Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho fatto il tagliando dei 50.000 km e ne ho montata una nuova . La gomma è molto morbida, la spalla era completamente liscia e nella parte centrale gli indicatori erano abbastanza consumati. Non ho segnato il kilometraggio quando l'ho montata, forse ne ho fatti 5000.
vedrò quanto dura questa nuova.
la posteriore non è bellissima ma un po' di strada dovrei farne ancora.
Prima delle michelin ho montato 2 treni di angel st, due di roadtec 01 e uno di bridgestone t31. Sempre fatto più o meno 8000 km.
-
oggi ho fatto manutenzione forcelle , la tenuta di destra lacrimava dopo 45000 km di servizio, quindi cambio olio paraoli e parapolvere , l'olio era leggermente grigiastro contaminato dopo 2 anni e mezzo dall'ultimo cambio , interessante la procedura di smontaggio - montaggio boccole e tenute che con un piccolo accorgimento copiato da Delboy's Garage su youtube ,si può fare in modo piu agevole rispetto al manuale officina evitando di smontare lo stelo dal piedino. Serve un minimo di attrezzatura specifica che mi sono costruito due anni fa e il battitenute per montarle in sede acquistato su amazon a 25 euro. Utilizzando materiale al top costo 60 euro tempo necessario circa 3 ore curando bene i particolari e la pulizia di quanto si smonta e monta con la sicurezza di un lavoro fatto curando i dettagli. :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlobo
Oggi ho fatto il tagliando dei 50.000 km e ne ho montata una nuova . La gomma è molto morbida, la spalla era completamente liscia e nella parte centrale gli indicatori erano abbastanza consumati. Non ho segnato il kilometraggio quando l'ho montata, forse ne ho fatti 5000.
vedrò quanto dura questa nuova.
la posteriore non è bellissima ma un po' di strada dovrei farne ancora.
Prima delle michelin ho montato 2 treni di angel st, due di roadtec 01 e uno di bridgestone t31. Sempre fatto più o meno 8000 km.
Allora sono proprio io che ho una guida "conservativa" (da pensionato :laugh2:)
con la Tiger 800 ne facevo 14000 a treno, con la Tigrona sono a 9300km con ottime possibilità di superare i 10000km :biggrin3:
(Gomme di serie Angel ST dot 2018/2016)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matthew_BS
Allora sono proprio io che ho una guida "conservativa" (da pensionato :laugh2:)
se tutto va bene tra 2 o 3 anni guiderò anch'io da pensionato.:icon_moto:
-
Premesso che ho acquistato la mia Tiger 1050 da circa 1 mese, la scorsa settimana ho sostituito olio e filtro olio, ho usato il Motul 7100 10W50, cambio diventato molto più morbido e preciso rispetto a prima (il precedente proprietario mi aveva riferito che usava il Nils 10W50). Pulizia filtro aria BMC, sostituzione olio freno e pasticche posteriori con SBS 688HF, sostituzione sensore aria originale con IAT Belinassu, sostituzione corona (il precedente proprietario aveva montato una 45 denti invece della 44 denti originale) con una PBR da 42 denti, pulizia e allineamento corpi farfallati (ho utilizzato il DealerTools).
Ebbene, adesso sembra di guidare un'altra moto, fluida nell'erogazione, nessun fenomeno di on-off, semplicemente perfetta. :biggrin3:
-
Regalino per le barre paramotore![emoji51]
Oltre alle gomme!https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fd19a3e328.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...57c056a557.jpg
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk