Visualizzazione Stampabile
-
Darsi 'na calmatina...no?
Perchè questo è un paese democratico, nato anche grazie al sangue di chi si oppose alla dittaura fascista, e le sue figure rappresentative, che possono piacere o non piacere , meritano comunque rispetto perchè sono quelle che garantiscono il corretto esercizio dei vari poteri, e nel momento in cui democraticamente vengono elette rappresentano TUTTI e da tutti devono essere rispettati anche da coloro che approfittando della libertà così duramente conquistata si credono in diritto di insultarli.
-
E chi è che si agita mic?
Vedi che l insulto non è alla carica e alla sua rappresentazione, ma alla persona che lo incarna e alla prosopopea e retorica costante in certe narrazione tipo quella che stai facendo tu ora.
Noi ora , oggi siamo quello che siamo grazie alla summa e alla storia di tutto ciò che ci ha preceduti.
Volete far sembrare che prima della liberazione l.italia non avesse una storia, che si vivesse sotto una costante dittatura millenaria di vessazioni e solo grazie a certi eventi ora si può vivere liberamente altrimenti saremmo tutti ora a olio di ricino e marcette.
Come mai allora non celebriamo i moti carbonari e non è festa nazionale il giorno della morte di Pietro micca?
Te lo dico io..
Perché la retorica e la narrazione deve celebrare dei riti che servono a indottrinare le persone per far sì che tramite tutto questo venga perpetuata una certa visione estrapolando invece un contesto storico dal tutto che è invece¨ un fiume che scorre sempre.
E appunto ricordare il fascismo e rinnovare i pericoli incombenti altro non serve che a mantenere la presa dei cosiddetti " antifascisti" sull immaginario di.parte affine, altrimenti ora, a distanza di 80 e passa anni , che cazzo ancora dovrebbero cuntargli per impapocchiare per un po di voti?
Come han scritto , è molto.piu incombente il fondamentalismo e la radicalizzazione distorta di certe idee derivanti dall immigrazione di alcuni che gli sparuti che ancora fanno commemorazioni tipo acca larentia....solamente che, come appena scritto, la presa sulle menti obnubilate dal pericolo fascista alle porte consente di attivarsi , grazie ovviamente ai vari media affiliati, che puntualmente gridano al rigurgito fascista per tenere sempre tesi i guinzagli e le intenzioni di voto.
Oh.... 80 anni son passati ...( ottantanta) fra un po ci saranno i dischi volanti che viaggiano e ancora a mussolini e alla liberazione state a pensare.... e tutta l ipocrisia imperante qualsiasi sia il tema d attualità sul quale ogni parte politica ci marcia sopra per cavalcarne gli interessi di parte ...nulla nada ....
E vuoi che io mi agiti per questo?
Io provo solo compassione per questi mic...
Per fortuna spero che nell arco di una generazione ancora il tutto sia davvero dimenticato e che si possa guardare solo avanti che sta roba qua ormai è per poveri nostalgici...
Un po come quelli nei ristoranti con le dentiere e la rotonda sul mare
-
Mi sa che ti confondi.
Quella, è una reazione da represso, ed è comunque sempre funzionale al teatrino mediatico, visto anche il dopo.
Io potrei provare livore se fossi toccato a livello personale, pervhe magari mi han tolto un qualcosa oppure per un rifiuto ad un qualcosa...
Invece le mie sono semplici constatazioni per ciò che osservo e ho modo di filtrare , e di discorsi così, di persone cosi che hanno questa visione della vita, della sfera in cui agiscono, sai quante ne ho conosciute?
Innamorate di ideali , di un immaginario che appunto viene narrato e celebrato a cadenze prestabilite e alla bisogna e che si sentono bene perche pensano di far parte di una comunità dei meglio du paisi e reagendo a certi impulsi collettivamente si beano perché stanno cambiando e salvando il mondo.
I vuoti esistenziali se li riempiono con ste minchiate uniformardosi , perché guai ad mostrarsi differenti , e si sentono rassicurate se constatano che chi le circonda fa lo stesso, devono tutti far le stesse cose , altrimenti non sanno gestire una dinamica individuale, e per questo han sempre bisogno di qualcuno, che sia un istituzione, che sia una tendenza imposta, che gli indichi la via da percorrere.
