Visualizzazione Stampabile
-
L'altro ieri sono sbarcati clandestini nella spiaggia dove ho la casa al mare... 24 giovani nordafricani.
Sono andati al bar a fare colazione (stamattina mi ha raccontato la scena il proprietario del bar), comprare sigarette e accendini tutti rigorosamente con iphone e biglietti da 50 euro, ben vestiti e per niente infreddoliti visto che un bel taxi li ha portati al limite delle acque territoriali italiane.
Finito il bivacco hanno chiamato i carabinieri (che erano già in arrivo) per farsi portare al centro immigrati di Monastir (sapevano già dove andare) dove riceveranno paghetta vitto e alloggio.
Siamo alla follia.
-
Io anche penso che siamo alla follia, ma a quella data dalla peggiore disinformazione finalizzata al creare odio e paura verso questi poveri Cristi che, sempre secondo me, se avessero potuto, si sarebbero presi un bel volo di linea per andare ovunque avessero desiderato. Esattamente come faremmo noi. Per giunta pagando molto meno in termini economici e senza rischiare la vita per mesi o le torture, prima di trovare un criminale che li butti su un barcone stracarico.
Mi piacerebbe sapere, visto che si tratta di vacanze, quanti affiderebbero le proprie famiglie a questi tour operator con base su qualche spiaggia libica.
https://www.unhcr.org/it/risorse/car...muni-smentire/
-
non ci sono più i migranti di una volta...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
z4fun
non ci sono più i migranti di una volta...
Infatti.
Mi ricordo quando arrivai a Milano nel 70 in una brumosa e livida mattina di gennaio con la mia valigia di cartone e il pane raffermo che sbocconcellai con le mani intirizzite!
-
Citazione:
Marce63
Io anche penso che siamo alla follia, ma a quella data dalla peggiore disinformazione finalizzata al creare odio e paura verso questi poveri Cristi che, sempre secondo me, se avessero potuto, si sarebbero presi un bel volo di linea per andare ovunque avessero desiderato. Esattamente come faremmo noi. Per giunta pagando molto meno in termini economici e senza rischiare la vita per mesi o le torture, prima di trovare un criminale che li butti su un barcone stracarico.
Mi piacerebbe sapere, visto che si tratta di vacanze, quanti affiderebbero le proprie famiglie a questi tour operator con base su qualche spiaggia libica.
https://www.unhcr.org/it/risorse/car...muni-smentire/
Tutti tunisini e qualche algerino, li non c'è nessuna guerra né fame, la legge non gli consente di entrare in Italia. Non c'è nessuno da salvare e non c'erano né bambini né donne ma solo ragazzi che volevano andare in un paese straniero senza averne motivazione valida come per chiunque vada in un altro paese compresi noi italiani. Ora andranno al centro immigrazione come hanno chiesto al telefono ai carabinieri e si metteranno la sera al porto a delinquere e spacciare perché é da anni che succede e ciclicamente vengono arrestati poi pian piano si imbarcheranno sotto ai tir verso la penisola.
La cosa più triste è che vengono tranquillamente scaricati dagli scafisti a poche miglia dalla costa senza che nessuno faccia e controlli nulla.
Uno ottimo modo di cambiare vita comunque.
-
Citazione:
navigator
Tutti tunisini e qualche algerino, li non c'è nessuna guerra né fame, la legge non gli consente di entrare in Italia. Non c'è nessuno da salvare e non c'erano né bambini né donne ma solo ragazzi che volevano andare in un paese straniero senza averne motivazione valida come per chiunque vada in un altro paese compresi noi italiani. Ora andranno al centro immigrazione come hanno chiesto al telefono ai carabinieri e si metteranno la sera al porto a delinquere e spacciare perché é da anni che succede e ciclicamente vengono arrestati poi pian piano si imbarcheranno sotto ai tir verso la penisola.
