Non copiare le recensioni che hai scritto nel 2012.
Nemmeno quelle del SuperTenere e del GS
Visualizzazione Stampabile
dice la mamma rocca si guarda ma non si tocca:biggrin3::lingua:
https://www.youtube.com/watch?v=cFPOuPWmROU
https://www.youtube.com/watch?v=vOYV...ature=youtu.be
Fatemela romanzare un po’ :biggrin3:
Oggi è un giorno importante…ieri ho chiamato il conce, la demo è arrivata…una Xcx come quella che ho ordinato io, per giunta bianca!
Ormai, di moto ne ho provate e possedute tante…ma in cuor mio ho deciso che Triumph e Triple sono le icone che rappresentano al meglio il mio vivere la Moto.
Dicevo…è un giorno importante, perché non possono esserci dubbi, tentennamenti, incertezze…mi deve emozionare al primo colpo, altrimenti la delusione di non avere, a questo punto, ulteriori aspirazioni in campo motociclistico, potrebbe rivelarsi deleteria.
Mi sveglio presto, colazione e alle 8:30 sono pronto per partire…il conce dista circa 90 km!
Saluto Simona, che con aria compassionevole mi guarda e ricambia (sono sicuro che sta pensando a come si possa, alla soglia dei 50 anni, gongolare per l’appuntamento con…una moto).
Scendo in garage…e dopo due minuti risalgo…ho dimenticato lo zainetto (il postino, non era ancora arrivato…oppure era già chiuso nell’armadio :senzaundente:)! Ho intenzione di portare con me, sia la flangia della Givi per il tappo da serbatoio (che ho comprato sulla fiducia, confidando che il fissaggio non fosse cambiato), sia un telaietto laterale per le valigie Mytech, per capire se ci sono intoppi ad adattarlo alle nuove pedane del passeggero.
Ok stavolta sono pronto…inforco la Kawasakina e parto.
Oggi splendida giornata, ne caldo ne freddo…trotterello per le campagne romagnole pregustando ogni minuto che mi divide dal concessionario…pregusta qua e pregusta la, torno alla cruda realtà, quando scorgo una bella pattuglia dei vigili urbani che eleva contravvenzioni…meno male che sono sul lato opposto della strada…organizzatissimi…avevano nascosto dietro una siepe una bella Panda con rilevatore di velocità mezzo km prima e quando passavi dalla pattuglia ti presentavano il conto…oggi l’ho scampata.
Arrivo a Lugo…ancora poche centinaia di metri che percorro a ritmo di lumaca…svolto nel cortile e la riconosco immediatamente dentro la vetrina…un ragazzo ci è seduto sopra e il conce, a fianco, mi fa un cenno con una mano…mi stavano aspettando.
In un nano secondo, appoggio tutto sulla sella e mi fiondo dentro al negozio…E’ SPETTACOLARE :w00t::w00t::w00t:...bianca splendente, cerchia a raggi luccicanti su cerchi neri…altezzosa sul centrale…oddio svengo…no scherzo…anzi si svengo!
Probabilmente tra me e la moto c’è un filtro immaginario, che trasforma tutto ciò che vedo in “BELLISSIMO”…ma che ci volete fare…sarò malato.
Il ragazzo (che poi è l’aiutante meccanico…giovanissimo), sta spippolando con la strumentazione, per cercare di capire come funzionano i vari settaggi…la moto è arrivata ieri e anche loro stanno imparando a conoscerla. Balbetto un paio di frasi senza senso e vado al sodo...me la fai sentire in moto?????? Certo!!!!
Il tempo di portarla fuori e la magia si compie…un tocco di start…e la Tigre prende vita…SIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!…era questo che volevo sentire…un rauco, gutturale, possente brontolio…ca@@o, questo è il suono che deve fare una moto…non il “blat blat” dei vari bicilindrici (non me ne vogliano i possessori di bicilindrici).
Prendo in mano la manopola del gas e azzardo un paio di lievi sgasate…ok, adesso ho l’anima in pace, mi basta questo, non mi serve altro…ho raggiunto il nirvana (sto esagerando???)
Mentre assaporavo i pochi minuti che mi erano stati concessi, arriva il conce e ci mette in carico da 90…dai te la faccio provare……ME LA FAI PROVARE????? MA NON HA NEANCHE LA TARGA!!!! :blink:
Che ci vuole, ti metto la targa prova e ti faccio seguire su un'altra moto dal mio meccanico, nel caso che ci siano delle contestazioni da parte di qualche zelante vigilastro…ok, non saremo proprio in regola, ma faccio uno strappo!!!
Ode a te o concessionario Trioschi!
E svengo per la seconda volta!
Dopo i sali…inforco la puledra…sella in posizione alta…allungo le braccia alla ricerca del manubrio!
