Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ma se scrivo minchiate, mi spieghi perchè mi fai domande, oltretutto retoriche, dal momento che dichiaratamente non cambierai idea ?
Ma stai diventando permaloso ultimamente?
L altro giorno ti sentivi deriso,
Io mi riferivo alla minchiata del video...
Citazione:
flag
e questa è pre-covid
Ma lui mi sembra che sia una specie di prete ortodossa , o qualcosa del genere.... non è una pagliacciata....
Poi professi ciò che vuole, a me sono sempre stato stretti qualsiasi forme di vincolo e obblighi..
-
Citazione:
massi69
Penso che la confusione derivi dal fatto che nessuno ha riferimenti in una situazione praticamente nuova per tutti....
Sinceramente non ti saprei dire se il simbolismo di cui mi parli, ma essendo meluzzi quello che è, e quegli ambienti sono intrisi di quello....
Non so se intendi a significati " sibliminali" libri e madonne....
Se casualmente il video abbia quegli sfondi o volutamente.....
Ma cmq, se questi vogliono essere i profeti di una nuova rivoluzione, non è che puoi sempre rimanere nel vago...
Prima o poi dei riferimenti ai nuovi " adepti" bisognerà fornirli....
Altrimenti dopo un po ....
Puo essere che sia una politica di piccoli passi, per vedere gli animi che smuove...
Puo essere che sondino gli ambienti ....boh..in base alle visualizzazioni?:biggrin3:
Certo che se poi rimangono solo e sempre chiacchiere, ma di concreto nn c è nulla, anche per verificare le teorie , se queste sarebbero un miglioramento per le persone
...
Bah.... mi par na strunzat...
accetto di aver scritto una stronzata, ma mi piacerebbe che UNA VOLTA dichiarassi cosa hai tratto dagli infiniti post di video senza alcun commento o con commenti generici, che cosa hai compreso e perchè li posti...così magari confrontiamo le stronzate
se pensi che gli sfondi di quei video siano casuali, fatico a comprendere le elucubrazioni su altri argomenti, e il presupposto che nulla sia casuale, che sostiene i tuoi dubbi, assieme a un florilegio di correlazioni spurie.
sul resto ti rispondo/commento quando mi spieghi che senso aveva questo tuo post, così commento una tua opinione, circoscrivendo il rischio, sempre elevatissimo comunque, di dire strunzat...
Citazione:
Desmonio
Ho una cara amica che vive in Svezia da quasi 20 anni, prima del Covid era molto felice di essere là. Con il Covid ha cambiato radicalmente idea sul come il governo svedese sia in grado di agire. Non sono entrato nel merito della questione con lei negli ultimi tempi perchè era troppo incazzata.
NON E' POSSIBILE: io credo a Radio RAdio e in particolare a Duranti :cool:
-
Citazione:
flag
accetto di aver scritto una stronzata, ma mi piacerebbe che UNA VOLTA dichiarassi cosa hai tratto dagli infiniti post di video senza alcun commento o con commenti generici, che cosa hai compreso e perchè li posti...così magari confrontiamo le stronzate
se pensi che gli sfondi di quei video siano casuali, fatico a comprendere le elucubrazioni su altri argomenti, e il presupposto che nulla sia casuale, che sostiene i tuoi dubbi, assieme a un florilegio di correlazioni spurie.
sul resto ti rispondo/commento quando mi spieghi che senso aveva questo tuo post, così commento una tua opinione, circoscrivendo il rischio, sempre elevatissimo comunque, di dire strunzat...
NON E' POSSIBILE: io credo a Radio RAdio e in particolare a Duranti :cool:
non so cosa/chi siano e penso di poter essere felice di non saperlo.
-
Citazione:
flag
Ancora...
Ma leggi cosa ho scritto?
La stronzata è riferita al metodo dei 2 , non a cio che hai scritto...come ho scritto che , se non forniscono elementi di raffronto, ma continuano solo a formulare teorie rivoluzionarie, dopo un po la cosa diventa sterile....
Di fronte a una verità, un evidenza, allora " il popoli si arma e parte....", se ritiene opportuno il cambiamento e la rivoluzione( e vedi che sto estremizzando i concetti) nn ci ricamare sopra.....
Altrimenti solo chiacchiere, mi par na strunzat....
Ti è chiaro così?
-
Citazione:
Desmonio
non so cosa/chi siano e penso di poter essere felice di non saperlo.