La cosa più triste è che vengono tranquillamente scaricati dagli scafisti a poche miglia dalla costa senza che nessuno faccia e controlli nulla.
Mi chiedo perché i ragazzi italiani, per andare in un paese straniero senza donne e bambini, invece di spendere il doppio (a dir poco) per farsi dare un “passaggio” da uno scafista, prendano un aereo…:cipenso:…mah…strani i ragazzi di oggi…
-
Citazione:
Monacograu
Mi chiedo perché i ragazzi italiani, per andare in un paese straniero senza donne e bambini, invece di spendere il doppio (a dir poco) per farsi dare un “passaggio” da uno scafista, prendano un aereo…:cipenso:…mah…strani i ragazzi di oggi…
e che risposta riesci a darti?
-
Citazione:
navigator
Azz... quindi vuol dire che da anni dalle "tue parti" ci sono assai consumatori di droghe (come in quasi tutte le parti).
La droga che tu dici che spacciano non credo che l'abbiano portata con loro sui barconi, di conseguenza gli ipotetici clandestini/migranti spacciatori si riforniscono dai grossisti locali, quindi da ciò si evince che dalle "tue parti" ci sono un sacco di drogati ed un economia malavitosa basata sullo spaccio e consumo di droghe, praticamente un'isola di merda.:biggrin3:
Ho fatto questa equazione (stupida ma non più di tanto) per rispondere al tuo ragionamento fatto a proposito degli sbarchi dalle "tue parti".
-
io sarei più favorevole ai pomodori a 20 euro al kg, cosicché magari per raccoglierli si riuscirebbe ad avere una paga dignitosa , invece che sfruttare i disperati che alimentano tt il movimento a partire dai figli di puttana che si parano il culo con le ideologie e i finti buonismi di parte..ed inoltre oltre ad evitare lo spreco , visto appunto il costo che darebbe inizio ad un consumo intelligente di ogni bene e il livellamento dei differenziali che nn consentirebbero l enorme sgobbo dei soliti....
perche ricorda, caro angelik, la Coop sei tu
-
Citazione:
Monacograu
ma che dici...
nessun paese al mondo ti fa entrare senza controlli, visto etc.
Pure il Belgio, in comunità europea, ti caccia da italiano se non hai lavoro e così germania se non sai la lingua.
In Spagna ti chiedono dei bei soldoni da versare in un conto corrente prima che possa essere assunto e trasferire la residenza.
Entrare da clandestini significa NON rispettare le leggi.
Se per quello spenderebbero molto meno e con molta più sicurezza con la nave tunisi-trapani che non pagare gli scafisti.
I nostri pensionati vanno in Tunisia a godersi la pensione piena non mi sembra un luogo così impossibile da vivere.
Citazione:
Angelik57
Azz... quindi vuol dire che da anni dalle "tue parti" ci sono assai consumatori di droghe (come in quasi tutte le parti).
La droga che tu dici che spacciano non credo che l'abbiano portata con loro sui barconi, di conseguenza gli ipotetici clandestini/migranti spacciatori si riforniscono dai grossisti locali, quindi da ciò si evince che dalle "tue parti" ci sono un sacco di drogati ed un economia malavitosa basata sullo spaccio e consumo di droghe, praticamente un'isola di merda.:biggrin3:
Ho fatto questa equazione (stupida ma non più di tanto) per rispondere al tuo ragionamento fatto a proposito degli sbarchi dalle "tue parti".
la droga esiste ed esisterà sempre, si utilizzano sempre le persone più basse nella scala sociale per inserirle nel giro, questi sono i perfetti esseri umani per questo lavoro, non hanno nulla da perdere e sono pronti a qualsiasi cosa. Ma la droga è solo un esempio, scippi, rapine e danneggiamenti vari sono il corollario di questa immigrazione.
Comunque mi fa piacere sapere che alcuni siano d'accordo che i non riaspettare le leggi sia giusto.