Visualizzazione Stampabile
-
Martedì ho montato le gomme nuove, Michelin Road 5. Mai provato Michelin prima d'ora, vediamo come si comportano. La carcassa è molto morbida, ma confido nella doppia mescola per fare almeno gli stessi km percorsi con le Angel di primo equipaggiamento.
Ieri ho dato una buona pulita alla moto in vista del raduno TOMCC, e voglio che almeno la moto sia in forma smagliante :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
Martedì ho montato le gomme nuove, Michelin Road 5. Mai provato Michelin prima d'ora, vediamo come si comportano. La carcassa è molto morbida, ma confido nella doppia mescola per fare almeno gli stessi km percorsi con le Angel di primo equipaggiamento.
Ieri ho dato una buona pulita alla moto in vista del raduno TOMCC, e voglio che almeno la moto sia in forma smagliante :laugh2:
Quanti km hai percorso con le ST?
Dubito comunque che riuscirai ad eguagliare i km, a me le michelin (anche se non le ho mai provate ma solo viste consumate) danno l'idea di una gomma estremamente morbida, e lo scalino tra una mescola e l'altra sarà presto evidente.
-
Citazione:
thepen70
Quanti km hai percorso con le ST?
Dubito comunque che riuscirai ad eguagliare i km, a me le michelin (anche se non le ho mai provate ma solo viste consumate) danno l'idea di una gomma estremamente morbida, e lo scalino tra una mescola e l'altra sarà presto evidente.
Sono arrivato a 7000 giusti giusti, con il testimone di usura che iniziava a cancellarsi. Dovessi percorrere gli stessi km ma con feeling maggiore, sarei comunque contento.
Al tatto si sente che le Michelin sono molto morbide. Ma sono comunque un "tentativo", per vedere come si comportano e che feeling mi danno, è la prima volta che monto gomme di questa marca sul 1050 (ho provato solo le Pilot Power 2ct, mi sembra, sulla Tracer ormai 5 anni fa e le ricordo senza infamia e senza lode) e sono curioso di testarle. Dovrebbero anche garantire un buon grip sul bagnato
-
Citazione:
kaprone
Sono gomme prettamente turistiche, ma si comportano molto bene anche dopo 7000 chilometri.
Si consumano meno delle Angel ST (che più che consumarsi, si “scalinano”) e rendono la moto più maneggevole.
È evidente la “modernità” delle Road 5 rispetto alle obsolete Angel ST.
Detto questo, non aspettatevi prestazioni sportive da queste gomme.
Vanno benissimo per viaggiare, non soffrono il bagnato, non cedono con il peso, ma non sono gomme che permettono la “tiratona”.
Consapevoli di ciò, si scelgono se rispettano le proprie esigenze.
:oook:
-
Allegati: 3
Citazione:
_sabba_
Sono gomme prettamente turistiche, ma si comportano molto bene anche dopo 7000 chilometri.
Si consumano meno delle Angel ST (che più che consumarsi, si “scalinano”) e rendono la moto più maneggevole.
È evidente la “modernità” delle Road 5 rispetto alle obsolete Angel ST.
Detto questo, non aspettatevi prestazioni sportive da queste gomme.
Vanno benissimo per viaggiare, non soffrono il bagnato, non cedono con il peso, ma non sono gomme che permettono la “tiratona”.
Consapevoli di ciò, si scelgono se rispettano le proprie esigenze.
Io con le St ho percorso 10700km, nessuno scalino...
Mentre appare evidente il cambio di mescola delle road
Allegato 267656
Indubbio che abbiano maggior tenuta, essendo più morbida, ma serve su una moto sport tourer? finora con le Angel Gt/St non ho mai avuto perdite d'aderenza, nemmeno sul bagnato, nemmeno dopo 10mila Km...
Allegato 267657 angel gt
Allegato 267658 angel st finite
-
Secondo me sono più sportive le Angel che le Road, anche se la mescola (intesa come morbidezza) va in favore delle Michelin.
Comunque a breve butterò via le gomme turistiche da nonno e monterò quelle più buone (non tanto per andar più forte, quanto per divertirmi di più quando uso la moto).
Penso starò sulle M9RR.
-
Io da un migliao di km abbondanti ho le dunlop TT...probabilmente non dureranno molto...ma vanno davvero bene.
-
[QUOTE=kaprone;7637730]Martedì ho montato le gomme nuove, Michelin Road 5. Mai provato Michelin prima d'ora, vediamo come si comportano. La carcassa è molto morbida, ma confido nella doppia mescola per fare almeno gli stessi km percorsi con le Angel di primo equipaggiamento.QUOTE
Io le road 5 le ho montate il 3 luglio, credo di aver fatto più o meno 4000 km. Stamattina ho lavato la moto e mi sono accorto che l'anteriore è finito. E la prima volta che non cambio entrambe le gomme. Ho fatto 200 km. di autostrada e tutto il resto su strade di montagna. Sono abbastanza deluso.
-
Veramente molto strano.
Con le stesse gomme (Road 5) ho già percorso circa 7000 chilometri, e non sono per nulla finite.
Non sono più performanti come erano inizialmente, ma per fare turismo funzionano ancora.
-
@carlobo, ti consiglierei di fare un salto dal gommista che le ha montate, magari è uscita fuori una gomma difettosa. Mi sembrano davvero pochi 4000 km