con tono diversamente professionale rispetto a Terminator...
e dove si può leggere che la mozione dice " a completamento del ciclo di vaccinazione anti Covid-19, attesti l’avvenuta vaccinazione"
Visualizzazione Stampabile
Bisognerebbe andare a leggere la mozione ..
Nel caso approvassero qualsiasi tipo di " schedatura" questa , come il buon senso imporrebbe, dovrebbe partire appunto ad avvenuto termine del ciclo di vaccinazione....
Se il tempo intercorso tra l inizio e la fine del ciclo si dilata per eventi terzi, chi , cm giustamente han scritto sabba e z , che colpa avrebbero quelli che dovrebbero vaccinarsi per ultimi?
Io sn fiducioso cmq, nn so perché, ma penso che vaccino o nn vaccino l emergenza rientrerà da dopo questa estate....per ciclo " naturale" del virus..
sono riuscito a leggere fino a "carnevale"...poi non ci sono riuscito più: anche nella faziosità ci vorrebbe un minimo di stile
la scheda vaccinale, che peraltro ognuno di noi già ha, non rappresenta in caso di assenza di vaccinazione alcuna colpa...semplicemente rappresenta il fatto che il soggetto non è vaccinato.
ovviamente chi protesta di più è chi non si vaccinerebbe mai, ma tira fuori la questione della durata della campagna, della colpa....becchime per polli, scusatemi.
cmq, massi, mi spieghi quella del ciclo naturale del virus? guarda che tarro sie lo aspettava per l'estate scorsa, ricordi ?
Domani mattina sembra che su tutte la prime pagine ci sarà un editoriale a firma Il dubbio: “Il ciclo naturale del virus: basta aspettare l’estate”. In omaggio il primo numero del fascicolo ”Diventa anche tu virologo in 5 lezioni: i poteri fotti che non c’è lo dicono. Ma ha stato il PD.”
Questa è la parte che ti manca:biggrin3:
" In pratica, con la certificazione dell’avvenuta vaccinazione anti Covid, si voleva consentire solo a chi aveva offerto il braccio alla siringa di partecipare ad eventi pubblici come concerti, partite di calcio o anche di poter liberamente prendere i mezzi pubblici o ancora frequentare cinema e palestre. Manco Khomeini ai vecchi tempi.
“L’idea di questo patentino ricorderebbe un marchio da dare alle persone, cosa che noi non vogliamo assolutamente fare. Ricordo che vaccinarsi è su base volontaria e quindi noi non possiamo porre nei ghetti chi non vuole farlo”, ha detto il consigliere regionale della Lega Massimiliano Bastoni.
Con un altro paradosso, poi: ancora non si capisce come finirà questa campagna vaccinale grazie ai casini di Arcuri e compagnia, e già qualcuno si preparava a selezionare le tante persone che hanno dubbi. Sappiate spiegare tutto a tutti, invece, che forse i cittadini se lo faranno più volentieri il vaccino, anziché ricorrere a furbizie davvero di basso conio."
Cosa ci sarebbe di tanto fazioso?
Secondo te a cosa servirebbe introdurre il minchiopatentino vaccinale? Per la raccolta dei bollini ogni volta che ti bucano?
La scheda di cui che scrivi tu , quella delle vaccinazioni , serve per sapere quando questa la si è fatta , quando eventualmente bisogna fare il richiamo ecc ecc....
Non è uno strumento identificativo che ti permette di poter fare questo o quello cm vorrebbero fare i paladini del regime sanitario....
Vedi , già c è chi vorrebbe cominciare a introdurre criteri per chi dovrebbe vaccinarsi....figuriamoci cn il patentino....
https://www.ilgiorno.it/cronaca/vacc...udio-1.5928256
Guarda che io non mi rifaccio a nessuno.....
È una sensazione..
Nulla dura per sempre...
" natiralmente" tutto questo dovrà finire , come " natiralmente" tutto questo è iniziato...
È un ciclo...le epidemie fanno parte della storia...
Non mi sembra che con l epidemia dell influenza "spagnola " questa scomparve grazie al vaccino...
La cosiddetta spagnola sparì spontaneamente, questa è storia!
Il Covid-19 sparirà anche aiutato dai vaccini, almeno si spera, ma continuo a pensare che un eventuale “patentino” per vaccinati non sarebbe giusto, semplicemente per il fatto che molte persone (anche volendolo) non possono essere vaccinate in tempi brevi (anche questo è palese, e non credo si possa smentire), e verrebbero “limitate” senza avere alcuna colpa.
Tra queste persone ci sarebbero quelle sfigate che il virus se lo sono già preso, quindi cornute e mazzate.
Vogliamo istituire un regime alla Kim Jong-Un?
Tutti vestiti uguali, in grigio, con orari di uscita e di rientro determinati, supplicanti per il piatto di riso quotidiano, e con il patentino per poter accedere ai servizi sanitari (quei pochi che ci sono)?
Io spererei di no, ma il “patentino” (con le premesse di cui sopra) è un inizio, un disdicevole inizio.
In teoria un vecchietto novantenne pieno di acciacchi, già morente di suo (a causa di varie patologie) ma vaccinato secondo le regole, potrebbe ricevere tutte le cure (giustamente, non si discute), e un quarantenne sfigato (che magari ha già preso il Covid in forma pesante) che anche per questo motivo non sarà vaccinato prima di 8-10 mesi, non potrà essere curato per una improvvisa diverticolite (che potrebbe portarlo alla morte se non gestita velocemente).
Mmmh, mmmh, mmmh
:blink:
Ciao.
Vero che la Spagnola pian piano scomparve da sola.....ma dopo avere causato 50.000.000 di morti.
Io francamente vorrei evitare il bis...
È bellissimo vedere come adesso lo scontro si sposti su chi deve avere la priorità al vaccino (spesso gente che fino a ieri sollevava dubbi pesanti sulla sua sicurezza). E allora ecco i 60enni contro i 90enni, il 50enne sano che sostiene di avere più diritto di un 80enne con altre patologie...
Ho colleghi che sono riusciti a farsi vaccinare fuori dalla propria regione di residenza in nome di una ipotetica appartenenza ad una categoria sanitaria (mai riconosciuta ufficialmente) anche se sono, come me, in smart working da quasi un anno e lo saremo ancora chissà per quanto.
Tutto questo, tanto per fare un esempio, in un contesto dove 1 paziente oncologico su 4 se si infetta muore.
Insomma un tutti contro tutti che non mi fa ben sperare per il nostro futuro come collettività.
So che le risposte sono dentro di noi...ma purtroppo, spesso, so’ sbajate (Quelo docet)
Non ne facevo una questione di scontro tra “categorie”, ma di eventuali discriminazioni per chi non si vaccina, anche e soprattutto senza averne colpa.
:sad:
collettività? Vallo a spiegare a chi vive in Africa [emoji16]
in caso di morte mi sa che prevarrà lo spirito di sopravvivenza
Questo virus non farebbe 50 milioni di morti manco se fossimo tt ultracentenari e con patologie croniche...
Questo virus le vittime le fa colpendo i cervelli soprattutto qua in italia, visto l alta densità di dementianche pre- virus
In caso di morte prevarrà la selezione naturale , come per tt le altre cose....