Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massi69
Ma a parte lui, e quelli come lui...
Io mi chiedo come possano personaggi così, in così poco tempo, arrivare a " captare" preventivamente ciò che sono i movimenti dell economia, della finanza a quei livelli, e muoversi di conseguenza, sapendo addirittura come nei paesi la politica rispettiva agirà in materia degli investimenti che la/le società sue e di quelli come lui han fatto o dovranno fare....
Mistero.....
Noi ci dobbiamo sempre tt adattare a cio che decidono e legiferato in merito a ciò di cui ci si occupa...
Alcuni sono così bravi che " colgono" l andamento" dei tempi con così largo anticipo...." i visionari" supportati dai vari bonus...
i colpi di fortuna ci sono sempre stati
come ci sono sempre state le persone geniali, che hanno iniziato senza il becco di un quattrino...poi oggi tutto è accelerato, e quindi si fa presto a salire come a scendere
Citazione:
armageddon
Ciao Fili,un giorno verrò a misurare i m2 del tuo terrazzo,l"amarone lo porto io
per misurare i m2 ok, per l'amarone...ho altre preferenze :)
-
Citazione:
flag
i colpi di fortuna ci sono sempre stati
come ci sono sempre state le persone geniali, che hanno iniziato senza il becco di un quattrino...poi oggi tutto è accelerato, e quindi si fa presto a salire come a scendere
Sassicaia?bollicine?primitivo?Tavernello?dimmi tu
-
Citazione:
armageddon
Ciao Fili,un giorno verrò a misurare i m2 del tuo terrazzo,l"amarone lo porto io
Citazione:
flag
@armageddon, facciamo così, le misure le ho già prese io e mentre io e te ci beviamo l’amarone a casa mia te le dico :cool: :w00t:
-
Citazione:
z4fun
fatto in tempo a tornare dal portogallo?
-
Citazione:
_sabba_
Guardando i crudi numeri, oggi siamo sopra i 15000 contagi quotidiani e quasi 500 morti per/di/con Covid dichiarati.
Qualcosa non funziona, è inutile stare a girarci intorno.
A questo punto è piuttosto probabile che non siano i bar o i ristoranti (semichiusi) ad essere la maggior fonte dei contagi.
Cosi, per ipotesi, non è che la riapertura delle scuole abbia fatto risalire il numero dei contagiati?
Sarà anche una ipotesi balorda, ma guarda caso ogni volta che le riaprono i contagi aumentano.
Sicuramente sarà un caso.....
:w00t:
Stai a vedere che magari le odiose (senza ironia) chiusure hanno funzionato?
https://www.repubblica.it/cronaca/20...21061-P1-S1-T1
:cipenso:
-
No, non sono servite a una beata minchia, o perlomeno hanno avuto un ruolo molto secondario.
I contagi avvengono in famiglia, negli ospedali/RSA, a scuola, sui mezzi pubblici e nelle feste private/segrete che nessun lockdown può impedire.
Nei luoghi di lavoro può accadere, ma solo se il comportamento delle persone non è corretto e se (purtroppo) le aziende non rispettano le regole.
Ma negli esercizi commerciali che sono stati chiusi perché ritenuti sacrificabili dal prode Giuseppi, oramai quasi tutti destinati al fallimento o già falliti, il rispetto delle regole (per quello che ho potuto constatare personalmente quelle poche volte in cui ci è stato permesso di usufruirne) era massimo.
Il prode Giuseppi ci ha chiusi in casa da marzo, ha fatto fallire tutto e non ha considerato che la gente (pur sbagliando, è evidente) ha continuato a vedersi e magari a cantare assieme “Rinascerò” (con tanto di applausi da foca monaca sui terrazzi), soprattutto durante le feste di Natale/Capodanno, ma anche nel periodo di Pasqua che oltretutto era in pieno lockdown “duro” (visti con i miei occhi tutti i miei vicini con a pranzo figli, nipoti, fratelli, cognati e chi per loro, mentre io e mia moglie eravamo soli, senza aver visto nostro figlio da un mese e mezzo).
Faccio una ipotesi...
Se avessero lasciato aperti i ristoranti, ma con regole davvero ferree di distanziamento, gli assembramenti casalinghi (segreti) non avrebbero subito una diminuzione?
La gente si sarebbe “sparsa” ANCHE nei locali, e non si sarebbe assiepata in piccoli tinelli o salottini (dove solitamente mangiano in tre o quattro, e si sono ritrovati in sedici).
E invece no, tutti chiusi in casa a passarsi il virus l’un con l’altro.
Tanto l’italiano medioman se ne frega e di nascosto va a trovare i parenti (magari partendo il giorno prima del lockdown e rientrando quello successivo al periodo, restando così a infettare il parente per 15-20 giorni).
Andiamo pure avanti a forza di lockdown, chiusure degli esercizi commerciali e del turismo.
Vediamo come si trasformerà l’Italia nei prossimi anni senza più alberghi, bar, ristoranti, luoghi pubblici di divertimento, amenità turistiche, trasporti, taxi, musei, teatri, cinema, piste da sci, palestre, impianti sportivi, eccetera eccetera.
Tutti chiusi e falliti, ottimi per ricevere i turisti, che guarda caso costituivano una delle più grandi risorse economiche del nostro ex belpaese.
Negli altri stati i lockdown hanno avuto durate limitatissime, e in molti di essi sono sopraggiunti solo ultimamente (ma mai ferrei come nel nostro).
Se i risultati fossero almeno stati decenti!
Siamo il peggiore dei grandi paesi del mondo come numero di morti per 100000 abitanti.
Vabbè, la situazione degli ospedali/RSA non aiuta, perché se hai qualcosa devi ricorrere a Dante, “Lasciate ogni speranza o voi che entrate”.
Entrate sicuramente, ma per l’uscita (interi, non trasformati in cenere) non c’è proprio la massima certezza...
Il mio caro amico Francesco ci ha lasciati 10 giorni fa.
È entrato (testato negativo) in reparto con una colecisti, ha preso il Covid e in poco più di una settimana è entrato nel barattolino.
Facciamo pure dei lockdown, manteniamo pure le regole dei 21 giorni (i guariti per caso), facciamo fallire tutto.
Bene, bene...
:cry:
-
Allegati: 1
Qui c'é il grafico dell'rt dello scorso inverno. Notare come nulla sia cambiato nella discesa dell' RT con il lockdown totale... figuriamoci con questo.
-
In Florida i contagi giornalieri sono quanti in Italia. Ma Italia tutto chiuso, Florida tutto aperto.
Quindi?
Lockdown dei miei maroni???
-
Se fosse fatto con regole ferree (e limitato nel tempo in modo consono) potrebbe anche servire, fatto alla dickdog non serve a nulla.
:sad:
-
Ieri mi sono arrivate le prime news dall'ospedale da colleghi... chi ha fatto (tutti) il vaccino (1' dose) a 3 settimane ha il valore titolo degli anticorpi a 12 circa... chi poco più chi poco meno. Si aspettano che alla seconda fose arrivi almeno a 20. Poi mi hanno aggiunto....sai quanto hanno i sintomatici covid che escono guariti dal nostro reparto? Arrivano a superare i 200 di titolo antcorpale...:sad: