Non possiamo tornare al 1994 e dire che il motore sia lo stesso .....dai.....
Visualizzazione Stampabile
Non possiamo tornare al 1994 e dire che il motore sia lo stesso .....dai.....
Allora è come dire che il motore del vecchio Superduke è quello da cui deriva l'attuale montato dal 2013 su SD R, e invece in quel caso non centra una fava.
Ora io non so se il 900 sia il papà del 1050...ma mi pare che andiamo all'età della pietra...mah!
Ma perché vi siete infossati su una questione inutile?
Hai ragione ma quando si dicono cose imprecise.....
Insomma sono diverse pagine che si buttano opinioni sul motore della speed, legittime per carità ma reiterate, per questo inutili. Chi pensa che sia vecchio, ingombrante e non al passo coi tempi che vada a rompere i maroni da un’altra parte! (Sto volutamente ed ironicamente enfatizzando) [emoji12]
Alla fine, e premettendo sempre che la attuale Speed è una moto ok e anche la nuova RS lo sarà con ogni probabilità, come è aumentata la cilindrata della Street da 675 a 765, anche quella della Speed potrebbe dare dei vantaggi aumentando proporzionalmente.
La matematica ci porterebbe verso un 1190...o 1200...tre pignatte da 400cc, una moto nuova, e poi chissà come andrebbero le vendite...
Sempre tre cilindri, sempre un concetto di Speed...per me sarebbe una cosa di un ignorante pazzesco...poi, qui tra euro 5 e moto elettrica........bah...
Mi sembra tutto molto assurdo...comunque il mio pensiero conta zero.
Allegato 243377Allegato 243378
Questi sono rispettivamente il motore CBR600 2002 e il motore CBR600RR 2005
Quello che si nota (e che conta veramente al di là delle somiglianze) è la posizione del cambio rispetto al blocco cilindri..
Nel primo è molto simile alla configurazione del motore della Speed (anche 2018)..
Il secondo invece è molto più simile a quello della Street, ovvero cambio spostato in alto che chiude di molto l'angolo tra gruppo cambio e blocco cilindri riducendo enormemente l'ingombro del gruppo motore...
Questo per me deve essere l'evoluzione indispensabile sulla futura Speed per centralizzare le masse che consente di progettare un telaio nuovo.
Ho messo volutamente 2 motori molto "usati" così anche esteticamente non ci sono preferenze...
Esempio perfetto di quello che dicevo prima... è in queste cose che si vede il progetto datato.
Lamps