ottima scelta di colore il rosso, complimenti è davvero bellissima
Visualizzazione Stampabile
ottima scelta di colore il rosso, complimenti è davvero bellissima
merci:oook::yess:
oggi ho provato una XRx bianca ho girato un'ora, misto stretto e autostrada. La nuova Explorer è migliorata in tutto, anche il motore mi sembra più pronto e la sesta un po' più lunga in un cambio più dolce e preciso benché la moto abbia poche centinaia di km. Le sospensioni sono un'altro mondo, ovviamente migliore, anche se sulla vecchia a forza di tentativi e cambiando l'olio della forcella con uno più denso avevo raggiunto un risultato più che accettabile, almeno andando scarico. I freni sono migliori, soprattutto più pronto l'anteriore. Per l'elettronica non ho idee chiare, bisogna perderci tempo, vi dirò dopo che l'avrò comprata. Protezione aereodinamica un po' migliorata, ma i paramani sono più piccoli rispetto alla precedente e ad alta velocità si sente, penso che in inverno si percepirà la differenza, per me che sono 1,82 m. penso ci voglia il parabrezza della XCA. La posizione di guida mette subito a proprio agio, anche se sulla precedente bastava alzare il manubrio per risolvere il problema dell'eccessiva distanza dalla sella. Dimenticavo, il rumore è cambiato ed è più piacevole, anche se penso che sulla nuova proverò ad adattare la marmitta Arrow in titanio della vecchia, poi vi dico. Per le borse laterali mi hanno detto che, per fortuna, le vecchie non sono utilizzabili, quindi non mi è venuta voglia di riciclarle. Sono perplesso sulle borse originali, tutte e due a 33 l., penso che tenterò di installare le GiVi differenziate a seconda del lato, ho chiesto alla ditta il peso e monterò pregiudizialmente quelle più leggere, penso che mi capite, dopo avere sofferto con le precedenti che pesavano un botto.
Infine debbo dire le cose che non vanno bene, la Triumph ha perso con questo modello due occasioni, proporre un serbatoio più grande e i fari a LED. Penso di comprare la XCA e per oltre 20.000 € su strada penso che, almeno come opzional, si poteva fare questo sforzo eccezionale e proporre questi accessori.
Le valigie originali alu dovrebbero essere da 37 litri...ti sconsiglio di metterle di capienza diversa sui due lati, perché il telaio è simmetrico!
Comunque sul sito inglese, scrivono che esisterà anche un kit per montare le plasticose!
Carpe diem
allora hanno importato anche le XRX?? bene bene
Pare di si:oook:
Provata oggi una Xcx
Decisamente migliore la frenata.
Più morbida la frizione e anche il cambio direi.
Decisamente diverso l'assetto su strada. Più veloce a scendere forse per via dell'angolo del canotto di sterzo diverso e dell' avancorsa ridotta. L'impressione è che sia più maneggevole e leggera anche se in realtà pare abbia preso più di 10 kg
Sound più coinvolgente anche se ho avuto l'impressione di sentire un pelo in più di rumore di distribuzione ma non di ticchettio ma più di sfregamenti (forse rullini o che so io)
Motore ottimo ma non così diverso da come è già ora. Diciamo che forse era ancora un po' legata: non ho voluto esagerare per non rischiare di riportarla indietro che fumava come una friggitrice dallo scarico come mi è capitato durante la prova della street twin:biggrin3:
Sospensioni sicuramente migliore all' anteriore ma non che quella vecchia a me dia dei grossi problemi, anzi...
Esteticamente forse un po' poverella senza faretti e concordo sulla mancanza di luci a led.
In complesso mi è piaciuta molto ma non così tanto da voler cambiare la mia che comunque pur essendo una moto con progetti di qualche anno mi dà molta soddisfazione. Non sento assolutamente la mancanza di tutti quegli ammenicoli elettronici di questa nuova.
Ho sbagliato xcx
mi sembrava strano
Ma la versione LOW consiste nelle sospensioni con minore escursione?
Credo sia prevista anche la sella ribassata!