è un tuo limite (scherzo :))
-
Citazione:
flag
è un tuo limite (scherzo :))
:attentodietro:
-
senza sfociare nel comunismo credo che gli strumenti, già teoricamente esistenti, di anti-trust e controllo della espansione economica di privati debbano essere rivisti/migliorati ect.
se uno ha una idea innovativa che cattura consensi e risorse economiche da farlo diventare non solo più ricco ma anche più potente di molti Stati, bisogna che sia controllato perchè nulla vieta che un intelligente visionario possa avere anche aspetti di megalomania malata, pericolosa
immaginiamo che tutti gli Apple o tutte le Tesla abbiano un codice di disattivazione a distanza, attivabile solo dall'azienda produttrice...immaginate cosa significa la potenziale, solo potenziale, minaccia di uno shut down dei sistemi...e così per le reti Internet, i gestori telefonici, Amazon ect.
è certo che il principale drive di questi gruppi è fare profitto e quindi il fine è un po' bonariamente banale, scontato, non negativo nè sovversivo in sè...ma ripeto, concentrare nelle mani di poche persone svariati miliardi di dollari e capacità di spegnere le comunicazioni deve costituire materia di riflessione secondo me
immaginare queste cose non significa credere che siano già realtà ma essere vigili e non negare il potenziale pericolo che prima o poi possa accadere è dovere di ogni persona a mio modo di vedere
faccio un piccolo esempio che può dare l'idea di cosa intendo...conosco un primario cardiologo follemente ossessionato dalla pericolosità dei salumi (definiti cadaveri appesi) e dei formaggi (definiti latte putrefatto)...dunque, 20 anni fa da semplice dirigente era deriso come un mezzo pazzo, da primario nessuno si sogna più di parlare di grigliate a cena nè di mangiare panini al prosciutto in sua presenza
se questo soggetto, che tra l'altro a fronte della sua dieta vegana soffre di ipercolesterolemia (ben gli sta), fosse ancora più potente estenderebbe la sua ossessione verso un bacino ancora più grande...immaginatelo al posto di Gates, Musk etc. ed immaginate il potenziale rischio di un uomo potentissimo con tare mentali accessorie di una acuta intelligenza
-
Quindi non avrebbe gradito quella bella fiorentina da 6 etti che mi sono trangugiato ieri a mezzogiorno....
:laugh2:
-
Citazione:
Fermissimo
senza sfociare nel comunismo credo che gli strumenti, già teoricamente esistenti, di anti-trust e controllo della espansione economica di privati debbano essere rivisti/migliorati ect.
se uno ha una idea innovativa che cattura consensi e risorse economiche da farlo diventare non solo più ricco ma anche più potente di molti Stati, bisogna che sia controllato perchè nulla vieta che un intelligente visionario possa avere anche aspetti di megalomania malata, pericolosa
immaginiamo che tutti gli Apple o tutte le Tesla abbiano un codice di disattivazione a distanza, attivabile solo dall'azienda produttrice...immaginate cosa significa la potenziale, solo potenziale, minaccia di uno shut down dei sistemi...e così per le reti Internet, i gestori telefonici, Amazon ect.
è certo che il principale drive di questi gruppi è fare profitto e quindi il fine è un po' bonariamente banale, scontato, non negativo nè sovversivo in sè...ma ripeto, concentrare nelle mani di poche persone svariati miliardi di dollari e capacità di spegnere le comunicazioni deve costituire materia di riflessione secondo me
immaginare queste cose non significa credere che siano già realtà ma essere vigili e non negare il potenziale pericolo che prima o poi possa accadere è dovere di ogni persona a mio modo di vedere
faccio un piccolo esempio che può dare l'idea di cosa intendo...conosco un primario cardiologo follemente ossessionato dalla pericolosità dei salumi (definiti cadaveri appesi) e dei formaggi (definiti latte putrefatto)...dunque, 20 anni fa da semplice dirigente era deriso come un mezzo pazzo, da primario nessuno si sogna più di parlare di grigliate a cena nè di mangiare panini al prosciutto in sua presenza
se questo soggetto, che tra l'altro a fronte della sua dieta vegana soffre di ipercolesterolemia (ben gli sta), fosse ancora più potente estenderebbe la sua ossessione verso un bacino ancora più grande...immaginatelo al posto di Gates, Musk etc. ed immaginate il potenziale rischio di un uomo potentissimo con tare mentali accessorie di una acuta intelligenza
Credo che il tuo amico primario farebb3 la fine di un caciocavallo:appeso
-
Citazione:
armageddon
Credo che il tuo amico primario farebb3 la fine di un caciocavallo:appeso
è solo un conoscente...amico mai!!!!!!:biggrin3: