino alla fine dell anno...:cool:
Citazione:
massi69
comunicazione, propaganda, fake news, controinformazione, pensiero unico, verità scientifica...non è tutta la stessa cosa, anche se vanno di moda i calderoni
-
Citazione:
flag
comunicazione, propaganda, fake news, controinformazione, pensiero unico, verità scientifica...non è tutta la stessa cosa, anche se vanno di moda i calderoni
È fuori discussione che molte cose hanno ormai bisogno di un " bilanciamento"...
A mio avviso però, la piega che stan prendendo alcuni aspetti sono più gravi di cio che andrebbero a regolare
-
Citazione:
massi69
È fuori discussione che molte cose hanno ormai bisogno di un " bilanciamento"...
A mio avviso però, la piega che stan prendendo alcuni aspetti sono più gravi di cio che andrebbero a regolare
se parli di censura, io sono generalmente contrario.
ritengo che notizie false, mezze verità, cose non provate scientificamente o storicamente debbano essere segnalate.
e ritengo anche che debbano essere, corredate dalla segnalazione, lasciate agli atti.
ovviamente il farlo comporta uno sforzo notevole, ma bisognerà trovare la strada.
chi si occupa di fact checking fa un'opera meritoria che dovrebbe essere ancor più pubblicizzata .