È così è per sta cosa della liberazione.
Che gli hanno ficcato in testa ( non a tutti eh) ma ai sensibili a certe frequenze....che se ora campiamo così è grazie a...ecc ecc ecc...
Un paio di coglioni...
Se oggi campo come campo è solo grazie a me, altro che liberazione di sto cz...
Esiste una cosa che si chiama adattamento ed autogestione, ed autodeterminazione e che ti permettono, qualsiasi siano i contesti di campare con la tua testa e non per come altri vogliono.
-
Dai che tra le varie false flag operations che la faranno a trascinarci nel conflitto assurdo contro la Russia...
Oggi sciopero nazionale per la guerra a Gaza... direi con un ritardo quantomeno anomalo. Già rasa completamente al suolo e con un disastro umanitario senza precedenti.
-
Beh, i sindacalisti hanno aspettato che gli insegnanti tornassero dalle (lunghissime) ferie per farli scendere immediatamente in piazza.
Inizieranno anche gli scioperi dei trasporti al venerdì, forse alcuni anche per Gaza, ma come sempre tempificati con l’autunno, non con i reali problemi del mondo, Gaza compresa.
Probabilmente durante le ferie Gaza non era un problema….
:sad:
-
eeee....lo sai come si dice.."prima si fanno scappare i buoi, poi si chiude il recinto"...
Peccato che era tutto pianificato e ben orchestrato.
Infatti , i soliti, prima si sono uniti al coro del diritto di difesa, poi , capito la piega, astutamente han virato , narrazione compresa, su ciò che poteva portargli più fieno in cascina...
Camera, mozione di Schlein (PD): Israele ha il diritto alla difesa https://share.google/5e3TwAmmBDOlz3Vhb
Emanuele Fiano: "La mia sinistra ignora l'esistenza di Hamas. Il Pd impari a difendere anche il diritto dello stato di Israele" | Il Foglio https://share.google/wMvlfpon7PcxwSM8P
Il comodo equilibrismo del Partito Democratico sulla pelle di Francesca Albanese - Generazione Magazine https://share.google/3jyKX5En1Z1KNu88F
A questo punto, latrina per latrina, meglio uno come tajani che ha una linea diritta da seguire.
Giusto per rimanere in tema di onde da cavalcare marine e non....
https://youtu.be/6iO6aisDzb8?si=9AndnVGFrpLcMB9r
Che notte buia che c'è, povero me, povero me
Che acqua gelida qua, nessuno più mi salverà
Son caduto dalla nave, son caduto
Mentre a bordo c'era il ballo
Onda su onda, il mare mi porterà
Alla deriva, in balia di una sorte bizzarra e cattiva
Onda su onda, mi sto allontanando, ormai
La nave è una lucciola persa nel blu, mai più mi salverò
Dedicato ai naviganti ....🍌
https://www.instagram.com/reel/DOgY6...ZuMHU0d2l6Y3Fr
Clamoroso sulla Flotilla, Tommasi rivela: "Faccio la pipì seduto" https://share.google/6sseXG6YTfujG6ANg
Ovviamente, si tratta di polemica faziosa costruita ad arte...🤡
Vabbe, qualcosa ha imparato, mo piscia seduto che prima girava fradicio che si pisciava n guddu...🤣
-
Dopo Facebook anche Google ammette: 'Abbiamo censurato su richiesta di Biden' https://share.google/CfhNQ6YtEDhuDZYcT
Dopo Facebook anche Google ammette: abbiamo censurato su richiesta di Biden https://share.google/S8cEFhXrYwLNKuLls
Chi sono i cessi?
Chi sono le latrine?
Ora vedremo come I professionisti dell informazione nostrana, gli unici , i consapevoli detentori della verità riporteranno il verbo
https://youtu.be/-nq7uT42bKU?feature=shared
Google ammette la censura sotto Biden; promette di porre fine ai divieti sugli account YouTube di migliaia di americani censurati per discorsi politici : r/politics https://share.google/0tQVSVZ2dUmWqNWbn
🦜🍌🤡
Eee me la canto e me la suono da solo....