Ebbene si…la sella è più scavata davanti e ci si può avvicinare maggiormente all’avantreno, ma il manubrio, per i miei gusti è ancora leggermente distante…me ne farò una ragione.
Non ho ne tempo ne voglia di capire come funziona la strumentazione…voglio partire!
Prima dentro e si va…la frizione è leggerissima, ma il dispositivo che riduce il carico, su questo esemplare, restituisce uno stacco particolare…diciamo che mi riservo di verificarlo sulla mia, per dare un giudizio definitivo.
Come definire questo motore, se non “burroso”…le ultime due esperienze con Yamaha e Bmw, sono li a ricordarmelo! Nel traffico, ti muovi in sesta ai 50 orari…posso apprezzare il confort offerto dalle nuove sospensioni…non so se sono settate su confort, road o cos’altro…e non so neanche in che mappa sono…so che sono felice…so che ho ritrovato la mia cara e vecchia Explorer, maturata e pronta ad affrontare qualsiasi situazione.
Giochicchio con il cupolino…zzzzz un po’ più su…zzzzz un po’ più giù…ok, la protezione c’è, nonostante la parte superiore sia abbastanza rastremata. Il cambio, pur con 10 km sulle spalle è già piuttosto morbido e conoscendo i cambi Triumph, può solo migliorare! La moto è maneggevole come e più di prima…vibrazioni praticamente nulle e rumorosità delle gomme e di aspirazione non pervenute…sarà che ero in trans da primo contatto!
Mi interessava capire se la rombosità presente nella precedente versione, oltre certe velocità, fosse ancora presente…faccio un allungo sui 130 e mi pare che le cose vadano decisamente meglio…credo che la nuova aerodinamica sia la principale artefice di questo risultato.
Anche la frenata mi sembra molto efficace e rassicurante, alla pari della stabilità sempre evidente.
Non mi dilungo in ulteriori descrizioni, anche perché la prova è durata solo una quindicina di minuti e quello che volevo capire….l’ho capito! Ho fatto sicuramente la scelta giusta!
Rientrati in concessionaria, ho passato un oretta a verificare la qualità statica della moto…le finiture sono più curate e c’è un attenzione al dettaglio molto più spiccata rispetto alla precedente versione…marchietti dappertutto, assemblaggi solidi, passaggi cavo ordinati…sotto la sella c’è tanto di quello spazio che rispetto alle ultime due esperienze, potrei fare a meno di un valigia laterale.
La flangia Givi va bene e il telaio Mytech, con una piastra di interfaccia, si monterà senza troppi problemi…le pedane del passeggero risultano un po’ più avanzate e un po’ più basse…quindi la zavorrina starà più comoda e con le gambe meno piegate.
Le gomme ho comunque deciso di sostituirle con le Continental TKC70…tanto dovevano comunque smontarle per inserire i sensori di pressione.
Basta, ormai il conce deve chiudere e me ne devo fare una ragione…comunque c’è un gran giro da queste parti…intanto che studiavo, hanno venduto un’altra Explorer, un Tiger 800 e una Brutale 800!
Risalgo sulla mia motina in prestito e parto……ma ci rivedremo presto! :cool:
15 minuti di giro e 20 minuti di report grande STEFANOOOOOOOO come sempre:oook:
Grande Stefano!!! Mi ci hai fatto salire anche a me ....e mi pare che tutte le aspettative per ora siano più che rispettate!!!
Io non la proverò. .. tanto l'ho già comprata ... saliro' direttamente sulla mia...👍
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
... ma come hai fatto a farti arrivare una XRT che non è importata? E quanto costa??? Io avevo chiesto ma senza risultato ... forse non sono stato abbastanza convincente ed il conce nn si è impegnato...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Così!
Allegato 213477
provata oggi da Magnoni, che dire voto 10 per, motore, sospensioni, frizione, cambio , freno , unico neo trovo che la sella sia più larga vicino al serbatoio della vecchia , ti obbliga a stare con le gambe più larghe , mi sembra un po' scomoda...:w00t:
Ibauletti li ho presi tt e tre neri :lingua:
è proprio una questione di sedere!!!
la sella piu larga vicino al serbatoio l'ho notata appena mi sono seduto pure io ma con piacere!!!! Stranamente il mio "sacro " deretano vuole un appoggio largo e piu arretrato (probabilmente sono l'unico del forum che tiene i supporti sella alto davanti basso dietro ) tanto che se fossero compatibili scambierei subito la sella della vecchia con la nuova... A dire il vero scambierei proprio tutta la moto:biggrin3:
Comunque ...Buona Pasqua a tutti!!!!:angelo:
@ Uncas
Intenditore !!!
Allegato 213501