ciao ragazzi,
c'è qualcuno che sa dirmi piu o meno di quanto aumenta il premio della polizza dopo un sinistro?
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi,
c'è qualcuno che sa dirmi piu o meno di quanto aumenta il premio della polizza dopo un sinistro?
Ritengo sia difficile se non impossibile saperlo con anticipo. Ti do un suggerimento, sempre che il sinistro che hai causato sia stato di lieve entità: chiedi che ti sia comunicato l'importo del danno che hai causato. Se fosse modesto ti potrebbe convenire rifonderlo alla tua compagnia evitando il malus.
La procedura è diversa a seconda che sia stato un sinistro rientrante nel perimetro dell'indennizzo diretto oppure no. Se il tuo intermediario conosce il mestiere non avrà difficoltà a esaudire la tua richiesta (che nella prima fase informativa è gratuita e la puoi attivare anche subito).
a me, senza sinistro, hanno chiesto un aumento di 115 euro...risultato: non assicuro, almeno non più con loro, e come me credo stiano facendo in molti...ora penso e dico: non era meglio "pochi, maledetti e subito" piuttosto che un bel niente???
Non capisco perche' sia cosi cara.
Alla fine, come previsto, ho dovuto cedere nonostante l'aumento.. non trovo comunque nulla di più conveniente..
374€ con sola RCA e assistenza stradale.. per risparmiare ho dovuto rinunciare al furto e incendio.. se capita che me la rubano faccio un bel foho :lingua:
374 per la street? Ma che classe? Mi sembra spropositato.
magari fossero state 374 euro...a me sono passati da 450 a 565 sulla speed, che per un'assicurazione senza bonus malus mi sembrano esagerati, visto che online ho trovato preventivi con bonus malus più bassi di una cinquantina di euro...