E i 🦜 leggono, muti 🍌
-
Vi ricordate quando quel Landini diceva: "Io credo che sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può più andare"?
Ecco appunto. Direi che Gaza c'entri moooolto poco.
-
Quanto è disonesto nascondere la protesta di centinaia di migliaia di persone in tutta Italia con 100 cogl.xni che tutti hanno condannato.
Su google, posto che notizia sia vera viste le fonti citate, cosa ti aspetti che dica ora che è salita sul carro di Trump?
E sì, ma se ce la si canta da soli non si sente quanto si stona. Meglio stare muti.
-
Ma come, non te lo ricordi più quando durante i cortei oppure le manifestazioni dei cosi detti da voi "no vacs" intervistavano, inquadravano i più ignoranti ed ebeti per poi voler far passare tutti come la stessa erba dello stesso fascio?
Ah, ti ricordo, come da sentenza recentissima della cassazione, che tt quello che è stato fatto a puzzer e ai cosiddetti disobbedientiecc ecc ecc ecc è ILLEGITTIMO...
perciò ora, non si tratta del carro di uno o l altro vincitore, che come sempre ho detto sono 2 facce della stessa latrina, ma di come e di chi ci si è posti di fronte a tutte le puttanate narrate ( d altronde fb youtu.be google e via discorrendo yt i socia e media altro non sono che ripetitori di segnale, non gli artefici, perciò come specificato nelle ammissioni, covid politica gender elettrico scie chimiche riscaldamento ecc ecc altro non sono che narrazioni sulle quali far convergere le opinioni e evidenziare accentuare oppure celare oscurare bannare fatti opinioni dichiarazioni .
E appunto, ora che il carro è cambiato e per convenienza di posizione, economica ecc ecc ai più conviene cambiare atteggiamento e narrazione, i vari pappagalli dovrebbero chiedersi come mai nel precedente cambio di carro tutti questi non si erano premurati a rettificare ciò che avevano fatto prima mentre ora stan calando tt I siparietti?
Ed inoltre, un esamino di coscienza uno se lo dovrebbe fare per tt le minchiate ammuccate e per essersi fatti circuire su tante di quelle tematiche , come appunto la realtà dei fatti che si sta sviluppando dimostra.
La protesta contro il genocidio è sacrosanta...però bisognerebbe saper distinguere tra la popolazione civile che nulla può di ciò che fanno i terroristi di hamas che anzi, proprio del popolo si serve per perseguire i propri scopi....questo, giusto per far comprendere che considerazione hanno li, entrambe le parti che si contrappongono per i fini che perseguono.
Solo che qua, come al solito i più son manovrati come già precedentemente scritto dai soliti , dai peggio dei peggio , che vorrebbero ora che si riconoscesse uno stato ( confini leggi costituzione ordimento suoi rappresentanti ecc) non è dato sapere.
Al tentativo più logico e forse più giusto di 2 popoli e 2 stati che per far sì che si determini bisognerebbe alimentarlo non solamente come stan facendo attraverso vie non visibili ma attraverso una narrazione reale che riceva pressione dall opinione di tutti...
Invece meglio " armare" un branco di coglioni sulle barchette che servono come una bottiglia d acqua per la siccità in un deserto, giusto per cercare di creare incidenti diplomatici e non, ricavarci e tesserci sopra un opposizione, bloccare l iter dei lavori in parlamento, fomentare disordini scioperi antagonismi vari, traviare gli imbecilli di turno col solito.pappagallesimo che fino a ieri tanti manco sapevano dove fosse la Palestina, per poi poter cavalcare le varie onde ....questa si chiama opposizione costruttiva.
l ho scritto, la peggiore razza sono ...si taglierebbero persino i coglioni per far dispetto alla moglie...
Ah, l immunità è giusto che ci sia....però dovrebbe valere per fatti contestati compiuti durante il ruolo a cui si applica , e non prima...🚽